“receptionist educato ma il resto lascia a desiderare”
Punteggio 1 su 5 Recensione di Careggi

Careggi
Classificato al n.180 di 421 hotel a Firenze
grosseto
“receptionist educato ma il resto lascia a desiderare”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 26 marzo 2012

sono stata all'hotel careggi,stanza ampia,lenzuola pulite ma il bagno era totalmente inagibile,lo sciaquone non funzionava e la doccia,che non era altro che un buco in terra,mi ha allagato la camera e per tamponare la fuoriuscita d'acqua sono rimasta senza asciugamano.la colazione nella media,semplice e regolare,purtroppo il personale straniero non riusciva a capire:caffè macchiato in tazza grande.al terzo tentativo ho preso il caffè in un bar fuori.purtroppo ho assistito ad una lite tra clienti e receptionist molto energica,davanti alla bimba,e siamo scappate via prima della fine della colazione.la posizione rispetto all'ospedale è comoda 15minuti a piedi o 2 fermate di autobus

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
careggi, Proprietario alle Careggi, ha risposto a questa recensione., 28 marzo 2012
Gentile Signora,

la ringraziamo di aver pubblicato la sua recensione su Tripadvisor, e siamo rammaricati di non aver soddisfatto le sue aspettative di soggiorno. Siamo ben lieti di rispondere alle sue dichiarazioni, anche per chiarire alcuni punti poco chiari e contraddittori della sua recensione. Sul bagno lei ha perfettamente ragione, siamo dispiaciuti che lei non abbia potuto soggiornare in una camera dotata di bagnio nuovo con box doccia; per quanto riguarda la fuoriuscita di acqua nella camera, la cosa si sarebbe potuta evitare semplicemente chiudendo la porta del bagno. Per quanto riguarda il malfunzionamento dello sciacquone se ci avesse avvisato al momento avremmo provveduto a risolvere il problema, così come per consegnarle un ulteriore asciugamano. Per quanto riguarda la colazione, premesso che il nostro hotel è di sole due stelle, rispettiamo la sua opinione di “regolare nella media”, di fatto si tratta una voce fuori dal coro, visto che la stragrande maggioranza dei nostri clienti la qualifica in altro modo. Ma, visto che lei ha dichiarato di aver dovuto prendere il caffè in un bar esterno perché il nostro personale non capiva l'italiano, ed è “scappata prima della fine della colazione”, non siamo così sicuri che lei abbia avuto la possibilità di valutare la qualità del nostro buffet. Per quanto riguarda la signora che serve le colazioni, che vive da anni nel nostro paese, non sarebbe per niente carino se le sue osservazioni connotassero negativamente il fatto che la signora non è italiana; in ogni caso, anche se non avesse capito “caffè macchiato in tazza grande”, visto che la reception si trova nello stesso locale della sala colazioni, avrebbe potuto rivolgersi al “receptionist educato” per farsi tradurre la sua richiesta. Al contrario lei era interessata ad ascoltare la presunta "discussione" tra il receptionist e un cliente, sulla quale non siamo davvero in grado di risponderle visto che non ci ricordiamo dell'accaduto essendo passati diversi mesi. La posso però assicurare che fino ad ora non abbiamo mangiato mai nessun cliente! Siamo meravigliati che si sia così “spaventata” da scappare via prima della fine della colazione senza che nessuno vi abbia fatto niente e riteniamo contraddittorio che lei scriva “receptionist educato” se poi al contrario velatamente critica il nostro operato. Per concludere ci pare quantomeno strano il fatto che abbia scritto la sua recensione ben nove mesi dopo il suo soggiorno, la cosa ci lascia seri dubbi sulla bontà della recensione stessa. In ogni modo la ringraziamo di nuovo della sua opinione, e faremo tesoro delle sue preziose osservazioni.

