“Hotel panorama ottimo”

Albergo Hotel Panorama Firenze
Classificato al n.255 di 410 hotel a Firenze
Recensito 30 ottobre 2011

abbiamo soggiornato 2 giorni e siamo stati bene,hotel a poki passi dal centro vicino a quasi tutte le attrazioni,camere piccole ma pulite,colazione buona,tutti molto gentili.... poi a mia rikiesta ci hanno dato la camera con il terrazzino bella vista ottima!!!! anke quando si fa colazione ce una vetrata dove si vede tutto il panorama...

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
vanvan_giallo, Proprietario alle Albergo Hotel Panorama Firenze, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 gennaio 2012

Grazie mille della recensione! Quando è possibile cerchiamo di accontentare il cliente. Purtroppo camere con balcone ce ne sono solo 2 e non è sempre possibile, ma chiedere non costa niente, come si dice.
.) Saluti

Recensito 25 settembre 2011

Vicinissimo al centro, percorrendo via Cavour in pochi minuti si arriva a piazza della Signoria e ponte Vecchio, molto pulito e con politica ecologica spinta. Facilmente raggiungibile in autobus dalla stazione e ben collegato sia con mezzi pubblici che con taxi. Non aspettatevi mobili straordinari, la nostra stanza aveva un muro scrostato e così la struttura si è "persa" per poco, ma nel complesso e nel rapporto qualità-prezzo accettabile. Colazione abbondante e con vista straordinaria al quarto piano della struttura, ma se volete un espresso o un cappuccino più simili al vero c'è una macchina che funziona con 50 centesimi

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
vanvan_giallo, Proprietario alle Albergo Hotel Panorama Firenze, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 ottobre 2011

Grazie Gdelgia del commento, e sopratutto per aver notato il nostro sforzo ecologico :)
Tutto vero, scrostratura compresa, Infatti a novembre saremo chiusi tutto il mese proprio per resturo. Sono previste pitture all'argilla e caolino ovviamente ecologiche!
A presto

Recensito 16 agosto 2011

Abbiamo alloggiato in questa struttura solamente 2 giorni, ma sono stati sufficienti per averne un'opinione positiva.
Nessun lato negativo: cortesia, disponibilità, pulizia, prezzo ottimo, centralissimo....che dire? ah si...colazione piuttosto abbondante e variegata!!
La prossima volta che ci troveremo a Firenze non esiteremo a prenotare una camera in questo accogliente hotel!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
vanvan_giallo, Proprietario alle Albergo Hotel Panorama Firenze, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 agosto 2011

Grazie mille per l'apprezzamento! Alla prossima :)

Recensito 3 luglio 2011

Sapevamo già che a Firenze gli hotel sono abbastanza cari e con una somma modica circa 60 euro non si potevano avere grandi pretese, di certo l'albergo ha come suo pregio la simpatia e la disponibilità dello staff una discreta colazione e sopratutto amano gli animali cosa non da poco! Molto vicino al centro a 2 passi dal duomo e dai principali monumenti della città. Unico neo spazi ristretti nella stanza e bagno cieco ma ci si adatta a tutto. Su booking l'hotel veniva segnalato come un tre stelle invece in altri siti 2 stelle.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
vanvan_giallo, Proprietario alle Albergo Hotel Panorama Firenze, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 agosto 2011

Grazie Anthony del commento gradito e utile!
Posso infatti cogliere l'occasione pereliminare l'equivoco: siamo passati a 3 stelle da maggio e dobbiamo mettere ancora a punto le informazioni sui numerosi siti. Fra l'altro proprio qui su Tripadvisor non sono riuscita a cambiarle...

Per quanto riguarda gli amici a 4 zampe, ebbene, ci sono elementi del nostro staff che amano i cani e tutti gli animali quasi più delle persone!!!
Gli animali sono i benvenuti, senza dimenticarci degli ospiti umani.
E generalmente i proprietari di cani si sono dimostrati sempre molto attenti e rispettosi.

Cari saluti!

Recensito 27 giugno 2011

Consiglio l'albergo, è molto comodo, praticamente in centro a Firenze. Buona la pulizia, il bagno abbastanza spazioso e pulito. Ottima l'accoglienza, molto cordiali e sanno consigliarti su cosa fare e come girare per Firenze. La zona dell'hotel è da poco diventata ZTL quindi le camere sono molto silenziose. Dovrebbero cambiare gli scuri perché alle 7 del mattino è già giorno in camera (cioè non riescono a rendere buia la camera).

