“Ottima posizione...”

Classificato al n.336 di 422 hotel a Firenze
Parma
“Ottima posizione...”
Recensito il 5 giugno 2012

Arrivo all hotel costantini a maggio e vengo accolto in stanza da uno strano odere (muffa...umidità), per cui spalanco le finestre (con invsione di zanzare)
Colazione molto ridotta (le meredine mulino bianco hanno migliore qualità) e qualche incoveniente
Lo avevo scelto per la posizione (invidiabile, di fianco al bargello) ma a parte quello non so se lo consiglierei

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

• Greco per primo
Napoli
Recensito il 18 aprile 2012

Situato a pochi passi dal Duomo, la nostra camera era ampia e pulita, il bagno sufficientemente spazioso, con un'ottima doccia, la colazione è stata discreta, e soprattutto il rapporto qualità/prezzo è imbattibile, infatti, una matrimoniale con colazione ad 80 euro, è ormai impensabile a Firenze, a questi livelli di ubicazione e servizi.. Una piacevole sorpresa.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Napoli, Italia
Recensito il 16 aprile 2012

Mi sono trovata benissimo. Solo l'arredamento è troppo scuro. Una buona accoglienza, tranquillo, carino e poi proprio nel cuore di Firenze. Penso di tornarci insieme alle mie amiche perchè mi sono sentita a casa mia. A dicembre eravamo 3 adulti e un bambino. Successivamente vi abbiamo mandato altri amici che si sono trovati anche loro abbastanza bene. Certo che se lo arredassero con mobili più chiari sarebbe il massimo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Nola, Italia
Recensito il 12 dicembre 2011

Siamo 3 coppie e abbiamo soggiornato 3 giorni presso l'Hotel Costantini.
E' in una posizione centralissima.. a pochi passi da tutto.. proprio accanto al Duomo e sul corso! Bellissimo!
Le camere sono state: la 101 (camera abbastanza grande, bagno un po piccolo e senza finestra, affaccia proprio sul corso e forse solo per questo che la sconsiglio a causa dei rumori notturni), la 112 (camera e bagno grandi e con finestre) e infine la 111 (camera più piccola rispetto alle precedenti due. Il bagno era abbastanzanza grande e con finestra). Nel complesso buone tutte e 3.
La colazione è ottima per chi non è molto esigente: cornetti, panini, fette biscottate, miele, marmellata, cioccolara, burro, yogurt, succhi di frutta, latte, macchinetta per fare il cappuccino, caffè, ecc.. Per chi trova questa colazione "povera", gli consiglio di scegliere un Hotel "superiore".
L'Hotel si trova al 2° piano (c'è l'ascensore) e non è sicuramente moderno, anzi molto "rustico"... ma comunque molto caldo (in pieno dicembre non ci è mai capitato di dover dormire con le finestre aperte!!!) e con connessione gratuita!!
Le persone che vi lavorano? Un po "particolari" ma comunque cordiali e gentili.
Hotel che abbiamo apprezzato anche per la pulizia e la comodità dei letti. I cuscini, per chi non è abituato, sono molto duri (io ad es li preferisco!).
La macchina? L'Hotel è convenzionato con un Parcheggio che viene a prendersi la macchina e ve la riporta per 26 euro al giorno. Molto comodo come servizio!
Inoltre pur trovandosi l'Hote in una ZTL potete tranquillamente accedervi in quanto il proprietario vi annullerà poi la multa entro max le 2h successive (ho chiamato il comando dei Vigili di Firenze per conferma!!) !
In conclusione: ci siamo trovati tutti e 6 molto bene!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
( TO )
Recensito il 12 dicembre 2010

Abbastanza pulito, anche se modesto, quanlche piccola pecca nella stanza come la porta della doccia mancante ma nulla di grave,connessione internet possibile personale gentile anche nel fornirci la colazione un ora prima del solito il giorno della maratona!
La posizione è ottima pochi metri dal duomo, pochi minuti per arrivare a Palazzo Vecchio e al Ponte Vecchio meno di un km dalla Stazione S.Maria Novella.
Per chi non ha grosse pretese e per un week-end è consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Padova
Recensito il 30 luglio 2010

Siamo una coppia di ragazzi giovani. Abbiamo passato qualche giorno all'hotel Costantini e possiamo dire che la posizione é ottima, equidistante a molti punti di interesse della città (duomo, piazza della signoria, uffizi, stazione SMN..). Camere pulite, bagno ampio con box doccia (stanza 115). Colazione semplice (non sono presenti affettati o quant'altro di gradito agli stranieri!!), tuttavia per chi si accontenta di brioches e cappuccino é più che sufficiente. Unico neo per chi viaggia d'estate é l'aria condizionata che viene data in camera solamente di notte.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Roma
Recensito il 18 aprile 2010

Siamo andati Firenze per una mostra d'arte dove esponevo le mie opere.Abbamo prenotato questo hotel, centralissimo, praticamente nella piazza del Duomo che abbiamo apprezzato molto per la pulizia, la comodità del letto matrimoniale e la colazione. Personale molto gentile e disponibile. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutto lo staff.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Villani
N. 269 di 422 a Firenze
Hotel Bigallo
Hotel Bigallo
N. 186 di 422 a Firenze

Conosci Costantini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Costantini

Struttura: Costantini
Indirizzo: Via Dei Calzaiuoli 13, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Bar/Lounge
Classificato al n.336 di 422 hotel in Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Costantini 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, Hotels.com, Priceline, Traveltool, S.L.U. e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Costantini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Costantini Hotel Firenze
Costantini Firenze