“splendidamente splendido” 5 su 5 stelle

Eco LeaderLivello Bronzo
Marino, Italia
“splendidamente splendido”
5 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2011

Siamo stati alla contessina un paio di volte, gli appartamenti sono bellissimi, su due piani, ben arredati, forse quelli a piano terra sono un po bui, il parcheggio è molto costoso, ma per essere in pieno centro a Firenze sono giustificati, il servizio è ottimo, attenti il pulsante in camera da letto vicino all'interruttore della luce serve per chiamare il servizio notturno, quindi fate ben attenzione a quello che pigiate, alla seconda volta ho dovuto simulare un mal di pancia e gli ho chiesto un malox, mi vergognavo di dire che mi ero risbagliata col pulsante della luce. E' un posto molto chic e di nicchia, un ottima soluzione per vivere appieno Firenze in piena libertà.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
Castellammare Di Stabia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

appartamenti molto ben architettati, a due piani, con possibilità di soggiorno quindi anche per famiglie o gruppi composti fino a cinque persone, molto puliti. personale delizioso e disponibile, colazione molto buona con torte fatte in casa e completa di tutto. l'unica pecca è la difficoltà ad entrare nel parcheggio tramite un portone angusto, e la necessità di fare un controsenso con l'auto per potervi accedere. molto buona la posizione vicina alla stazione e a due passi dal centro

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
contessinaFirenze, impiegata alle Residence La Contessina, ha risposto a questa recensione., 29 aprile 2012
Gentile ospite,

grazie per aver scritto una recensione sul nostro Residence e per la sua osservazione sul parcheggio che potrà essere utile agli ospiti futuri.
Non tutti i navigatori segnalano la prima parte di Via Faenza dove si trova il Residence e per questo vorremmo suggerirvi per trovarci più facilmente, di inserire nel navigatore invece di Via Faenza Via Bernardo Cennini, di percorrerla tutta e di svoltare a destra, dove dopo cento metri si trova il Residence. Una volta che vi trovate davanti al Residence se credete di poter avere delle difficoltà ad entrare con l’auto sappiate di poter fare affidamento sul nostro aiuto ma con le indicazioni sulle manovre giuste da fare abbiamo visto che siete sempre riusciti a farlo da soli. Il Residence con il vostro consenso poi segnalerà la targa dell’auto alla “ZTL” in modo da farvi avere un permesso temporaneo d’entrata e d’uscita.
Il giorno della partenza il servizio del parcheggio - per chi vuole visitare di pomeriggio la città - da noi è gratuito.

Buona guida e a presto

Tortona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2011

Ci siamo affidati per la scelta alla opinioni presenti su diversi siti. Ed in effetti non abbiamo sbagliato!
Ottimo servizio a cominciare all'arrivo dall'aiuto del titolare ad entrare nel parcheggio del residence! Personale sempre disponibile e gentile, anche per scambiare semplicememtne quattro chiacchere!
Abbiamo alloggiato in due monolocali con soppalco, completi di ogni comodità, molto puliti e ben arredati (2 televisori, pc e addirittura step da camera!).
La posizione è sicuramente centrale, a due passi da via Nazionale, dalla Stazione e da San Lorenzo. Ottimo il servizio del parcheggio, con disponibilità a lasciare l'auto anche il giorno della partenza per eventuale ultima visita a piedi della città.
Complessivamente un'ottima sistemazione, centrale, tranquilla (le camere davano su una silenziosa corte interna).
Colazione a bouffet abbondante e varia anche se non presenti i tipici alimenti della colazione continentale (salumi, uova, formaggi).
Unico piccolo neo le pareti delle camere non sono molto insonorizzate, ma permettono comunque un riposo tranquillo.
Sicuramente un posto da tenere ben presente per la prossima volta a Firenze anche per la cortesia e simpatia dei titolari!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
Gentile ospite,
grazie per aver scritto una recensione sul Residence utile agli ospiti futuri e a noi che cerchiamo di migliorarci attraverso le vostre osservazioni.
La prima colazione al Residence è a buffet, potete perciò sedervi e servirvi quante volte desiderate con diversi tipi di dolci, le marmellate, il burro e le fette biscottate, due tipi di pane da toast bianco e integrale da passare in macchina, i biscotti, tre tipi di cereali, i succhi di frutta e il latte fresco, e come salati crackers e formaggi.
Le bevande calde:cioccolata, diversi tipi di caffè, cappuccino, tè e tisane sono serviti al distributore.
Per far sì che la qualità del servizio e il costo rimangano nel giusto equilibrio, abbiamo però deciso che le uova e i salumi, così come le spremute fresche e i toast farciti siano messi sul conto degli extra e serviti solo su richiesta.
Ringraziandola di nuovo

