“Provare per credere.....”

Al n.10 in classifica su 177 Caffè e tè a Firenze
Opzioni: Colazione, Prenotazioni
Zona: Santa Maria Novella
Recensito 4 ottobre 2020 da dispositivo mobile

Partiamo dal presupposto che io sia una cliente fissa... ma un bar pasticceria super organizzata, servizio eccellente, pulizia impeccabile, le ragazze al bancone super veloci e gentilissime e poi la proprietaria Alessandra in gentilezza unica e una pazienza infinita ed ha mille accortezze per i suoi e non clienti quindi se vi volete sentire veramente a casa ed avere tanti peccati di gola di alta qualità provare per credere!!!

Data della visita: ottobre 2020

Recensito 27 agosto 2020

Torta di nozze e torta "post matrimonio" (per festeggiare al lavoro) preparate con maestria. Millefoglie con frutta e mimosa SUPERBE.
Alessandra è stata, come sempre, super gentile e disponibile a consigliarci in base alle nostre esigenze e a coordinarsi perfettamente per la consegna, oltre che per la preparazione dell'alzata torta.
Altra 'perla' del lavoro della pasticceria è stata preparare di lunedì mattina presto post matrimonio (mentre sono chiusi al pubblico) la mimosa con sopra stampata una foto del matrimonio, mandata il giorno prima. Idea di Alessandra con effetto eccellente.
Abbiamo anche fatto un assaggio durante un pranzo da loro della famosa mille foglie espressa: è assolutamente da provare.
Si mangia anche molto bene ed abbondante, a prezzi giusti. Se non fosse che non organizzano catering avremmo incaricato loro ad occhi chiusi!!!

Data della visita: settembre 2019
PasteSilvaeVale, Proprietario presso Pasticceria Silvano e Valentino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 28 agosto 2020

Dario accompagnare di dolcezza il giorno più importante della Vostra vita è stato un onore per noi.... e la Vostra soddisfazione ci ha riempito il cuore di gioia !
Prodotti buoni li fanno in tanti, servizio buono lo danno in tanto, cucina buona la fanno in tanti.... ma sapere che per Voi l'esperienza vissuta è stata superlativa ci rende orgogliosi di sentirci sempre diversi : a volte con poca modestia ci diciamo di essere bravi....perchè ci piace anche a noi farci coccolare dai nostri clienti.... e Voi ci avete regalato la coccola più bella con questa recensione.....
I nostri cuori sorridono....i nostri cervelli ballano di gioia per essere stati così sapienti ma modesti di essere riuscire a soddisfare ogni Vostra richiesta .
Siete una coppia splendida con una fanciulla eccezionale ... che la Vita vi regali tanto ..... alla dolcezza ci pensiamo noi !
Con affetto e riconoscimento !
Alessandra

Recensito 26 agosto 2020 da dispositivo mobile

Sono anni che conosco e frequento la pasticceria ed ho sempre apprezzato la qualità dei dolci, la cortesia e la bella accoglienza nonché la cura e l'attenzione ai particolari
Tutto al top complimenti a tutto il gruppo
Diete un esempio di cosa occorre fare oggi per essere vincenti.
Personalmente considero la loro schiacciata alla fiorentina la TOP di Firenze.
Superconsigliato

Data della visita: agosto 2020

Buonasera Stefano.... ma che mega superbuonadolceslurp recensione.....
Che onore che dopo tanti anni ancora ci stimi e ci apprezzi per l' immenso lavoro che c'è dietro al nostro mestiere e che non sempre è visibile .......
Noi siamo l'esempio che l' impegno e la passione può portarci grandi soddisfazioni in questo mestiere che è di gran sacrificio.
Grazie avete trasformato la nostra giornata da bella a SUPER !
Grazie da Alessandra e tutto lo Staff

Recensito 26 agosto 2020

È vicino casa mia, quindi mi capita di fermarmi quando ho voglia di essere coccolata con la migliore colazione! Personalmente scelgo sempre la brioche integrale con i frutti di bosco, è FANTASTICA!! Ma andrete sul sicuro qualunque sia la vostra scelta.
E una sera avete una cena e volete portare un dolce? Avete solo l'imbarazzo della scelta! La qualità è garantita! Tutto è speciale da loro, dalla qualità, all'accoglienza, ai sorrisi.
Viene solo voglia di tornarci ogni volta!
Adesso hanno aggiunto il corner col gelato Badiani (il top di Firenze!) E beh...che dire? Non ce n'è per nessuno!

Data della visita: agosto 2020
PasteSilvaeVale, Proprietario presso Pasticceria Silvano e Valentino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 29 agosto 2020

Giada che sorpresa.... a volte le attività di vicinato sono considerate poco appetibili perchè prevale la comodità e non la scelta per la bontà dei prodotti e la piacevolezza del servizio ! Nel tuo caso invece risulta proprio cosi: molto vicini sotto tutti i punti di vista ! Una grandissima conquista per noi, credimi !
Ci piace sempre confrontarci con il mercato per non "abbassare la guardia sul prodotto e sulla qualità del servizio ", e solo Voi , che ci frequentate , ci potete dare questa conferma. Noi continuiamo con onestà intellettuale a dare il meglio di noi in tutte le circostanze ..... questo ci aiuta a "non accontentarci"di quello che siamo ma di voler sempre migliorare e mantenere la nostra posizione al "top "come ci definisci !
Grazie Giada.... la nostra giornata è ancora più bella dopo aver letto la tua recensione...
Alla prossima coccola
Alessandra e il Suo staff!

Recensito 26 agosto 2020 da dispositivo mobile

Sempre eccezionale!
Staff professionale e sorridente.
Ottima qualità e scelta dolci e salato.
Ambiente pulito accogliente e familiare.
Consigliatissimo A+++

Data della visita: agosto 2020

Sandro Buongiorno..... per essere eccezionali bisogna avere clienti eccezionali che sanno riconoscere che dietro ogni dolcino o prelibatezza c'è un lavoro disumano di tante persone che ogni mattina si alzano con la voglia di sorprendere i nostri clienti nel far trovare sempre un prodotto di qualità , ben fatto, con qualche novità e un servizio all'altezza di ognuno di voi !.
Noi siamo una famiglia .... e ognuno di Voi per noi è UNO di NOI !.
Grazie di cuore Sandro da Alessandra e tutto lo Staff , che ogni giorno con sforzi importanti rende il locale pulito, accogliente, famigliare, luminoso e piacevole da frequentare !!!!!

Gli utenti che hanno visto Pasticceria Silvano e Valentino hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Pasticceria Silvano e Valentino? Condividi la tua esperienza!