“HOTEL Donatello "da due stelle"”
Recensione di Hotel Donatello

Hotel Donatello
Classificato al n.280 di 411 hotel a Firenze
Ciriè
“HOTEL Donatello "da due stelle"”
Recensito il 16 settembre 2011

Riassumo brevemente:
1) E' l'unico hotel dove sono stato che fanno pagare per lasciare il bagaglio ;( 2,50 a bagaglio)
2) Il personale non è simpatico , poca professionalità tranne una persona;
3)la colazione è accettabile , la saletta è piccola;

Sconsiglio di andare in questo hotel!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Recensito il 15 settembre 2011

L'unico vantaggio è la posizione. Aria condizionata centralizzata e non gestibile dalle camere, se si chiama la reception per spegnere reazione seccata e molto poco educata, clienti rumorosi nelle altre camere, maleducazione al ricevimento, colazione scarissima, collegamento wifi da effettuare con una tessera che costa 6 (sei!!!) euro: da dimenticare!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari

I viaggiatori adorano questi hotel a Firenze

Savona, Italia
Recensito il 12 agosto 2011

Prezzo basso, ma a parte il giardinetto dove far colazione e la posizione comoda al centro il resto lascia a desiderare, stanza decorata con cadaveri di zanzare spiacchicate al muro, mobilio vecchio e la colazione mediocre, deposito bagagli a pagamento e titolari non dei più gentili
ricordatevi l'autan!!!

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 8 marzo 2011

Hotel ben arredato con stile ed affreschi,bagno in marmo con bella doccia tv in camera e riscaldamento,camera accogliente e calorosa con la giusta temperatura,personale professionale,colazione classica a buffet,letti comodissimi per una qualità del sonno ottima a parte qualche rumorino di spostamento sedie la mattina presto ma nulla di cui lamentarsi,è ben posizionato con la piazza ed i giardini davanti vicino tante pizzerie trattorie buone,vicinissimo alla stazione.OTTIMA LA PULIZIA,nulla da dire di negativo.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
roma
Recensito il 9 febbraio 2011

il donatello è posizionato molto bene, in quanto molto vicino a tutte le attrazioni principali di venezia e a 2 minuti a piedi dal mercato e la chiesa di san lorenzo.
Le camere sono carine con tutto cio di cui si può aver bisogno anche se non spaziosissime.
la colazione è un po piccolina, anche se c'è tutto cio di cui si può aver bisogno (pane prosciutto formaggio cornetti marmellate,ecc).
L'albergo in se è enorme dentro e veramente avvolte c'è il rischio di perdersi poiche sono 2 palazzi che sono stati uniti in un albergo e avvolte arrivare nelle camere può essere complicato!!
comunque un otiimo 3 stelle e con una posizione veramente invidiabile!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato per affari
Verona, Italia
Recensito il 12 ottobre 2010

Siamo arrivati all'Hotel io e la mia compagna e ci hanno detto che la nostra prenotazione c'era ma avevano le camere piene ( tra l'altro gia' pagata ) per problemi loro di organizzazione interna , ci hanno fatto attendere ancora due ore per poi dirci che non c'era nulla da fare, ci hanno spostato in un hotel vicino 2 stelle freddo e molto ma molto carente, ci siamo appoggiati al Donatello per la colazione visto che dall'altra parte non la facevano ma l'abbiamo trovata carente al massimo. Personale vago e a volte qualsi scortese. Pensavamo di passare un week end da sogno e hanno fatto di tutto per rovinarlcelo. vergona!! sconsigliato al massimo

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
La spezia, Liguria
Recensito il 2 ottobre 2010

camera quadrupla molto ampia, pulita, arredata in stile antico,con dipinti e specchi sulle sponde del letto. Bagno in marmo, con grande vasca, stile quelle da idromassaggio con scalino per sedersi...ci sono il phon e gli asciugamani di spugna.
I corridoi per arrivare alle camere sembrano quasi un labirinto.
La colazione finisce un pò presto..massimo fino alle 9e30... essendo un pò dormigliona anche in vacanza, non ho avuto il piacere di farla li..
L'albergo è in un bel palazzo storico situato nel centro di firenze, a 10/15 minuti a piedi dalla piazza del duomo e le principali attrazioni turistiche. E' vicino anche alla stazione centrale.
Unico neo che ho trovato è che la camera era un pò umida (si vedeva anche sul soffitto) e il riscaldamento a ottobre ,a detta dela receptionst, non fuziona fino ai primi di novembre, per cui la mattina o la sera quando ti fai la doccia o quando ti alzi dal letto ti senti tutta l'umidità addosso.
il posteggio auto costa 30 euro al giorno; si lascia la macchina li davanti all'albergo e poi il personale la porta nel loro parcheggio privato. alla partenza ti chiedono a che ora ti serve e te la fanno ritrovare li. si possono lasciare anche i bagagli gratuitamente in caso di partenza nel pomeriggio.. da tenere presente che la zona circostante è a traffico limitato,per cui i parcheggi esterni sono per residenti (anche le strisce bianche) e quelli blu a pagamento, ma non saprei quanto costa all'ora.
Il personale della reception è cortese e simpatico.
Nel complesso lo consiglierei

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Malaspina
Hotel Le Due Fontane
N. 241 di 411 a Firenze
Hotel Meridiana
N. 283 di 411 a Firenze

Conosci Hotel Donatello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Donatello

Struttura: Hotel Donatello
Indirizzo: Piazza Indipendenza 23, 50129, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Colazione gratuita Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.280 di 411 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Donatello 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Donatello. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Donatello Firenze
Donatello Albergo Firenze