Residence la Contessina
parma
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2011

sono stata al residence la contessina con la mia famiglia (io, mio marito e due bambine): l'accoglienza è stata squisita, il proprietario ci ha tele-guidati per farci raggiungere agilmente l'albergo. la posizione del residence è molto comada, vicino al centro e alla stazione e garantisce silenzio e tranquillità. Siamo stati molto contenti di avere spazi ampi e confortevoli perchè con due bambine è importante non sentirsi stretti.
Devo aggiungere che, quando al venerdì mattina mi sono accorta che la bimba piccola aveva la febbre, ho trovato nella 'padrona di casa' un'attenzione e una disponibilità che mi hanno davvero fatto sentire a casa. Inoltre ci sono stati dati ottimi consigli tanto su ristoranti quanto su luoghi di interesse storico.
Consiglio a tutti questa struttura!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Gentile ospite,
grazie per la sua cortese recensione anch’io mi unisco a lei nel dire che se volete avere le indicazioni giuste per visitare Firenze la persona più preparata a farlo è il Signor Lido - il proprietario - non solo perché è un fiorentino doc ma anche perché è un appassionato d’arte, e saprà farvi comprendere osservando una semplice mappa di carta come Firenze si è sviluppata nel corso del tempo facendo la storia del Rinascimento, se poi qualcuno non si sente bene, la persona giusta è sua moglie Carla: con quattro figlie e cinque nipotini si è fatta una certa esperienza.

Di nuovo grazie

Novara
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2010

La posizione è ottima, tutti i punti di maggior interesse turistico sono facilmente raggiungibili a piedi, è molto comoda sia per chi arriva come noi in treno, sia per chi,avendo un parcheggio privato interno, arriva in macchina. Noi abbiamo soggiornato in un appartamento, davvero comodissimo! Funzionale il bagno, ampio il soggiorno con cucina molto ben attrezzata e la zona letto con il bellissimo soppalco raggiungibile attraverso la scaletta in legno. In più due televisori! uno nel soppalco ed uno (LCD 32 pollici in soggiorno) collegato direttamente ad un PC attraverso il quale potete vedere i vostri DVD o foto, oppure con una tariffa di 2 euro all'ora, collegarvi ad internet. Il personale è molto cortese e disponibilissimo, all'interno dell'appartamento c'è il servizio cassaforte elettronica gratuito, tra l'altro il fatto che per accedere al cortiletto interno bisogna per forza passare dalla reception aperta 24 ore su 24 con annesso un servizio di telecamere di vigilanza, rende il soggiorno molto sicuro.Se volete vi prenotano direttamente la visita agli Uffizi ed all'Accademia con un supplemento di 1 euro a prenotazione saltando così eventuali code. La colazione è ottima considerato il prezzo a cui viene fatta pagare per chi non l'aveva compresa nella tariffa (mi pare 7,5 euro) con brioche fresche portate al tavolo, bevande calde e spremute con tortine confezionate, torte, fette biscottate, formaggini, yogurt, nutella e varie marmellate disponibile a buffet. L'utilizzo della cucina comporta il pagamento di un supplemento di 25 euro una-tantum a fine soggiorno, ma per chi soggiorna come noi per diverse notti è sicuramente comoda e conveniente.Ottimo il rapporto qualità/prezzo consiglio di contattare direttamente il personale del residence davvero gentilissimo per prenotazioni, richieste ed eventuali informazioni.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
napoli
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2010

al residence la contessina siamo stati benissimo, ci si sente a casa propria. L'ideale per un soggiorno medio/lungo e per famiglie.

Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato con la famiglia
rovigo
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2009

La recensione è relativa all'appartamento standard - 2 adulti e 2 bambini (9 - 12 anni).
Servizio molto cordiale. Camera ottima per dimensioni e pulizia. Accattivante la soluzione con letto matrimoniale su soppalco. Ambiente silenzioso e climatizzato. Bagno con finestra. Molto apprezzate le attrezzature interne con 2 tv (di cui 1 a schermo piatto), personal computer, cucina completa con frigo e forno microonde.
Migliorabile la prima colazione.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Il Guelfo Bianco
N. 29 di 422 a Firenze
4.5 su 5 stelle 2.339 recensioni
Pitti
Hotel Restaurant La Scaletta

Conosci Residence La Contessina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence La Contessina

Struttura: Residence La Contessina
Indirizzo: Via Faenza 71 | la parte di strada da Via cennini a Via Nazionale, 50123, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 7 Eco hotel a Firenze
N. 10 hotel per famiglie a Firenze
N. 11 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 40 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Residence La Contessina 3*
Gli appartamenti hanno un arredamento elegante, in armonia con lo stile del Residence. Si tratta di monolocali ampi (circa 45 mq) con alti soffitti a volta rinascimentale e grandi finestre con molta luce. La camera è situata su un soppalco dove è possibile sistemare 1 letto matrimoniale o 2 letti singoli. Al piano terra c'è il soggiorno con divano letto, angolo cottura completamente fornito e bagno. Gli appartamenti hanno: cassaforte, 2 TV, telefono, Wi-fi, aria condizionata, riscaldamento, asciuga capelli, forno a microonde e bollitore. La reception rimane aperta 24 ore, sevizio di lavanderia a pagamento su richiesta. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Hotels.com, Expedia, 5viajes2012 S.L. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence La Contessina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Contessina Firenze
Residence La Contessina Hotel Firenze