“Un piacevole soggiorno!!”

Classificato al n.486 di 672 B&B in Firenze
Bari, Italia
“Un piacevole soggiorno!!”
Recensito il 8 luglio 2011

Ho ricevuto subito un'ottima impressione già durante la fase di prenotazione e ne ho avuta la conferma durante il soggiorno. Posizione ottima sia per raggiungere il centro che la stazione. La via è silenziosa e tranquilla anche di notte. Le camere sono spaziose e pulite, inoltre sono dotate di frigo e condizionatore ; è possibile accedere ad internet tramite la rete wireless della locanda. Ci ritornerò con molto piacere ,quindi la consiglio a tutti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

• Greco per primo
Milano
Recensito il 11 ottobre 2010

Hotel gestito da 3 fratelli. Durante la fase della prenotazioni sono stati molto gentili, avevo richiesto la preferenza per la locanda Gallo e avevano confermato. Al mio arrivo nessuno era presente nella locanda, nonostante li avessi avvisati il giorno prima del mio orario d'arrivo. Ho dovuto aspettare tutta mattina perchè arrivasse qualcuno. Alle 11.30, visto che nessuno si era ancora presentato, ho dovuto lasciare le valige in un agenzia viaggi li di fiancio, il cui titolare è amico di uno dei fratelli. Sono quindi andato in centro, aspettando una loro chiamata. Alle quattro NESSUNO si era ancora fatto vivo. Ho richiamato, mi ha risposto un altro fratello, che non sapeva niente di me, e scopro che invece di essere alla locanda Gallo, sono alla locanda Sette Angeli. Le valige me le avrebbero portate loro.
Fisso quindi un appuntamento per le 16.30 alla locanda Sette Angeli, ma al mio arrivo non c'è nessuno. Chiamo, e arriva la sorella. Spiego di nuovo tutta la storia, salgo,e scopro che hanno sbagliato a portare le valige. Le hanno confuse con quelle di altri clienti.
Ho dovuto quindi aspettare altro tempo senza poter farmi neanche una doccia.

L'esperienza è stata pessima. Nessuno è mai presente sul posto. Se hai bisogno devi chiamare e richiamare. Fissi un appuntamento e non sono mai puntuali. Si spende di più in chiamate che per la camera quasi.

La stanza che ci hanno dato molto probabilmente non era neanche a norma. Certo, era pulita e tutto, ma guarda caso non fanno neanche una ricevuta o una fattura quando paghi.

Un altro problema è legato alla targa della macchina, perchè per arrivare alla locanda gallo si passa nella ZTL. per tre giorni ho chiesto a loro se c'erano problemi, e loro mi hanno detto per tre giorni che mi avrebbero annullato il passaggio. Poi invece ho scoperto, da un altro fratello, che loro non sono in grado di farlo, ma che lo può fare solo l'hotel dove si parcheggia la macchina. Fatto sta che mi aspetto di sicuro la multa, ma vedrò fargliela pagare a loro se non risolvono.

Troppe cose che non si possono accettare con il prezzo che si paga per soggiornare.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Firenze

Punteggio 4 su 5
Trieste
Recensito il 31 agosto 2009

Da alcuni anni ci vado e mi sono sempre trovato benissimo. Situata a circa 20 minuti dalla stazione e dal duono, consente di arrivare tranquillamente dove volete. Tra i pregi nella via c'è un piccolo ristorante a base di carne, che vi consiglio caldamente, e un ottimo bar. Se proprio vogliamo cercare un difetto, la prima volta abbiamo avuto un po' di difficoltà a trovare il posto, ma erano anche le 20:00 di sera. I gestori non stanno nella locanda, ma non ho mai avuto problemi a contattarli sia via mail che via telefono, gentili e disponibili, servizio davvero impeccabile. Le camere sono ottime, semplici, spaziose e con ottimi servizi. Non ho mai avuto brutte sorpese, lo consiglio a quincui vuole farsi una vacenza a Firenze.

• Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato con gli amici
palermo
Recensito il 2 luglio 2009

ho vissuto sei settimane alla Locanda Gallo e.. mi sono trovata benissimo!! innanzitutto, il fatto che la locanda sia gestita da giovani, rende la comunicazione più diretta e facile.. ho ricevuto assistenza per qualunque cosa e ho potuto facilmente concordare l'orario delle pulizie.. di cui non mi sono mai potuta lamentare! inoltre, nonostante i gestori non abitino nello stesso stabile, si sono sempre precipitati quando li ho chiamati.
dal punto di vista della struttura della locanda, posso dire che le stanze, di varia dimensione, sono molto luminose e arredate con semplicità, cosa che facilita la gestione degli spazi. ogni stanza è dotata anche di frigo e condizionatore perfettamente funzionanti. ci si può collegare a internet tranquillamente connettendosi alla rete wireless della locanda.
la Locanga Gallo si trova al centro di firenze, a due passi dal duomo e da altri stupendi monumenti, e quindi la consiglio a chiunque voglia vivere appieno una vacanza nella bellissima Firenze.

• Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato per affari
nord italia
Recensito il 15 maggio 2009

è stata una pessima esperienza.
al telefono ci hanno GARANTITO la stanza; sono stati molto scortesi nei modi. alle mie richieste ripondevano "cosa vuole sapere". poi mi hanno detto che quando avrebbero avuto il tempo avrebbero mandato e-mail.
non ricevendo risposta via mail, abbiamo richiamato, e ci hanno di nuovo garantito la stanza, che per noi era molto molto importante essendo un viaggio di lavoro!
. poi ci mandano mail con date errate. chiamo per telefono, dicono che la stanza c'era e per poi dirci il giorno successivo in MALO MODO che non c'era più la stanza.
ho chiesto loro nomi di altri B&B e alcuni non esistevano oppure erano costosissimi!!!!!!!!!!!!!!!!
finalmente ho trovato un'altra sistemazione!
avevo letto giudizi negativi ma non volevo crederci!
inoltre volevano TUTTO il pagamento anticipato!

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
San Lorenzo
Soggiorno Pitti
Soggiorno Pitti
N. 500 di 672 a Firenze
Punteggio 3.5 su 5 168 recensioni

Conosci Locanda Gallo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Gallo

Struttura: Locanda Gallo
Indirizzo: Via San Gallo 73, 50129, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi
Classificato al n.486 di 672 B&B in Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Locanda Gallo 2*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Traveltool, S.L.U., Priceline e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda Gallo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Gallo Firenze
Locanda Gallo Florence