Hotel Careggi

Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
grosseto
Punteggio 2 su 5 Recensito il 17 marzo 2012

Ho soggiornato all'hotel Careggi di Firenze una notte, dato che il giorno dopo dovevo raggiungere in prima mattinata una clinica poco distante. La struttura è piuttosto datata, le camere dispongono di tutto ma tutto dimostra gli anni che ha (almeno per quanto riguarda la stanza che avevo io, una doppia economy con un bagno veramente poco pratico). Probabilmente una rinfrescata aiuterebbe a dare una migliore impressione, anche se devo dire che la biancheria e i pavimenti erano veramente molto puliti. Il personale è gentile, la colazione buona. Pregio considerevole dell'albergo è la possibilità di usufruire di posti auto riservati che, anche se al costo di 8 euro al giorno, risolvono il problema del parcheggio in una zona piuttosto congestionata.
Il rapporto qualità/prezzo è eccellente per chi ha bisogno di un appoggio comodo per l'ospedale.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
careggi, Proprietario alle Careggi, ha risposto a questa recensione., 18 marzo 2012
Gentile Cliente,

la ringraziamo di aver inserito il suo contributo su questo portale di viaggiatori, e i suoi complimenti sulla pulizia e sulla nostra colazione testimoniano i nostri sforzi per offrire il massimo pur in un albergo di categoria economica. Come lei ha detto la struttura ha i suoi anni, proprio per questo motivo abbiamo iniziato una graduale ristrutturazione che sta interessando le camere ed i bagni, e presto sarà installato un ascensore a norma con le norme per l'abbattimento della barriere architettoniche. Le camere economy ( come quella che lei ha scelto) non sono ancora state interessate dalla ristrutturazione, ma con un piccolo supplemento sono disponibili le camere standard che sono state da poco dotate di bagni nuovi. Per quanto riguarda il parcheggio, riteniamo di praticare tariffe oneste visto che sono ben inferiori a quelle praticate dal Comune sui parcometri posti sulle strade a noi adiacenti (€ 1,00 / ora). Inoltre, se non lo avesse notato, il nostro albergo offre gratuitamente la visione dei programmi a pagamento Mediaset Premium, cosa molto rara in hotel di due stelle. Per questo conveniamo con lei quando sostiene che il nostro hotel abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo, soprattutto se paragonato con le altre strutture ricettive presenti in questa zona. Augurandoci di averla di nuovo come nostra ospite in un prossimo futuro, le porgiamo i nostri migliori saluti.

Alessandro Fiorini, titolare.
Sondrio, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 marzo 2012

Ho soggiornato in questo albergo in occasione della Maratona di Firenze. Il mio compagno partecipava alla maratona ed io a quel tempo avevo bisogno di sottopormi ad un trattamento dialitico presso l'ospedale Careggi. Ho trovato questo albergo perfetto per la mia situazione, economico, pulito, confortevole, con bagno in camera, con colazione compresa e vicinissimo all'ospedale dove mi dovevo recare la mattina presto. Il personale molto gentile ci ha fornito di tutte le indicazioni necessarie e fornito di cartine e consigli per la visita della città. La mattina della maratona con un autobus abbiamo raggiunto velocemente il punto di partenza della gara nel centro della città in riva all'Arno. Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
careggi, Proprietario alle Careggi, ha risposto a questa recensione., 5 marzo 2012
Gentile Cliente,

la ringraziamo di aver recensito il nostro albergo su Tripadvisor. Ci fa molto piacere che abbia apprezzato in particolare la pulizia e la nostra posizione strategica, vicinissimo alla zona ospedaliera di Careggi e comodo anche per raggiungere il centro storico.
Saremo lieti di poterla ospitare di nuovo in un prossimo futuro, magari in occasione della prossima Mararona.