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
vanvan_giallo, Proprietario alle Albergo Hotel Panorama Firenze, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 giugno 2011

Grazie per aver trovato il tempo di scrivere un commento e grazie per l'apprezzamento che ci rende particolarmente contenti ( parlo a nome di tutto lo staff)!
Effettivamente con un'offerta artistica così ampia, Firenze rischia di confondere il turista, e ci fa piacere dare il nostro contributo, per quanto è possibile, come "guida" nella città. Sapendo un po' di cose la visita è più godibile.
Un saluto dai tetti di Firenze,

Recensito 21 giugno 2011

ottimo albergo in posizione centrale a 5 minuti dal duomo
personale gentile - colazione ottima -camere pulite
dalla sala colazione si gode un ottima vista dei tetti di firenze ( ecco da dove ha preso il nome l'albergo)
che dire lo consiglio sicuramente il personale e veramente disponibile sia per quanto riguarda i servizi sia per quanto riguarda le informazioni, che in una citta' come firenze non sono mai abbastanza

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
vanvan_giallo, Proprietario alle Albergo Hotel Panorama Firenze, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 settembre 2012

Grazie mille per il commento di apprezzamento ( che mi era sfuggito :) ) !

Recensito 16 maggio 2011

la camera economy ha il bagno minuscolo senza piatto doccia con una tendina piena di muffa e la carta igienica tutta piena di polvere. zanzare schiacciate sui muri , lenzuola sporche di sangue si presume della zanzara morta. l'unico lato postitivo la centralità, la colazione abbastanza varia ma se si prende l'economy si devono sborsare 5 euro in più a camera e se si vuole un caffè italiano si devono mettere 50 cent nella macchinetta...ma firenze nn era in italia?

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia

Vi ringrazio per il commento e ci scusiamo di nuovo per la scarsa pulizia della camera. La cameriera addetta al vostro piano non lavora più con noi. Purtroppo non ci siamo accorti prima del comportamento della ragazza.

In alcune camere abbiamo di proposito eliminato il box doccia a favore della tenda, ritenendo che fosse più igienico, visto che la tenda si può mettere in lavatrice, garantendo una buona igiene. Il box doccia, con l'acqua calcarea di Firenze, richiederebbe una pulizia lunga e accurata che non è detto che sia sufficiente e che non è sempre possibile in un albergo.
Ovviamente qui il problema è che non è stata lavata. Come già accennato , la ragazza non lavora più con noi.
Stiamo però constatando che altri clienti, come voi, preferiscono comunque il box, e stiamo valutando se ripristinarli o meno.

Per quanto riguarda la colazione:
Negli alberghi solitamente è in uso la "cappuccina", un distributore manuale di caffè solubile caldo. Almeno nella nostra zona, non è consueto trovare la macchina espresso alla colazione negli hotel.
Noi abbiamo un distributore elettrico, gratis, sempre di caffè solubile, in più c'è un distributore di cappuccino ,espresso e latte, tutto con latte fresco e caffè in grani, al costo di 50 centesimi.
I 50 centesimi sono dovuti al fatto che la macchina è fuori dell'area buffet, a disposizione del cliente per tutto il giorno e non solo per le colazioni.
Inoltre, purtroppo, chi approfitta del buffet gratuito oltre misura, come è successo per i cappuccini, e non solo, costringe i gestori a misure drastiche.
Comunque con 5 euro, sono disponibili a buffet diverse bevande calde (caffè, decaffeinato o normale, latte, caffellatte, cioccolata, tè) e fredde ( 2 tipi di succhi, latte); 4 tipi di cereali, yogurt vari gusti, 2 tipi di affettato e formaggio; burro, marmellate, cioccolato spalmabile e miele; cornetto, pane, pane tostato, fette biscottate e crackers. Di tutto ciò, come sapete, il cliente se ne può servire a volontà, chiediamo solo che non si faccia i panini per il pranzo, ma anche questo accade spesso, come sapete bene.
I 50 centesimi per un cappuccino o un'espresso in più, mi sembrano nell'insieme francamente una cifra bassa.
Spero a presto, se ci vorrete dare una seconda occasione,
Cristina

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
San Marco
Santa Maria Novella
Hotel Tourist House
Hotel Tourist House
N. 245 di 410 a Firenze

Conosci Albergo Hotel Panorama Firenze? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Hotel Panorama Firenze

Indirizzo: Via Camillo Cavour 60, 50129, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Marco
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi
N. 100 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Fascia prezzo: 51 € - 154 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Albergo Hotel Panorama Firenze 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, ACCOR, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Hotel Panorama Firenze. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Panorama Alberghi
Albergo Hotel Panorama Firenze