“Luogo incantevole, accoglienza fantastica”
Recensione di Locanda de' Ciompi

Locanda de' Ciompi
Classificato al n.30 di 661 B&B in Firenze
Recensito 27 giugno 2016

Già Firenze di per sè è una bella città, ma quando il soggiorno è accompagnato da un posto delizioso, curato, pulito e con dei proprietari accoglienti è davvero il massimo.
Facile da trovare, vicino al centro per chi ama fare due passi a piedi, è davvero una struttura che consiglierei!

Consiglio sulle camere: Chiedere via mail se ci sono preferenze
  • Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 17 giugno 2016

posizione perfetta(basta camminare a destra per una decina di metri e ci si ritrova in Piazza Duomo); abbiamo soggiornato una notte nel b&b e la camera era perfetta, spaziosa e confortevole. Consigliato.

• Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 maggio 2016 tramite dispositivo mobile

È la seconda volta che siamo ospiti della Locanda dè Ciompi (in occasione della Dj ten) e non vediamo l'ora di tornarci. È tutto perfetto soprattutto la disponibilità e l'ospitalità dell' "oste" con cui chiacchiereresti ore intere...La posizione è centralissima (a pochi passi da S.Croce) e la stazione (campo Marte) raggiungibile in pochi minuti...Insomma per noi a Firenze non esiste altro che La locanda dè Ciompi!

Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 maggio 2016 tramite dispositivo mobile

Centralissimo, pulitissimo, accoglienza splendida. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Compresa anche la colazione al bar vicino a base di sandwich, succo di frutta, pasta o croissant e cappuccino. Il gestore particolarmente cordiale ti suggerisce luoghi nuovi da vedere e posti dove puoi mangiare a prezzi contenuti cucina tipica Toscana. Ci torneremo.

Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 27 aprile 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo prenotato questo b&b per una notte io e la mia migliore amica per una gita a firenze. Il proprietario Alessio ci ha accolte subito molto cordialmente. Ci ha dato una mappa e ci ha spiegato tutti i posti dove valeva la pena andare. Ci ha consigliato due posti per mangiare veramente molto buoni e degni di andarci!! Che dire? Un esperienza indimenticabile! La posizione è centralissima, vicinissimo a tutto e molto silenziosa. La stanza pulita , il bagno esterno non è affatto un problema, sono 2 metri. Dopo il check out abbiamo lasciato le valigie e le siamo venute a riprendere nel tardo pomeriggio e abbiamo avuto anche l'onore di conoscere la
Moglie e poterci chiaccherare. Veramente, se cercate tranquillità e volete sentirvi a casa questo è il posto giusto!! Torneremo senza ombra di dubbio! Grazie !

Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 22 aprile 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo pernottato una notte in questo b&b ,trovato tramite TripAdvisor,dove abbiamo riscontrato un ottimo rapporto qualità-prezzo. Personale molto cortese e professionale,colazione abbondante offerta in un bar adiacente. Degno di nota è la bellezza delle stanze e la pulizia accurata delle stesse!! Lo consiglio vivamente!

Ha soggiornato a: Novembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 marzo 2016

La camera, piccola ma accogliente e pulita. Posizione della struttura comoda e tranquilla.Biancheria del bagno di qualità.Colazione inclusa buona. Il proprietario, persona di grande cortesia. Consigliamo il soggiorno in questo B&B.

• Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Santa Maria Novella
Santa Maria Novella
Bellevue House
Bellevue House
N. 15 di 661 a Firenze

Conosci Locanda de' Ciompi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda de' Ciompi

Indirizzo: Via Pietrapiana,28 | Via Pietrapiana,28, 50121, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Santa Croce
Classificato al n.30 di 661 B&B in Firenze
Fascia prezzo: 48 € - 238 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2,5 stella/e — Locanda de' Ciompi 2.5*
Locanda de' Ciompi e' un'antica casa storica di Mercanti del fine '600.I proprietari Lisa e Alessio Gallori hanno restaurato tutte le 5 camere con il gusto della casa antica fiorentina.Il B&B hotel e' situato nel centro storico in zona pedonale e nel raggio di 400 metri sono presenti: Duomo,Campanile di Giotto,Basilica di S.Croce,Galleria dell'Accademia,la casa Buonarroti,piazza della Signoria,Galleria degli Uffizzi,ecc.. Il quartiere di S.Ambrogio e' vissuto dalla maggioranza dei fiorentini con botteghe storiche e tradizionali quali:trippaio,pizzaiolo,teatro del Sale,caffe',mercatino delle cose vecchie,paninerie con prodotti toscani,ottime pasticcerie,ecc Locanda de' Ciompi e' gestita direttamente dai proprietari dell'immobile che garantiscono la presenza per tutta la giornata e sono a disposizione degli ospiti per tutte le informazioni richieste. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com, Expedia, Booking.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Locanda de' Ciompi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda De Ciompi Firenze
Locanda Dei Ciompi Firenze