“Casa!”
Recensione di Locanda de' Ciompi

Locanda de' Ciompi
Classificato al n.30 di 659 B&B in Firenze
Recensito 8 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Sono stata in questo alloggio dal 5 al 7 settembre con un'amica. Appena ci siamo recate all'alloggio, vicinissimo al centro, siamo state accolte dalla figlia che ci ha accompagnate dal padre. Due persone simpaticissime, gentilissime e hanno fatto di tutto per farci sentire a nostro agio, come se fossimo a casa nostra. Una volta entrate in camera, io ne sono rimasta completamente incantata! Una camera fantastica, con letto matrimoniale, armadio, televisione, bagno in camera, un divanetto e anche un frigorifero con acqua all'interno messa proprio per noi. Il letto comodissimo e la camera profumava e non c'era nessun tipo di odore cattivo. Non ho nessun commento negativo per la struttura.
Che dire, 3 giorni sono davvero pochi per visitare Firenze, ma la vicinanza al centro ci ha aiutate tantissimo in tal modo da non perdere mezza giornata solo per raggiungerlo. Voglio ringraziare i proprietari della Locanda de' Ciompi, che hanno fatto in modo di rendere la mia vacanza indimenticabile.
Grazie mille!

ps. Ci vedremo sicuramente una prossima volta.

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 1 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Avevo già soggiornato presso questo B&B precedentemente con una mia amica e, decidendo di tornare a Firenze, l'ho subito proposto alle mie amiche.
Il sig. Gallori ci ha accolto con molta gentilezza e ci ha fatto sentire subito a nostro agio, consigliandoci i luoghi da visitare e i luoghi dove mangiare, anch'essi ottimi!

La camera questa volta era per 3 persone e devo dire che non siamo rimaste deluse!
Ottima pulizia ed un ottimo rapporto qualità/prezzo (considerando anche la colazione inclusa!).

Se devo consigliare un posto dove alloggiare non posso fare altro che consigliare Locanda de ciompi, a cui dò 5 stelle.. tutte meritate, sia per il posto, che per la cordialità del personale !

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 1 settembre 2017

È un b&b composto da 4 camere con bagno privato interno. La nostra camera (detta dei Notai) era spaziosa, arredata in stile classico e con travi di legno al soffitto.
Posizionato in una zona strategica per visitare i principali luoghi di interesse di Firenze.
Dispone di un parcheggio a pagamento. La colazione è inclusa e viene fornita da un bar nelle vicinanze anche se, a mio parere, un po' scarsa e condizionata dall'affluenza al bar. Avrei preferito una colazione a buffet o comunque garantita e interna alla struttura.
Comunque affittacamere sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 luglio 2017

Ottima posizione, rapporto qualità prezzo eccellente, camere pulitissime e servizio impeccabile!! il proprietario e le sue figlie sono stati gentilissimi e molto disponibili, dandoci anche dei validi consigli su dove poter mangiare. Lo consiglio davvero a tutti!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato in coppia
Locanda D, Proprietario alle Locanda de' Ciompi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 luglio 2017

Buongiorno sig.ra Federica,

un ringraziamento sincero e di cuore da me e le mie figlie-questa bellissima recensione ci aiuta a migliorare sempre il nostro BB - sono consapevole che in questo "mestiere"non si
finisce mai di imparare .Buon proseguimento e saluti cordiali
Alessio Gallori,Lisa e Nicoletta

Recensito 24 giugno 2017

Abbiamo alloggiato una sola notte ma la simpatia e la gentilezza del proprietario ci hanno conquistati. Posto ideale per visitare la città a pochi passi dal Duomo. Da consigliare se torneremo a Firenze ci ritorneremo.

• Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 10 giugno 2017 tramite dispositivo mobile

Se si viene a Firenze un luogo ideale per il soggiorno è la Locanda de'Ciompi: antico palazzo sapientemente ristrutturato con camere accoglienti e pulite, posizione centrale (a pochi minuti a piedi dal duomo), ottima colazione servita al vicino bar.
Ricordate di prenotare con anticipo perché piace a molti...

Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato in coppia
Locanda D, Proprietario alle Locanda de' Ciompi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 giugno 2017

Grazie sincero per la ottima recensione che descrive tutta la verita'sia per la posizione
logistica,per la colazione ed infine la pulizia e l'arredo delle camere-La reception e' aperta dalle ore 9,30 fino alle 18,00 e serve per dare informazioni e "servizi"agli ospiti.
Saluti cordiali da Alessio E LIsa

Recensito 26 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Ho alloggiato una notte in questa locanda.. bella, curata nei dettagli, in pieno centro. Il proprietario ci ha accolti in modo squisito,consigliandoci posti in cui mangiare di prima scelta. La consiglio vivamente!

Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
Locanda D, Proprietario alle Locanda de' Ciompi, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 aprile 2017

UN GRAZIE VERAMENTE SINCERO PER LE BELLE PAROLE - Per me e mia figlia Lisa e' un grande stimolo per migliorare sempre i nostri servizi e l'attivita' in generale.
SALUTI CORDIALI DA ALESSIO

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
San Lorenzo
Sognando Firenze
N. 47 di 659 a Firenze
San Marco
Residenza Johanna I - Antiche Dimore Fiorentine

Conosci Locanda de' Ciompi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda de' Ciompi

Indirizzo: Via Pietrapiana,28 | Via Pietrapiana,28, 50121, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Santa Croce
Classificato al n.30 di 659 B&B in Firenze
Fascia prezzo: 47 € - 280 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2,5 stella/e — Locanda de' Ciompi 2.5*
Locanda de' Ciompi e' un'antica casa storica di Mercanti del fine '600.I proprietari Lisa e Alessio Gallori hanno restaurato tutte le 5 camere con il gusto della casa antica fiorentina.Il B&B hotel e' situato nel centro storico in zona pedonale e nel raggio di 400 metri sono presenti: Duomo,Campanile di Giotto,Basilica di S.Croce,Galleria dell'Accademia,la casa Buonarroti,piazza della Signoria,Galleria degli Uffizzi,ecc.. Il quartiere di S.Ambrogio e' vissuto dalla maggioranza dei fiorentini con botteghe storiche e tradizionali quali:trippaio,pizzaiolo,teatro del Sale,caffe',mercatino delle cose vecchie,paninerie con prodotti toscani,ottime pasticcerie,ecc Locanda de' Ciompi e' gestita direttamente dai proprietari dell'immobile che garantiscono la presenza per tutta la giornata e sono a disposizione degli ospiti per tutte le informazioni richieste. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Hotels.com, Expedia, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda de' Ciompi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda De Ciompi Firenze
Locanda Dei Ciompi Firenze