“Un soggiorno tutto toscano”
Recensione di Le Stanze di Santa Croce

e 1 altro sito.
Le Stanze di Santa Croce
Classificato al n.274 di 659 B&B in Firenze
Recensito 11 agosto 2011

A ottobre era il compleanno di mio marito e per festeggiare ci siamo regalati un soggiorno in questo stupendo B&B con corso di cucina toscana.
Le stanze sono arredate con molta cura e gran gusto. La proprietaria è sicuramente il cuore e l'anima della casa. Straordinaria e preparata ci ha fatto un corso di cucina bellissimo. Tanti profumi tanta esperienza e allegria. Noi lo consigliamo a coppie e amici

• Ha soggiornato a: Ottobre 2010 e ha viaggiato in coppia

Recensito 20 luglio 2011

Il B&B si trova nel cuore di una delle più belle zone di Firenze, le 4 camere sono tutte diverse ed originalissime, (bellissimo il letto a baldacchino della camera Martinella), e tutte con bagno privato. L'ambiente è silenzioso, rilassante e pulito e la signora Mariangela sa davvero far sentire a casa i propri ospiti. Ottima la colazione che viene servita in una splendida terrazza ricca di verde. Bellissima l'idea della padrona di casa di organizzare delle lezioni di cucina italiana con gli ospiti che lo desiderano e di pranzare poi tutti assieme!

Consiglio sulle camere: Le 4 stanze sono tutte bellissime.
  • Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 9 maggio 2011

Salve! Abbiamo già trascorso due week-end nel B&B Santa Croce e ogni volta abbiamo avuto la stessa ottima impressione. Appena arrivati al B&B Santa Croce, un simpatico bigliettino di benvenuto con tutte le informazioni necessarie per la sistemazione in camera, un delizioso profumo di fiori nell'ambiente e le pareti dalle tonalità pastello, tutto questo ha contribuito a farci sentire subito benvenuti! Al mattino la gentilezza e la simpatia con la quale Mariangela ci ha salutati, la sua disponibilità e competenza nel fornirci tutte le informazioni sulle iniziative culturali della città, i consigli sulle trattorie e/o ristoranti da scegliere nelle vicinanze, e l'ottima colazione servita sulla veranda luminosa e fiorita hanno confermato la nostra iniziale impressione di aver saputo scegliere il "posto giusto"!!!!!!!!!!! Infine aggiungiamo che la posizione e così centrale da riuscire a scorgere una facciata della chiesa di S.Croce fin dall'uscio del B&B e se si arriva in auto il parcheggio a pagamento dista meno di cento metri! Cos'altro dire? Un grazie a Mariangela di cuore e arrivederci sicuramente a presto, Mirta e Pino.

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 gennaio 2011

Ecco un luogo nel centro di Firenze dove sentirsi veramente come a casa. Mariangela, la padrona di casa, accoglie i propri ospiti con gentilezza e cortesia e, prodiga di ottimi consigli, condivide con loro la colazione come un'amica di vecchia data. le stanze sono semplicemente adorabili, con piccoli dettagli che contribuiscono a renderle familiari, come i piccolissimi saponi artigianali o il sentore balsamico che poi scopri provenire da una bottega di profumi artigianali...e poi come scordare il delizioso profumo di cibo che ti accoglie quando Marinagela organizza le sue cooking lessons...questa volta non ne ho approfittato....ma la prossima non me le faro' sfuggire! Grazie per lo splendido soggiorno!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 gennaio 2011

Un bellissimo bed&breakfast, una splendida atmosfera, in una splendida città.
Consiglio a chiunque di alloggiare in questo luogo!!!!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 gennaio 2011

i pregi d questo B&B sono molti:
ottima posizione, attaccato a santa croce e a 2 minuti a piedi dalcentro e lungarno.
gustosa colazione anche con salumi e formaggi e marmellate fatte in casa
solo 4 camere diversamnete arredate e tutte con colori amati dalla padrona di casa ( la squilla era molto carina con una scaletta interna alla camera perchè il bagno era sotto e la camera grande e mansardata, un piccolo nido).
io ho apprezzato l'assenza di TV così quando si è in relax possiamo riscoprire il guto di parlare e non solo di fissarsi davanti alla Tv.
unica pecca...beh non è proprio a buon mercato..però siamo anche in centro a firenze!!
Marika

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 gennaio 2011

Ho passato 3 giorni (per capodanno 2011, con la mia ragazza) in questo B&B a Firenze, centralissimo, praticamente è in piazza Santa Croce!
Le stanze accoglienti con uno stile vintage caldo e confortevole, le colazioni ottime con ottimi cibi fatti in casa, genuini.
La Signora Mariangela, la proprietaria è simpatica cordiale e molto disponibile.
Un ambiente familiare e accogliente che consiglio a tutti, sopratutto alle coppiette giovani... =)

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Santa Croce
Santa Croce
1865 Residenza d'epoca
1865 Residenza d'epoca
N. 1 di 659 a Firenze

Conosci Le Stanze di Santa Croce? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Stanze di Santa Croce

Indirizzo: Via delle Pinzochere 6 | Santa Croce, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Santa Croce
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.274 di 659 B&B in Firenze
Fascia prezzo: 72 € - 164 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelsClick, Studio Scivoletto S.r.l. e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Stanze di Santa Croce. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Stanze Di Santa Croce Firenze