“Sopravvalutato.”

Classificato al n.414 di 642 B&B in Firenze
Teramo, Italia
“Sopravvalutato.”
Recensito il 28 novembre 2011

Io, mio marito e mio figlio di 4 mesi abbiamo soggiornato in questo B&B per 2 notti.Il propietario non si è visto mai se non il giorno che dovevamo partire. Abbiamo avuto diverse difficoltà, in primis il freddo. I termosifoni erano accesi la sera che siamo arrivati e abbiamo trovato una stanza calda. Dopodichè nè la mattina successiva nè la sera successiva i termosifoni sono stati accesi. Avremmo voluto chiedere almeno una stufetta per quando cambiavamo il piccolo ma non trovando mai nessuno non abbiamo potuto. La stanza era bella nell'arredamento e nei colori ma poi "abbandonata" a sè stessa. Mi spiego: aveva il copriletto tutto stropicciato (so che non viene cambiato ad ogni cliente però se non è più presentabile si può fare uno sforzo!), i muri erano sporchi, il bagno era ricavato da un armadio a muro che conteneva una doccia e un wc (e chiudendosi con antine di legno vi lascio immaginare la privacy!).Inoltre la doccia aveva sia il telefono che l'erogatore fisso che però perdeva un pò, anche se tiravi bene bene la levetta di selezione e quindi ogni sera io e mio marito uscivamo con i capelli umidi (c'è da dire però che fornivano le cuffiette per la doccia). Il lavandino era nella camera (bello e molto suggestivo). Il bagno era pieno di crepe e l'intonaco cadeva,mentre nella camera sul soffitto c'era un buco. Le abatjour del comodino e il comodino avevano 2 dita di polvere. Durante la notte il rumore della strada ha svegliato più volte il nostro piccolo (che dormiva nel lettone con noi). La colazione era abbondante e con prodotti di ottima qualità ma 1 tazza e 1 cucchiaino erano sporchi (per fortuna porto sempre con me delle posate!).
Le ragazze che ci lavorano, al contrario, mi sono sembrate molto disponibili e simpatiche.
Bilancio? Io non ci tornerò di sicuro, pretendo molto di più da un B&B per 128 euro. Per una famiglia con bambini piccoli non lo consiglierei perchè poco attento ai bisogni dei più piccini. La mia stanza era la "Maison Rouge" n.11.
Forse gli altri clienti avevano stanze diverse dalla mia perciò tutta questa positività.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
AbatjourEco-Friendly, Proprietario alle Abatjour B&B, ha risposto a questa recensione., 8 dicembre 2011
Gentile Cliente,
Ci scusiamo innanzitutto se non siamo riusciti ad esaudire con successo le Vostre aspettative.
Come sempre faremo tesoro dei suggerimenti che vengono segnalati dagli Ospiti.
In particolare, nel Vostro caso, ci scusiamo se dovesse essersi verificato un inconveniente nel sistema di riscaldamento che per la specifica camera funziona con un termostato regolato a temperatura fissa (20°) e che quindi parte automaticamente nel caso che la temperatura scenda sotto tale livello. Altre camere hanno invece un sistema autonomo comandato direttamente dagli Ospiti. Abbiamo comunque verificato tutte le altre considerazioni da Voi segnalateci e, nonostante alcune di esse non rispondano pienamente alla realtà del quadro complessivo del comfort della camera, cercheremo di renderla ancora più accogliente.
Avendo confrontato il feedback da Voi rilasciato, con quello del nostro staff (pulizie e reception) ci permettiamo di fornire un consiglio utile ( almeno a noi albergatori) per i prossimi Vostri viaggi: cercate di lasciare la camera con rispetto ed un minimo di attenzione (senza lasciare tutto in completo disordine del genere pannolini usati sotto i letti o cibo sul pavimento).
Scusandoci ancora ed augurandoci di riuscire a fornire un servizio che renda piacevole il soggiorno a Firenze per i nostri cortesi Ospiti, inviamo cordiali saluti.
Paolo Manini (proprietario)

