“Perfetto per un week end a Firenze”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Palazzo Galletti

Palazzo Galletti
Classificato al n.144 di 659 B&B in Firenze
Lugano, Svizzera
“Perfetto per un week end a Firenze”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 settembre 2011

Il palazzo Galletti è un beb di alto Livello, le stanze sono chiamate con i nomi dei pianeti e degli dei antichi, sono arredate perfettamente e hanno soffitti alti, il personale di servizio è molto disponibile e sempre efficiente. Il servizio portineria è dalle 7 alle 19 con una coda fino alle 22 per gli arrivi notturni. Ma fuori da questi orari si usano le chiavi per entrare e uscire.
Internet è libero nella sala arrivi ma nelle stanze è a pagamento e non è wifi ma VLan.
La colazione è servita in una antica cucina del 600 eccezionale, una signora prepara a richiesta le bevande e il buffet è abbastanza ricco e tutto di cose fresche.
Mi sono trovato davvero bene. Forse è anche meglio prenotare direttamente con l'hotel per eventuali offerte last minute...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo

Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 aprile 2011

ho soggiornato a questo posto affascinante solo una notte. un hotel di totale 11 camera si trova dietro duomo 5 minuti a piedi , in un palazzo di epoca al primo piano senza ascensole ma vale la pena a fare la scala per godere le camere suite molto pulita e di buon gusto per ogni dettagli. se devo proprio cercare qualche neo , forse la colazione non e' tanto cura

Consiglio sulle camere: ci sono vari suite e imbarazzo della scerta
  • Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Asti, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 aprile 2011

Questo hotel è in una posizione invidiabile, nonostante sia stato difficile raggiungerlo in auto per modifiche alla viabilità cittadina. La zona, dietro la cattedrale e Piazza della Signoria, è vivace e piena di negozi carini e locali divertenti. Le camere sono spaziose, pulite e abbastanza luminose, molto simpatica l'idea del balconcino arredato. La colazione a buffet è abbondante e servita nella suggestiva cucina d'epoca. menzione speciale merita l'immensa doccia in pietra degna di una spa.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 gennaio 2011

Situato all’interno di un palazzo storico in pieno centro (a pochi minuti dal Duomo e dai principali monumenti di Firenze). Abbiamo soggiornato nella suite Cerere, un vero sogno: la camera è molto ampia, con affreschi alle pareti; il bagno, dotato di vasca e doccia, è spazioso e molto pulito. La colazione, servita in una sala piccola ma accogliente, non è abbondantissima ma di ottima qualità (brioche, affettati e formaggi, pane fresco). Il personale è molto cordiale e disponibile.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
rimini
Punteggio 1 su 5 Recensito il 26 settembre 2009

Io e il mio compagno, abbiamo prenotato con due settimane di anticipo, utilizzando il servizio venere.com, una camera presso il Palazzo Galletti per 1 soggiorno da effettuarsi il week end del 26-27/09/09.
Purtroppo il giorno 24/09 sera, con preavviso di un solo giorno, siamo stati contattati dal personale della struttura il quale ci ha informato che la camera non era più disponibile a causa di un "guasto tecnico" senza specificare altro..e pertanto aveva provveduto ad inviarci una mail con la proposta di una sistemazione alternativa.
Motivazione davvero poco credibile visto che in seguito ci è stato riferito che il problema sarebbe intervenuto solo su una camera.. la nostra!
Di fronte al nostro disappunto per la situazione e la struttura proposta, il direttore di Palazzo Galletti cercava di riparare proponendo una ulteriore sistemazione alternativa, a loro detta di "upgrade", dirottandoci su altra struttura anche questa molto differente da quella desiderata, anch'essa più semplice, certamente non di pari charme e valore di quella scelta!.
La presente nota vuole portare a conoscenza dell'accaduto e della poca serietà dimostrata dal manager della struttura.
In conclusione a causa di tale disguido, abbiamo dovuto rinunciare al week end a Firenze, in quanto , cosi sotto data, le altre strutture di nostro gradimento, ormai non erano più disponibili e il tempo non era più sufficiente per riorganizzare il pernottamento .

Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 settembre 2009

Ho soggiornato al Veb Consult nel 2006,non so se intanto le cose siano cambiate,ma allora è stato un vero affare,soprattutto tenendo conto dei prezzi di Firenze:nel periodo centrale di agosto,l'appartamento(è all'ultimo piano,con bagno con doccia e angolo cottura,e una deliziosa vista sul duomo in una delle 2 stanzette) è costato 500 euro per una settimana:poichè eravamo 4 amiche,il prezzo a persona al giorno è stato praticamente irrisorio,quasi da ostello.In più ci hanno dato anche la colazione inclusa nel prezzo.Ha una meravigliosa terrazza da cui si può ammirare praticamente tutta(ma veramente tutta)Firenze.Il personale era composto da giovani molto simpatici e disponibili.Svantaggi:la pulizia dell'appartamento al nostro arrivo non ci è parsa ottimale,anche se comunque sufficiente;nel bagno lo scarico aveva un sentore di acqua stagnante,a cui abbiamo rimediato comprando un deodorante per il water;le zanzariere avevano qualche strappo,per cui c'erano molte zanzare;non c'era ascensore,quindi non è un posto adatto ad anziani/disabili/famiglie con passeggini ecc...

Ha soggiornato in Agosto 2006, viaggiato in coppia
Lucca
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 maggio 2009

Raramente riusciamo a trovare posti come questo dove tutto è in armonia , anche se non è un Hotel devo dire che la professionalita' , l' accoglienza ,la pulizia delle camere niente hanno da invidiare ai piu' lussuosi alberghi di Firenze .
La reception è certamente meno pretenziosa di tanti alberghi , ma non ci facciamo ingannare da i troppi fasti , alla fine quello che cerchiamo di avere sono informazioni gentilezze e tutto quello che una piccola residenza riesce a dare col cuore...............
Elena

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Borghese Palace Art Hotel
Residenza Castiglioni
N. 66 di 659 a Firenze
Punteggio 4.5 su 5 295 recensioni
Palazzo Niccolini al Duomo

Conosci Palazzo Galletti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palazzo Galletti

Struttura: Palazzo Galletti
Indirizzo: Via Sant'Egidio 12, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Servizio in camera Spa Suite
Classificato al n.144 di 659 B&B in Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Palazzo Galletti 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, HotelQuickly, Hotels.com, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzo Galletti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzo Galletti Firenze
Msnsuites Palazzo Galletti