“Una piacevole sorpresa”
Recensione di Palazzo Galletti

Palazzo Galletti
Classificato al n.148 di 657 B&B in Firenze
Recensito 28 novembre 2016 tramite dispositivo mobile

Sono stata in questo B&B per un soggiorno di lavoro/studio. Non ho scelto consapevolmente dove alloggiare: presa da mille impegni prima della partenza, ho scelto un po' a caso il nome del B&B da una lista che mi era stata fornita da chi aveva organizzato l'evento a cui partecipavo.

Devo dire di essere stata fortunata: in una costruzione storica (1844) ho trovato un B&B molto accogliente, con camere spaziose, servizi puliti e, cosa da non sottovalutare assolutamente, materassi comodi. A rendere le camere ancora più gradevoli, ci sono anche affreschi alle pareti e soffitti con stucchi e intarsi.

La sala colazione é molto carina e per colazione c'è scelta tra dolce e salato.

Il personale é molto disponibile, gentile e pronto ad aiutarti a prenotare ristoranti e taxi.

Credo che ci tornerò presto da turista.

Unica pecca direi che sono le barriere architettoniche che però, visto che si tratta di una costruzione storica, credo non siano nemmeno eliminabili.

Ha soggiornato a: Novembre 2016 e ha viaggiato per affari

Recensito 4 novembre 2016

Palazzo Galletti, B&B in centro, a un passo dal Duomo. Al piano nobile di un palazzo antico,ne conserva lo charme. Stanze ampie con piccoli terrazzini sul cortile. Camere ampie e bagni nuovi. Tutto molto ben tenuto e pulito. Colazione nella cucina antica. Abbondante e gustosa.

Consiglio sulle camere: Provate la stanza Giove.
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 21 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Ho scelto questa struttura per fare una sorpresa al mio fidanzato come regalo per il suo compleanno e ne sono stata molto soddisfatta! L'ingresso con imponenti scalinate di marmo lascia a bocca aperta e la camera (io avevo scelto Marte) fa vivere pienamente lo spirito fiorentino. La ragazza che ci ha accolto è stata molto cortese e disponibile. La posizione è centralissima. Noi abbiamo usufruito anche del servizio di parcheggio convenzionato ed è stato molto utile, anche se difficoltoso da raggiungere. Torneremo sicuramente!!

Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 agosto 2016

Antica residenza a due passi dall'imponente duomo. Il b&b si trova al primo piano, raggiungibile attraverso due rampe di scale. Le stanze sono grandi, molte belle e curate. Il bagno moderno e pulito. La sala della colazione è stata ricavata da un'antica cucina del 500: bella e d'effetto. La colazione è abbondante e variegata.
Ho soggiornato in questo albergo tre notti a metà agosto e, pur essendo in pieno centro, la qualità del sonno è stata eccellente.
Consigliatissimo per chi visita Firenze. Per il parcheggio se siete in auto, consiglio di evitare i parcheggi in Firenze, ma di dirigervi in uno dei comuni limitrofi ben serviti dai mezzi pubblici e con prezzi molto più ragionevoli.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 agosto 2016

Palazzo Galletti è una meravigliosa residenza d'epoca in centro a Firenze, a pochi passi dal Duomo. La zona è tranquilla e garantisce un riposo sereno, ma rimane centrale e comoda a tutti i servizi (manca il parcheggio ma per tutte le strutture in centro a Firenze è comunque una rarità). La camera era molto bella, spaziosa (con un balconcino affacciato sul cortile interno), dotata di tutti i comfort e sempre pulita. Il bagno nuovo, moderno e con grandi spazi. La colazione è servita in una cucina cinquecentesca in un piano seminterrato, molto fresco e suggestivo. Anche il personale è cortese e disponibile. Insomma, è stato tutto perfetto!

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Palazzo storico che ti accoglie con importanti scalinate e ti offre camere ampie sia per zona letto che per zona bagno
Il locale adibito a colazione è abbastanza piccolo ma offre tutto il necessario
Da curare un pó il servizio di receptionist anche se sono gentili
Non hanno parcheggio per cui bisogna rivolgersi a garage a pagamento non proprio attaccati anche se ti fanno il servizio di recapito dell'auto

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito 1 giugno 2016

Palazzo Galletti è l'ideale per chi desidera visitare Firenze e goderne della magica atmosfera anche al rientro in albergo. In realtà questo non è il classico albergo, di quelli ce ne sono tanti, ma è una residenza d'epoca, con tutti gli innumerevoli pro,ma sicuramente anche qualche contro. È vero, non c'è l'ascensore, bisogna salire un paio di rampe di scale,ma ne vale la pena per godere del fascino del piano nobile di un antico palazzo fiorentino!Peraltro Firenze è ricca di scale da salire,quindi ai gradini ci si abitua presto. Ho avuto il piacere di soggiornare sia nella suite Cerere sia nella suite Selene, entrambe molto belle e confortevoli. Cerere così come Marte affacciano su una corte interna e dispongono di un terrazzino; Selene (ed Helios) affacciano sulla strada da cui si accede al palazzo, nonostante ciò non siamo stati disturbati da nessun rumore. Il personale è molto cortese e disponibile. La colazione era abbastanza varia e quel che ho assaggiato era buono. I frigobar delle suite erano forniti di tanti prodotti e soprattutto avevano prezzi molto onesti. Sicuramente cercherò di tornare a Palazzo Galletti durante la prossima visita a Firenze.

Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Santa Croce
Antica Dimora Firenze-Antiche Dimore Fiorentine
Panella's Residence
Panella's Residence
N. 67 di 657 a Firenze

Conosci Palazzo Galletti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palazzo Galletti

Indirizzo: Via Sant'Egidio 12, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Servizio in camera Spa Suite
Classificato al n.148 di 657 B&B in Firenze
Fascia prezzo: 81 € - 223 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Palazzo Galletti 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Hotels.com, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzo Galletti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzo Galletti Firenze
Msnsuites Palazzo Galletti