“La cordialità in persona!!!”
Recensione di Locanda de' Ciompi

Locanda de' Ciompi
Classificato al n.33 di 659 B&B in Firenze
Recensito 2 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Posizione ottima.... palazzo storico vicinissimo al centro di Firenze. GESTIONE impeccabile. Cordialità e disponibilità
Camera in ordine, spaziosa e accogliente.
Il nostro soggiorno di due giorni in questa struttura risale ad aprile 2015 ma sicuramente in una prossima visita a Firenze sarà di certo nuovamente il nostro alloggio!! Consigliato vivamente!

Ha soggiornato a: Ottobre 2017 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 8 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Sono stata in questo alloggio dal 5 al 7 settembre con un'amica. Appena ci siamo recate all'alloggio, vicinissimo al centro, siamo state accolte dalla figlia che ci ha accompagnate dal padre. Due persone simpaticissime, gentilissime e hanno fatto di tutto per farci sentire a nostro agio, come se fossimo a casa nostra. Una volta entrate in camera, io ne sono rimasta completamente incantata! Una camera fantastica, con letto matrimoniale, armadio, televisione, bagno in camera, un divanetto e anche un frigorifero con acqua all'interno messa proprio per noi. Il letto comodissimo e la camera profumava e non c'era nessun tipo di odore cattivo. Non ho nessun commento negativo per la struttura.
Che dire, 3 giorni sono davvero pochi per visitare Firenze, ma la vicinanza al centro ci ha aiutate tantissimo in tal modo da non perdere mezza giornata solo per raggiungerlo. Voglio ringraziare i proprietari della Locanda de' Ciompi, che hanno fatto in modo di rendere la mia vacanza indimenticabile.
Grazie mille!

ps. Ci vedremo sicuramente una prossima volta.

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Avevo già soggiornato presso questo B&B precedentemente con una mia amica e, decidendo di tornare a Firenze, l'ho subito proposto alle mie amiche.
Il sig. Gallori ci ha accolto con molta gentilezza e ci ha fatto sentire subito a nostro agio, consigliandoci i luoghi da visitare e i luoghi dove mangiare, anch'essi ottimi!

La camera questa volta era per 3 persone e devo dire che non siamo rimaste deluse!
Ottima pulizia ed un ottimo rapporto qualità/prezzo (considerando anche la colazione inclusa!).

Se devo consigliare un posto dove alloggiare non posso fare altro che consigliare Locanda de ciompi, a cui dò 5 stelle.. tutte meritate, sia per il posto, che per la cordialità del personale !

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 settembre 2017

È un b&b composto da 4 camere con bagno privato interno. La nostra camera (detta dei Notai) era spaziosa, arredata in stile classico e con travi di legno al soffitto.
Posizionato in una zona strategica per visitare i principali luoghi di interesse di Firenze.
Dispone di un parcheggio a pagamento. La colazione è inclusa e viene fornita da un bar nelle vicinanze anche se, a mio parere, un po' scarsa e condizionata dall'affluenza al bar. Avrei preferito una colazione a buffet o comunque garantita e interna alla struttura.
Comunque affittacamere sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 luglio 2017

Ottima posizione, rapporto qualità prezzo eccellente, camere pulitissime e servizio impeccabile!! il proprietario e le sue figlie sono stati gentilissimi e molto disponibili, dandoci anche dei validi consigli su dove poter mangiare. Lo consiglio davvero a tutti!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Locanda D, Proprietario alle Locanda de' Ciompi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 luglio 2017

Buongiorno sig.ra Federica,

un ringraziamento sincero e di cuore da me e le mie figlie-questa bellissima recensione ci aiuta a migliorare sempre il nostro BB - sono consapevole che in questo "mestiere"non si
finisce mai di imparare .Buon proseguimento e saluti cordiali
Alessio Gallori,Lisa e Nicoletta

Recensito 24 giugno 2017

Abbiamo alloggiato una sola notte ma la simpatia e la gentilezza del proprietario ci hanno conquistati. Posto ideale per visitare la città a pochi passi dal Duomo. Da consigliare se torneremo a Firenze ci ritorneremo.

• Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 10 giugno 2017 tramite dispositivo mobile

Se si viene a Firenze un luogo ideale per il soggiorno è la Locanda de'Ciompi: antico palazzo sapientemente ristrutturato con camere accoglienti e pulite, posizione centrale (a pochi minuti a piedi dal duomo), ottima colazione servita al vicino bar.
Ricordate di prenotare con anticipo perché piace a molti...

Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato in coppia
Locanda D, Proprietario alle Locanda de' Ciompi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 giugno 2017

Grazie sincero per la ottima recensione che descrive tutta la verita'sia per la posizione
logistica,per la colazione ed infine la pulizia e l'arredo delle camere-La reception e' aperta dalle ore 9,30 fino alle 18,00 e serve per dare informazioni e "servizi"agli ospiti.
Saluti cordiali da Alessio E LIsa

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
San Lorenzo
Sognando Firenze
N. 48 di 659 a Firenze
San Marco
Residenza Johanna I - Antiche Dimore Fiorentine

Conosci Locanda de' Ciompi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda de' Ciompi

Indirizzo: Via Pietrapiana,28 | Via Pietrapiana,28, 50121, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Santa Croce
Classificato al n.33 di 659 B&B in Firenze
Fascia prezzo: 47 € - 281 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2,5 stella/e — Locanda de' Ciompi 2.5*
Locanda de' Ciompi e' un'antica casa storica di Mercanti del fine '600.I proprietari Lisa e Alessio Gallori hanno restaurato tutte le 5 camere con il gusto della casa antica fiorentina.Il B&B hotel e' situato nel centro storico in zona pedonale e nel raggio di 400 metri sono presenti: Duomo,Campanile di Giotto,Basilica di S.Croce,Galleria dell'Accademia,la casa Buonarroti,piazza della Signoria,Galleria degli Uffizzi,ecc.. Il quartiere di S.Ambrogio e' vissuto dalla maggioranza dei fiorentini con botteghe storiche e tradizionali quali:trippaio,pizzaiolo,teatro del Sale,caffe',mercatino delle cose vecchie,paninerie con prodotti toscani,ottime pasticcerie,ecc Locanda de' Ciompi e' gestita direttamente dai proprietari dell'immobile che garantiscono la presenza per tutta la giornata e sono a disposizione degli ospiti per tutte le informazioni richieste. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com, Booking.com, Expedia, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda de' Ciompi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda De Ciompi Firenze
Locanda Dei Ciompi Firenze