Recensito 15 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Questa sarà forse la mia recensione più lunga di sempre ma il proprietario Alessio la merita pienamente. Il luogo si trova in una zona incredibilmente strategica e nel raggio di 2-3km dall'indirizzo, troverete la maggior parte delle attrazioni principali (cupola Brunelleschi.. Galleria dell'accademia col David.. Ponte vecchio.. Biblioteca nazionale...). Se la distanza è un po' più lunga e non me ne sono accorto è perchè a Firenze si passeggia divinamente (poche macchine, tante biciclette e aria pulita). Ma veniamo più nello specifico a descrivere la nostra esperienza: camera graziosa, letto comodissimo e tutti i servizi necessari (come ad esempio la cassaforte). Il proprietario vi lascia sempre una bottiglia d'acqua (offerta!) Sopra il piccolo frigobar. La nostra camera dava sulla piazza de Ciompi. Il bagno privato esterno (letteralmente a 6 passi dalla vostra stanza) è spazioso, comodo e con tutti i comfort del caso. Il proprietario Alessio cambia sempre asciugamano ecc ogni giorno e vi fa trovare tutto pulito. Il posto quindi è da 110. Ma il proprietario Alessio... è da 110 e lode. Appena accolti, ci ha dato tanti "regalini" preziosissimi come sconti su ristoranti (uno su tutti un ristorante nella stessa strada della locanda, a 20m) dove ho mangiato la fiorentina più buona della mia vita. Inoltre ci ha regalato due guide di firenze per apprezzare al meglio il posto e la sua storia e ci ha dato delle dritte importantissime (come vedere la città al tramonto da piazza michelangelo). Cordialità assoluta, toscano doc e una gentilezza fuori dal comune. Ho viaggiato tanto ma non ho mai avuto a che fare con una persona splendida come lui. Quando gli ho detto che avrei fatto una recensione eccezionale mi ha ringraziato ma mi ha detto: si può sempre migliorare. La nostra permanenza a firenze è stata grandiosa anche e soprattutto grazie a lui. CONSIGLIATISSIMO!!!

Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Posizione ottima.... palazzo storico vicinissimo al centro di Firenze. GESTIONE impeccabile. Cordialità e disponibilità
Camera in ordine, spaziosa e accogliente.
Il nostro soggiorno di due giorni in questa struttura risale ad aprile 2015 ma sicuramente in una prossima visita a Firenze sarà di certo nuovamente il nostro alloggio!! Consigliato vivamente!

Ha soggiornato a: ottobre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 8 settembre 2017 da dispositivo mobile

Sono stata in questo alloggio dal 5 al 7 settembre con un'amica. Appena ci siamo recate all'alloggio, vicinissimo al centro, siamo state accolte dalla figlia che ci ha accompagnate dal padre. Due persone simpaticissime, gentilissime e hanno fatto di tutto per farci sentire a nostro agio, come se fossimo a casa nostra. Una volta entrate in camera, io ne sono rimasta completamente incantata! Una camera fantastica, con letto matrimoniale, armadio, televisione, bagno in camera, un divanetto e anche un frigorifero con acqua all'interno messa proprio per noi. Il letto comodissimo e la camera profumava e non c'era nessun tipo di odore cattivo. Non ho nessun commento negativo per la struttura.
Che dire, 3 giorni sono davvero pochi per visitare Firenze, ma la vicinanza al centro ci ha aiutate tantissimo in tal modo da non perdere mezza giornata solo per raggiungerlo. Voglio ringraziare i proprietari della Locanda de' Ciompi, che hanno fatto in modo di rendere la mia vacanza indimenticabile.
Grazie mille!

ps. Ci vedremo sicuramente una prossima volta.

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 settembre 2017 da dispositivo mobile

Avevo già soggiornato presso questo B&B precedentemente con una mia amica e, decidendo di tornare a Firenze, l'ho subito proposto alle mie amiche.
Il sig. Gallori ci ha accolto con molta gentilezza e ci ha fatto sentire subito a nostro agio, consigliandoci i luoghi da visitare e i luoghi dove mangiare, anch'essi ottimi!

La camera questa volta era per 3 persone e devo dire che non siamo rimaste deluse!
Ottima pulizia ed un ottimo rapporto qualità/prezzo (considerando anche la colazione inclusa!).

Se devo consigliare un posto dove alloggiare non posso fare altro che consigliare Locanda de ciompi, a cui dò 5 stelle.. tutte meritate, sia per il posto, che per la cordialità del personale !

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 settembre 2017

È un b&b composto da 4 camere con bagno privato interno. La nostra camera (detta dei Notai) era spaziosa, arredata in stile classico e con travi di legno al soffitto.
Posizionato in una zona strategica per visitare i principali luoghi di interesse di Firenze.
Dispone di un parcheggio a pagamento. La colazione è inclusa e viene fornita da un bar nelle vicinanze anche se, a mio parere, un po' scarsa e condizionata dall'affluenza al bar. Avrei preferito una colazione a buffet o comunque garantita e interna alla struttura.
Comunque affittacamere sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato in coppia