Alessandro Fiorini
Proprietario
Hotel Careggi, Firenze
Darfo Boario Terme, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato una notte per vedere Firenze, l'hotel è una classica struttura in città, piccolino, camere piccoline con lo stretto necessario, ben tenuto e ben pulito. La nostra camera aveva un bagno un pò piccolo 1mt per 1mt però per il contesto della nostra visita era più che necessario. Colazione buona e sopratutto ottima la disponibilità dei gestori. Il giorno della nostra partenza ci hanno comunque ospitato la macchina senza nessun sovraprezzo. E' un'hotel dove non fare i 7 gg ma per un week a Firenze io lo consiglio.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Göteborg, Svezia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 29 dicembre 2011

Mi serviva un albergo non troppo caro in zona Careggi, e questo l'ho trovato molto pulito, raggiungibile con una passeggiata di 20 minuti dalla stazione di Rifredi dove ora fermano gli Intercity e vicinissimo agli ospedali Careggi, Monna Tessa e al CTO. Inoltre in zona ci sono le facoltà scientifiche dell'Università di Firenze. I mezzi pubblici si trovano sul viale Morgagni, non lontanissimo dall'albergo. L'albergo è molto pulito, il bagno era nuovissimo e in camera c'era un piccolo televisore con la TV digitale. La colazione era a buffet, il cappuccino però, da evitare. Il personale è molto gentile.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
careggi, Proprietario alle Careggi, ha risposto a questa recensione., 31 dicembre 2011
Gentile Cliente,

la ringraziamo di aver pubblicato la sua recensione. Siamo contenti che abbia apprezzato la pulizia del nostro albergo e la sua vicinanza alla zona ospedaliera ed universitaria di Careggi, alle facoltà scientifiche e all'Ospedale Pediatrico Nuovo Meyer con il quale siamo convenzionati.
Siamo dispiaciuti e sinceramente sorpresi che non abbia apprezzato il nostro cappuccino, di solito è graditissimo dalla grande maggioranza dei nostri ospiti che ci apprezzano per la qualità del caffè, del cappuccino e in generale della colazione a buffet, difficilmente riscontrabile anche in alberghi di categoria superiore. Tra l'altro da pochi giorni abbiamo un nuova fornitura di pasticceria, di altissima qualità, che i nostri clienti stanno apprezzando particolarmente.
Per quanto riguarda i televisori, sostituiamo i vecchi tv a tubo catodico con i nuovi lcd progressivamente quando si guastano, visto che le nostre risorse sono attualmente impegnate per l'abbattimento delle barriere architettoniche con la prossima realizzazione dell'ascensore a norma per i portatori di handicap. Ci teniamo però a sottolineare che siamo uno dei pochissimi hotel due stelle in Italia che ha stipulato un contratto Mediaset Premum Hotel per la visione dei programmi pay-tv (campionato di calcio compreso) direttamente nelle camere, che fornisce il servizio GRATIS senza nessun sovrapprezzo per i nostri clienti!
Ringraziandola di nuovo per la sua recensione, se dovesse ritornare da queste parti in un futuro, saremo lieti di offrirle una nostra colazione, e le serviremo un cappuccino coi fiocchi!
Alessandro Fiorini, titolare.
Lecce
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato al Careggi Hotel tre mesi. Situato in ottima posizione per raggiungere a piedi l'ospedale di Careggi, è ben collegato con il centro di Firenze. Inoltre, accanto all'albergo si trova il parco pubblico dove potersi rilassare e passare un pò del proprio tempo. Zona servita beissimo: vicinissimi si trovano salumerie, ristoranti (tra cui "I due Rivali", situato sotto l'albergo), tabaccai, parrucchieri, ufficio postale e banca. Le camere (dotate di frigo bar, aria condizionata, riscaldamento, tv e telefono) e i bagni sono puliti, i letti comodi e il personale disponibile e affabile (mai trovato personale così gentile in altri alberghi). Connessione wi-fi presente e funzionante. Ricchissima la prima colazione, che spazia dal dolce al salato, per tutti i gusti! Ottimo il rapporto qualità-prezzo. Beh, che dire altro? Provare per credere!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
careggi, Proprietario alle Careggi, ha risposto a questa recensione., 4 gennaio 2012
Gentile Signora,

