“Cordialità deloo staff, cordiale e preparato. Bellezza del palazzo e delle camere”
Recensione di Palazzo Galletti

Palazzo Galletti
Classificato al n.150 di 657 B&B in Firenze
Recensito 17 febbraio 2016

Un'esperienza splendida. Cercavo un week-end romantico nella bellissima Firenze e questo B&B ha fatto da splendida cornice a 2 giorni stupendi. Camera spaziosa, affreschi sui muri, bagno bellissimo e addirittura un balconcino che si affacciava nel cuore di Firenze. A due passi da tutte le principali attrazioni turistiche. Consigliato!

Consiglio sulle camere: Credo siano tutte splendide stanze
  • Ha soggiornato a: Febbraio 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 1 febbraio 2016 tramite dispositivo mobile

Bed & breakfast vicinissimo al Duomo di Firenze, prezzi medio alti se messi in relazione con il servizio offerto. I prodotti della colazione sono di bassa qualità ma in compenso le camere sono abbastanza belle. Fattore importante è la posizione (100 metri dal Duomo)

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Palazzo Gallett... R, Responsabile reception alle Palazzo Galletti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 febbraio 2016

Gentili Ospiti,

Vi ringraziamo per la vostra recensione.

Ci fa piacere che abbiate apprezzato l'unicità della nostra posizione e il carattere straordinario della location.

La nostra struttura si caratterizza e si distingue in quanto Residenza d'Epoca, sorta in una delle magnifiche dimore storiche del centro fiorentino. Le camere completamente ristrutturate e arredate con oggetti d'antiquariato e di design accolgono i nostri ospiti con la ricercatezza e il lusso di un boutique hotel.
I prezzi che proponiamo sono resi competitivi da sconti ed offerte speciali che garantiscono prima di tutto la qualità del servizio e un soggiorno ideale per ogni budget.

La colazione è servita tutte le mattine nella sala cinquecentesca, con prodotti freschi e di qualità, dai formaggi agli affettati, dai croissant alla frutta di stagione, dai succhi e spremute alle altre leccornie dolci e salate.

Vi auguriamo un buon proseguimento.

Cordialmente,
La Reception

Recensito 24 gennaio 2016 tramite dispositivo mobile

una residenza molto bella e pulita, con il personale davvero gentile e simpatico! :D
ho trascorso tre giorni bellissimi nell'adorata Firenze! alla prima occasione ci tornerò! comunque un consiglio... andateciiii ;)

Ha soggiornato a: Gennaio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 dicembre 2015

Residenza d'epoca a poche centinaia di metri da Santa Maria del Fiore, quindi con un’ottima posizione.
I servizi sono quelli di un B&B, senza reception notturna, senza servizio di lavanderia e soprattutto senza servizio di portierato.
Questo è un handicap di cui bisogna tenere conto se si hanno molti bagagli perché la reception e le camere sono al primo piano e il palazzo non ha ascensore. Lo scalone è bello ma è faticoso da fare.
Abbiamo avuto una camera molto grande designata come suite, ma non lo è. Il mobilio è d'epoca ma non molto funzionale, però il letto è grande e comodo.
C’era un gran tappeto antico ma consunto e strappato che non trasmetteva un’idea di igiene, anche se la camera era indubbiamente pulita.
Faceva un po' freddo per gli spifferi dalle finestre nonostante la doppia struttura vetrata e per un riscaldamento poco efficiente con un termoconvettore rumoroso.
Il bagno era invece moderno e funzionale.
Prima colazione essenziale in una piccola saletta con tavolini piccoli e scomodi.
La camera era proposta ad un prezzo esorbitante (450€) ma noi ne abbiamo pagati poco più di un terzo. Questo è il prezzo giusto.

Consiglio sulle camere: Le stanze interne sono tranquille
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Palazzo Gallett... R, Responsabile reception alle Palazzo Galletti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 dicembre 2015

Gentile Ospite,

La ringraziamo per il tempo e l'attenzione dedicataci.

Ci fa piacere sapere che ha apprezzato la nostra Residenza storica e boutique hotel Palazzo Galletti.
Ci auguriamo di avervi come nostri ospiti il ponte dell'Immacolata del prossimo anno, come nel caso dei signori che vi accompagnavano, già stati da noi a dicembre 2014.

