Recensito 10 aprile 2017 da dispositivo mobile

Un vero incubo...noi 4 persone (tra cui un neonato), abbiamo cercato un posto vicino il centro di Firenze. Veniamo accolti da un ragazzo che al citofono comincia a strillare...Vabbe'...saliamo e ci fanno notare che c'è una scala ripida dove la carrozzina ci passa malapena...quindi DA SOLO me la incollo..saliti in camera notiamo che non c'è bagno privato. Altra delusione... quello più vicino aveva la lampadina fulminata e NESSUNO si è prodigato di cambiarla anche dopo averglielo chiesto gentilmente ...assurdo. Ho chiesto dov'era il telecomando della tv ma nessuno mi ha risposto. 120 euro buttate.

Ha soggiornato a: marzo 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 9 aprile 2017 da dispositivo mobile

Posizionato a pochi passi dalla stazione di Santa Maria Novella, al terzo piano di un palazzo dallo stile classico e servito da ascensore c'è l'Hotel Bijou, realizzato forse dalla ristrutturazione edilizia di un grande appartamento ad uso abitativo. Siamo arrivati alle 15 ed alla reception presi i documenti e fatto il check in, ci dicono che a causa di lavori in corso non possono consegnarci prima delle 18 la camera prenotata il giorno precedente. Pazientiamo e torniamo alle 18.30 ed un gentile quanto imbarazzato portiere ci dice di attendere in terrazza mentre contatta un responsabile. Alle 19 ci viene proposto un cambio camera (non si poteva proporlo subito?) ed a due minuti dal nostro ingresso arriva l'addebito della carta di credito (veloci in questo eh?). Camera con finestra su strada, tutto sommato accettabile ( a parte gli schizzi di vernice di una recente tinteggiatura sulle imposte della finestra e qualche segno di troppo sui muri della camera). I bagni sono esterni alla camera, malgrado nella stessa esista un ambiente ricavato nella stanza stessa e che sembra essere un bagno chiuso a chiave. La chicca durante la notte dove sino alle 4.30 tra schiamazzi e porte sbattute alcuni ospiti hanno scorrazzato nelle parti comuni bevendo e divertendosi alle spalle di chi se ne stava in camera (giustamente) per dormire, senza che nessuno li richiamasse al rispetto ed al vivere civile. Alle 6.30 del mattino decidiamo di andarcene, i bagni (che non hanno saponi di alcun tipo a disposizione) presentavano i postumi dei festeggiamenti notturni con bottiglie di vino sui davanzali e sacchetti igienici sparsi dovunque. Ovviamente di carta igienica non ve ne era più traccia... tra l'altro va segnalato per precisione che i due bagni comuni sono privi di bidet e con dei wc che assolvono allo scopo per il tramite di getti d'acqua dall'interno degli stessi (il massimo dell'igiene...). Ci rechiamo mestamente alla reception e consegnamo la chiave, il portiere chi chiede 7.50 Euro per la tassa di soggiorno, gli segnaliamo che essendo in due X 2.50 euro fa 5 euro in totale, lui si scusa e corregge l'errore. Finalmente lasciamo l'albergo e ci godiamo FIRENZE. Dimenticavo un imbarazzante messaggio appeso nella camera che invita i clienti a Non effettuare prenotazioni tramite i portali web, ma direttamente all'hotel per godere di vantaggi come il wi-fi e la colazione gratuita (altrimenti a pagamento).

Ha soggiornato a: aprile 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 febbraio 2017

Siccome l'Hotel Annabella il sabato era al completo, ho trovato una sistemazione all'Hotel Bijou. Ovviamente non è un hotel a 4-5 stelle, pertanto non è lussuoso, ma è ben mantenuto ed è molto pulito; inoltre i prezzi sono modicissimi! Non male per un hotel di 2 stelle, in Centro Storico e a due passi dalla Stazione Centrale Firenze SMN e con una TERRAZZA PANORAMICA SPETTACOLARE! Vi conviene farci una visita, io ci tornerò presto!

Consiglio sulle camere: non perdetevi la terrazza!
  • Ha soggiornato a: febbraio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 novembre 2016 da dispositivo mobile

Albergo in centro situato a poca distanza dalla stazione ferroviaria, la Fortezza da Basso e dal centro.
Le camere molto essenziali ma comode. (Bagni esterni in comune)
Il prezzo ne fa un buon compromesso.

Ha soggiornato a: novembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 25 settembre 2016 da dispositivo mobile

Ho alloggiato in questo hotel un fine settimana di febbraio...le camere spaziose e abbastanza pulite.
Personale abbastanza disponibile, era comunque presente per ogni evenienza!
Qualità prezzo giusta !
Consigliato inoltre per la posizione centrale.

Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato in coppia