la ringraziamo per aver pubblicato la sua recensione su Tripadvisor. Siamo molto felici che abbiate espresso la vostra opinione, anche e soprattutto per il fatto che, con un soggiorno prolungato di tre mesi avete avuto il tempo ed il modo per apprezzare gli sforzi che la nostra “famiglia” mette in campo quotidianamente per soddisfare al meglio le aspettative dei nostri clienti, molti dei quali, come nel vostro caso, soggiornano nel nostro albergo per assistere persone che sono ricoverate negli ospedali a noi vicini. Se non avessimo soddisfatto le vostre esigenze ed aspettative, siamo certi che avreste cambiato albergo, vista la durata del soggiorno. Vi ringraziamo di cuore per la vostra recensione, e saremo ben lieti di potervi ospitare di nuovo in futuro nel nostro albergo, questa volta per una visita di piacere!

Alessandro Fiorini & Stefano Toccafondo.
Hotel Careggi, Firenze.
Napoli, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 novembre 2011

La struttura è piccola, ma il personale è veramente disponibile, gentile e molto cortese - il portiere di giorno è una persona squisita.
Le stanze molto pulite, anche se i bagni decisamente piccoli. La colazione, come avevo letto in alcune recensioni, è abbondante. L'albergo si trova a meno di 10 minuti di autobus dal centro, ottima posizione per visitare il centro ed avere prezzi contenti. Zona molto servita. Sotto l'albergo c'è un ristorante/pizzeria se non ci si vuole allontanare per la cena.
L'albergo in sostanza cura il servizio come uno di categoria superiore, i prezzi abbordabili. Ci siamo trovati bene e lo consiglio. Grazie per l'ospitalità!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Gentile “Attanasio”,

la ringraziamo per aver scritto la sua recensione su Tripadvisor, e siamo felici che lei abbia apprezzato il soggiorno presso il nostro albergo. Ci riferiamo in particolare riguardo all'igiene e alla pulizia delle camere, nonostante alcuni limiti strutturali dell'immobile che ci impediscono di poter dotare alcune camere di bagni di dimensioni adeguate. Ma come lei ha giustamente sottolineato, non viene meno il nostro impegno per garantire la qualità e la quantità sei servizi offerti, in considerazione delle tariffe pagate in rapporto alla concorrenza. La nostra prima colazione, sulla quale non lesiniamo e forniamo prodotti di prima qualità e marca, che costano decisamente di più dei prodotti usati da altri alberghi di tre ed anche di quattro stelle, testimonia la nostra attenzione nei confronti della nostra clientela. Ringraziandola di nuovo per la sua opinione, le porgiamo cordiali saluti.

Alessandro Fiorini
Hotel Careggi, Firenze.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
San Marco
Hotel Crocini
Hotel Crocini
N. 94 di 421 a Firenze
Punteggio 4.0 su 5 715 recensioni

Conosci Careggi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Careggi

Struttura: Careggi
Indirizzo: Via Taddeo Alderotti 43, 50139, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 4 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Firenze
N. 120 hotel per famiglie a Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Careggi 2*
A pochi passi dalla zona Ospedaliera e Universitaria di Careggi e dall' Ospedale Pediatrico Meyer, un albergo a gestione familiare in cui accoglienza e ospitalità fanno la differenza fra un semplice hotel e il calore di una casa. L'hotel Careggi, offre ai propri ospiti una posizione invidiabile, dalla quale raggiungere comodamente a piedi sia l' Ospedale di Careggi e l' Università che il centro Fieristico/Congressuale, che i luoghi di interesse artistico e culturale più importanti della nostra città. L'hotel Careggi è il luogo ideale in cui trascorrere una piacevole vacanza o un soggiorno d'affari, lontani dalla propria casa ma come a casa propria. A soli 10 minuti di bus dal centro storico di Firenze, l'Hotel Careggi è l'ubicazione ideale per soggiornare a in questa splendida città a prezzi accessibili e senza problemi di parcheggio o di accessi non autorizzati nella ZTL. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Traveltool, S.L.U., TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Careggi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Careggi Firenze
Hotel Careggi Firenze