La camera in cui avete soggiornato è una suite con affreschi autentici, risalenti a XIX secolo, ed è arredata con pezzi unici di antiquariato, appositamente scelti in armonia con lo stile e l'eleganza della Residenza. La nostra cura nella pulizia dei bagni, delle camere e delle attrezzature è altissima, tanto quanto l'attenzione della conservazione artistica delle decorazioni originali e degli arredi di antiquariato.
La suite come il resto delle camere è dotata di riscaldamento autonomo con ventilconvettore nella camera da letto e termoarredo nel bagno, entrambi regolabili manualmente dagli ospiti.

Siamo spiacenti che l'upgrade in suite affrescata da noi offerto non sia stato di vostro gradimento. Abbiamo erroneamente supposto che avreste preferito pernottare, come i vostri compagni di viaggio, in una suite rispetto alla tipologia da voi prenotata, essendo di categoria superiore, molto ampia e lussuosa e non avendo noi applicato alcun costo aggiuntivo. La tariffa a cui fa riferimento si basa su una quotazione di rack rate e, come giustamente indicava, il prezzo da voi pagato corrispondeva solo a un terzo del suo valore reale.

La sala in cui è servita la colazione risale a metà del Cinquecento, come riconoscibile dal soffitto a volte bianche e alle rifiniture in pietra serena. La sala è stata riadattata per essere moderna nei comfort e pregevolmente arredata, conservando intatte le caratteristiche più originali. La scala in pietra serena che porta al primo piano e alla Reception è coeva alla realizzazione del palazzo ed esalta a sua volta il pregio e il valore artistico della dimora storica. Tutte le nostre camere sono ubicate sul primo piano e non vi sono ulteriori livelli di scale. Il personale è inoltre sempre a disposizione per il trasporto dei bagagli ed è presente in un orario che compre la giornata dalle 7 di mattina alle 23. I servizi aggiuntivi compredono proprio la lavanderia, oltre a baby-sitter, custodia bagagli, prenottazione musei e trattamenti benessere alla spa, organizzazione tour privati e lezioni di cucina, e altri ancora. Gli standard da noi osservati e mantenuti anche nella competività delle tariffe e degli sconti rispecchiano l'appartenenza di Palazzo Galletti alla categoria di residenza storica e hotel di charme, con aperture annuali a visite guidate del suo patrimonio artistico.

Cogliamo l'occasione per farvi i nostri migliori auguri di buone festività.

Cordialmente,
La Reception

Recensito 10 dicembre 2015 tramite dispositivo mobile

Splendida struttura al centro di Firenze, personale cordiale e disponibile camera stupenda e ben tenuta e pulita. zona colazione un po' angusta ma accessibile vicinissima al centro ottimi consigli su i ristoranti in zona prezzi proporzionati alla struttura

Ha soggiornato a: Dicembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 dicembre 2015

Ho alloggiato in una delle suites:una stanza magnifica,con le pareti affrescate e arredamento barocco stile '600;la pulizia della stanza e dei sanitari era ottimale.Il personale è giovane e disponibile.L'unica pecca è la qualità della colazione:tipico buffet insipido all'ingrosso.Apparte ciò la struttura è ordinata e silenziosa,nel mio caso non ho avuto problemi con gli schiamazzi notturni.

Ha soggiornato a: Gennaio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 5 novembre 2015 tramite dispositivo mobile

Abbiamo alloggiato in questa struttura per un weekend fiorentino,
Siamo una coppia giovane e ci siamo trovati benissimo, ottima accoglienza, camera spaziosa e pulita.
La cosa più bella è stata la colazione in camera.
La posizione è centrale a 5 minuti dal duomo.
Il b&b dispone anche di una spa che purtroppo non abbiamo avuto il tempo di usufruire.
Consigliamo questa struttura.

Ha soggiornato a: Novembre 2015 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Santa Croce
Antica Dimora Firenze-Antiche Dimore Fiorentine
Panella's Residence
Panella's Residence
N. 67 di 657 a Firenze

Conosci Palazzo Galletti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palazzo Galletti

Indirizzo: Via Sant'Egidio 12, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Servizio in camera Spa Suite
Classificato al n.150 di 657 B&B in Firenze
Fascia prezzo: 81 € - 220 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Palazzo Galletti 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Hotels.com, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzo Galletti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzo Galletti Firenze
Msnsuites Palazzo Galletti