“Come in una favola”
Recensione di Palazzo Galletti

Palazzo Galletti
Classificato al n.144 di 657 B&B in Firenze
Recensito 21 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Ho scelto questa struttura per fare una sorpresa al mio fidanzato come regalo per il suo compleanno e ne sono stata molto soddisfatta! L'ingresso con imponenti scalinate di marmo lascia a bocca aperta e la camera (io avevo scelto Marte) fa vivere pienamente lo spirito fiorentino. La ragazza che ci ha accolto è stata molto cortese e disponibile. La posizione è centralissima. Noi abbiamo usufruito anche del servizio di parcheggio convenzionato ed è stato molto utile, anche se difficoltoso da raggiungere. Torneremo sicuramente!!

Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 29 agosto 2016

Antica residenza a due passi dall'imponente duomo. Il b&b si trova al primo piano, raggiungibile attraverso due rampe di scale. Le stanze sono grandi, molte belle e curate. Il bagno moderno e pulito. La sala della colazione è stata ricavata da un'antica cucina del 500: bella e d'effetto. La colazione è abbondante e variegata.
Ho soggiornato in questo albergo tre notti a metà agosto e, pur essendo in pieno centro, la qualità del sonno è stata eccellente.
Consigliatissimo per chi visita Firenze. Per il parcheggio se siete in auto, consiglio di evitare i parcheggi in Firenze, ma di dirigervi in uno dei comuni limitrofi ben serviti dai mezzi pubblici e con prezzi molto più ragionevoli.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 agosto 2016

Palazzo Galletti è una meravigliosa residenza d'epoca in centro a Firenze, a pochi passi dal Duomo. La zona è tranquilla e garantisce un riposo sereno, ma rimane centrale e comoda a tutti i servizi (manca il parcheggio ma per tutte le strutture in centro a Firenze è comunque una rarità). La camera era molto bella, spaziosa (con un balconcino affacciato sul cortile interno), dotata di tutti i comfort e sempre pulita. Il bagno nuovo, moderno e con grandi spazi. La colazione è servita in una cucina cinquecentesca in un piano seminterrato, molto fresco e suggestivo. Anche il personale è cortese e disponibile. Insomma, è stato tutto perfetto!

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Palazzo storico che ti accoglie con importanti scalinate e ti offre camere ampie sia per zona letto che per zona bagno
Il locale adibito a colazione è abbastanza piccolo ma offre tutto il necessario
Da curare un pó il servizio di receptionist anche se sono gentili
Non hanno parcheggio per cui bisogna rivolgersi a garage a pagamento non proprio attaccati anche se ti fanno il servizio di recapito dell'auto

Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito 1 giugno 2016

Palazzo Galletti è l'ideale per chi desidera visitare Firenze e goderne della magica atmosfera anche al rientro in albergo. In realtà questo non è il classico albergo, di quelli ce ne sono tanti, ma è una residenza d'epoca, con tutti gli innumerevoli pro,ma sicuramente anche qualche contro. È vero, non c'è l'ascensore, bisogna salire un paio di rampe di scale,ma ne vale la pena per godere del fascino del piano nobile di un antico palazzo fiorentino!Peraltro Firenze è ricca di scale da salire,quindi ai gradini ci si abitua presto. Ho avuto il piacere di soggiornare sia nella suite Cerere sia nella suite Selene, entrambe molto belle e confortevoli. Cerere così come Marte affacciano su una corte interna e dispongono di un terrazzino; Selene (ed Helios) affacciano sulla strada da cui si accede al palazzo, nonostante ciò non siamo stati disturbati da nessun rumore. Il personale è molto cortese e disponibile. La colazione era abbastanza varia e quel che ho assaggiato era buono. I frigobar delle suite erano forniti di tanti prodotti e soprattutto avevano prezzi molto onesti. Sicuramente cercherò di tornare a Palazzo Galletti durante la prossima visita a Firenze.

Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 marzo 2016 tramite dispositivo mobile

È situato a pochi minuti a piedi dal duomo e da altri luoghi di interesse.
Le camere sono ben arredate, piuttosto ampie e il personale è gentile.
La colazione è servita in una saletta scendendo delle piccole scale che insieme al soffitto con le volte a botte ed altri particolari richiamano le cucine medievali.
Si poteva scegliere tra dolce e salato e anche se la scelta non era vastissima era tutto buono.
Quasi tutte le camere hanno un piccolo balconcino con sedie e tavolinetto.
Uniche pecche che vi segnaliamo le rampe di scale per raggiungere la reception e il riscaldamento un po' rumoroso.

Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 9 marzo 2016

Posizione centralissima a pochi minuti a piedi dalla basilica, dimora storica pulita e ben curata, personale disponibilissimo, possibilità di lasciare i bagagli dopo il check-out, la buona colazione nella cucina del palazzo e' una chicca.CONSIGLIATO.

• Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Santa Croce
Antica Dimora Firenze-Antiche Dimore Fiorentine
Panella's Residence
Panella's Residence
N. 67 di 657 a Firenze

Conosci Palazzo Galletti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palazzo Galletti

Indirizzo: Via Sant'Egidio 12, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Servizio in camera Spa Suite
Classificato al n.144 di 657 B&B in Firenze
Fascia prezzo: 80 € - 223 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Palazzo Galletti 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzo Galletti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzo Galletti Firenze
Msnsuites Palazzo Galletti