“Bello ma cattivo servizio”
Recensione di Palazzo Galletti

Palazzo Galletti
Classificato al n.136 di 657 B&B in Firenze
Recensito 8 gennaio 2015

BB bomboniera, bello, curato ed accogliente, tanto che in quanto ad estetica potrebbe quasi essere annoverato tra i Piccoli hotel di charme, ma....gli manca tutto il resto...!
Sono rimasta chiusa fuori sia dalla stanza che dall'ingresso principale ben 2 volte (il soggiorno era di 1 notte soltanto!) in quanto la chiave non funzionava. La seconda volta era anche tardi (dopo cena) e non c'era più nessuno ad aprire! Per fortuna ero con amici e sono stata "ospitata" in un'altra stanza. Colazione inesistente, per pagare il conto ci ho messo 40 minuti, ecc ecc. Peccato.

Consiglio sulle camere: Accertatevi che le chiavi funzionino !
  • Ha soggiornato a: Novembre 2014 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 20 dicembre 2014

B&B situato vicino all'ospedale di santa maria nuova è abbastanza comodo per la visita alla città e nemmeno tanto lontano dalla stazione dei treni. Per salire però non ho visto un ascensore, per cui se avete bagagli pesanti armatevi di pazienza, si sale al primo piano. L'accoglienza è molto cortese. La camera è abbastanza ampia anche se dalle foto del sito mi ero fatti un'idea migliore. Il bagno è anch'esso ampio e ben tenuto, unico neo.. il lavandino.. possibile che in tanto spazio siano riusciti a mettere un lavabo così piccolo..?
La sala colazione è ricavata nel piano ammezzato. I prodotti serviti sono nella norma, senza troppo entusiasmo. Una risorsa valida per la visita della città.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 dicembre 2014

Ho trascorso un fine settimana con la famiglia in questo splendido B&B, dove mi è sembrato di essere tornato indietro nel tempo, con queste grandi camere con soffitti affrescati, lunghi corridoi. Situato a due passi dal centro, come detto è un B&B molto elegante, le camere sono grandi come il bagno, anche questo molto grande e confortevole. La connessione Wi-Fi gratuita, basta chiedere alla reception che in base al nome della camera ti viene fornita una password.
La colazione buona ed abbondante viene servita in una vecchia cantinetta molto graziosa. Il personale molto gentile e disponibile.
Sicuramente consigliabile e ci tornerò di certo.

• Ha soggiornato a: Novembre 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 agosto 2014

Abbiamo passato due notti in questo albergo molto elegante nel cuore di Firenze.
Le stanze sono grandi, il bagno è spazioso ed elegante.
Note negative la connessione wifi a pagamento al costo di 5 euro al giorno (solo in Italia stiamo a livelli così assurdi, alla faccia della modernità), l'assenza di un ascensore e la colazione pessima, scarsa e con personale di servizio scortese, musone e poco professionale.
La qualità del sonno non è delle migliori, considerando rumori alle prime ore del giorno provenienti dal cortile.

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 agosto 2014

Palazzo storico al centro di Firenze. Camera pulita abbastanza grande (Nettuno), unico neo , si sentiva una gran puzza provenire dal bagno. A detta del gestore dovuta al fatto che quando piove a Firenze e l'Arno si ingrossa, c'è un problema alle fogne per cui gli odori ritornano in superificie.
A parte questo tutto bene, anche la colazione nella caratteristica ambientazione della cucina cinquecentesca.
Per essere un B&B il prezzo per notte è abbastanzo alto ( sui 150€), però siamo al centro di Firenze in un palazzo storico...
Ci ritornerei con piacere, a patto che i prezzi diminuiscano, yenuto conto che comunque è classificato un B&B.

• Ha soggiornato a: Marzo 2014 e ha viaggiato in coppia
Palazzo Gallett... R, Responsabile reception alle Palazzo Galletti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 settembre 2014

Gentili ospiti,

vi ringraziamo per il prezioso contributo e ci auguriamo di rivedervi presto a Palazzo Galletti.

Ci faceva piacere precisare che le tariffe, che per altro variano a seconda della stagione, delle offerte speciali e last minute, sono rapportate al livello della struttura classificata come Residenza d'Epoca. Il servizio che forniamo include naturalmente pernottamento e prima colazione e, per tanto, offriamo un trattamento bed & breakfast in un palazzo storico del 1800.

La manutenzione della struttura, inclusi i servizi sanitari, è periodica e attenta alla risoluzione di quella che possono essere eventuali problematiche che riguardano la struttura stessa. Per quello che riguardano segnalazioni di problemi esterni siamo i primi a prendere iniziativa con chi di dovere, sebbene ciò non implichi sempre la loro tempestiva soluzione. In particolare, il reiterato problema della rete idrico-fognaria di Firenze è purtroppo fonte di disagio per gli stessi abitanti della città, al cambiare delle condizioni atmosferiche.

Vi ringraziamo ancora per la vostra recensione.

Lo staff

Recensito 27 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Dormito due notti, molto professionali e gentili alla reception. Confortevole, pulito, ottima la posizione. Peccato la signora di servizio nella sala della colazione, scortese, scocciata e per niente professionale. Può migliorare.

Ha soggiornato a: Agosto 2014
Recensito 18 luglio 2014

Palazzo storico nel pieno centro di Firenze davvero incantevole...si accede al B&B attraverso una scalinata, la nostra camera era Nettuno, particolare per l aforma ottagonale del soffitto, finemente arredata, con gusto ed ogni comfort...Confortevolissimo il bagno, studiato in maniera intelligente, creando una zona solo per la doccia (grandissima e super spaziosa!!!!). Colazione abbondante e servita in una ex cantina di epoca trecentesca davvero graziosa. Il personale è davvero gentilissimo, cordiale, ci ha messi subito a nostro agio. Esperienza davvero positiva!

Consiglio sulle camere: Solo il mattino presto nel cortile interno si avvertivano dei rumori. Per il resto la struttura è si
  • Ha soggiornato a: Luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Santa Croce
Antica Dimora Firenze-Antiche Dimore Fiorentine
Panella's Residence
Panella's Residence
N. 62 di 657 a Firenze

Conosci Palazzo Galletti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palazzo Galletti

Indirizzo: Via Sant'Egidio 12, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Servizio in camera Spa Suite
Classificato al n.136 di 657 B&B in Firenze
Fascia prezzo: 82 € - 214 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Palazzo Galletti 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo, Hotels.com, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzo Galletti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzo Galletti Firenze
Msnsuites Palazzo Galletti