monza
Recensito il 4 maggio 2011

entri e sei gia a casa! accogliente, pulito e romantico.
L'idea della colazione "fai da te" è originale e abbiamo gradito :) cosi come i libri che devono proseguire il proprio viaggio: nella stanza ci sono alcuni libri se sei interessato ne porti via uno con te e in cambio ne lasci un altro per i prossimi ospiti.. è un buon modo per condividere i libri e ti domandi: "chissà di chi era?"oppure "chi leggera il mio libro?".La posizione è buona perchè si arriva velocemente in centro a piedi o in auto.
Il gestore e il personale sono stati davvero molto gentili :) Ci torniamo.. Firenze aspettaci!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
AbatjourEco-Friendly, Proprietario alle Abatjour B&B, ha risposto a questa recensione., 4 ottobre 2011
Ho apprezzato molto la vostra cortese recensione e vi ringrazio di cuore.
La colazione in camera, i libri a disposizione dei Clienti e le altre caratteristiche che sono risultate di vostro gradimento, ci rendono consapevoli che alcune delle nostro scelte sono di gradimento ai nostri gentili Ospiti. Questa consapevolezza ci rende felici e ci permette di migliorare.
Grazie ancora per il vostro sforzo e le vostre gentili parole.
Arrivederci a presto a Firenze,

Paolo
Recensito il 18 marzo 2011

Location bellissima, particolare e molto accogliente,persona gentilissima e cortese.
la qualità del sonno è stata scarsa, la luce entrava in modo incredibile e la persona di sopra si è messa a cambiare la disposizione dei mobili alle 7.00 di mattina.
per il resto è tutto perfetto. Comunque secondo me è stato un caso, sicuramente sono stato sfortunato. comunque evitate la stanza numero 1. lo consiglio comunque

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Gentilissimi Ospiti,
Grazie per la vostra utile recensione. Abbiamo apprezzato anche le critiche perchè sono per noi motivo di miglioramento.
Sfortunatamente, come potete immaginare, è successo un piccolo inconveniente che ha turbato il vostro sonno ma che non dipendeva dal nostro servizio. Probabilmente l'Ospite della camera sopra di voi ha pensato bene di alzarsi all'alba e di muovere qualche sedia o affini. Ci scusiamo e ci auguriamo che possiate (come dite) aver apprezzato il vostro soggiorno ad Abatjour.
Grazie ancora e cordiali saluti da Firenze.
Modena, Italia
Recensito il 14 febbraio 2011

comodo al centro, pulito e con tutti i servizi che ci si può attendere per una sistemazione di questa tipologia, davvero carino e perfetto per posizione. Parcheggio nelle vicinanze, anche non a pagamento, servizio cortese e discreto. La camera era piccola ma confortevole, il bagno funzionale e pulito.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato per affari
Barcellona, Spagna
Recensito il 9 novembre 2010

Mi sono trovata benissimo grazie alla gentilissima e professionale accoglienza. La palazzina liberty in cui si trova la struttura é bellina e caratteristica e tutto é curato nel dettaglio...
le luci soffuse e l'accoglienza del personale mi hanno colpito
Sicuramente utilizzerò ancora Abatjour per i miei frequenti pernottamenti a Firenze.
Molto apprezzata la filosofia eco-friendly (l'attenzione che viene dedicata all'ambiente non è comune, ma importante!!).
Molto comodo anche il noleggio di biciclette.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato da solo
biella
Recensito il 16 settembre 2010

..problema numero uno ..il treno..passa praticamente a 10 metri dalla struttura, il bagno decisamente vissuto, basterebbe una rinfrescata generale per renderlo piacevole, la colazione fai da te lasciata in camera lascia un po' a desiderare....

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato per affari
Chieti, Italia
Recensito il 18 marzo 2010

Hotel molto carino, nonostante l'ora tarda del nostro arrivo abbiamo ricevuto un'ottima accoglienza e tutte le indicazioni per cenare e visitare, il giorno successivo, il centro storico.
Molto carino l'arredamento, particolarmente romantico!
La camera era pulita, come anche il bagno, e abbiamo trovato l'occorrente per preparare la colazione in camera.
Carina anche l'iniziativa per scambiare i libri!
ci torneremo certamente!

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel La Fortezza
Antiche Armonie B&B
Antiche Armonie B&B
N. 176 di 642 a Firenze
Soggiorno Fortezza Fiorentina

Conosci Abatjour B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Abatjour B&B

Struttura: Abatjour B&B
Indirizzo: Viale Dei Cadorna 12, 50129, Firenze, Italia
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi
Classificato al n.414 di 642 B&B in Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Abatjour B&B 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Abatjour B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Abatjour Firenze
Abatjour Bed And Breakfast