“Viaggio in Italia "Firenze"”
Recensione di Lungarno Bistrot

Lungarno Bistrot
Prenota con
Lungarno Bistrot non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.115 in classifica su 2.811 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 35 US$ - 59 US$
Opzioni: Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Santo Spirito/San Frediano
Descrizione: Il Lungarno Bistrot si affaccia sul Lungarno Guicciardini. Il suo dehor si apre su una straordinaria scenografia nella piazzetta degli Scarlatti proprio di fronte a Palazzo Corsini. Un’ottima occasione per godersi questo scorcio suggestivo a pranzo o a cena. All’interno l’ambiente è moderno ma al tempo stesso classico, rilassante e accogliente. La grande cucina a vista permette di vedere gli chef durante la preparazione dei piatti. Tutta la pasta fresca ripiena e non è fatta in casa così come i dolci ed i vari tipi di pane. Nel menù troverete la Tradizione Toscana ed il pesce fresco. Inoltre si preparano piatti per vegetariani e a richiesta piatti senza glutine.
Recensito 12 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo arrivati in questo ristorante su indicazione e grande riscontro! Tutto perfetto:accoglienza, eleganza, e cibo sublime. Risotto ai peperoni equilibratissimo un baccalà che non ricordavo di aver mangiato così buono cantina all'altezza della location! Bravissimi

Recensito 31 agosto 2017

Un locale adiacente all'Arno, sulla sponda lato Palazzo Pitti. Ambiente molto elegante, con tavolini fuori e vista discreta. Menu ristretto, ma delizioso, con pietanze qualitative. Forse manca qualche altra scelta di pesce, soprattutto sul crudo. Servizio ottimo, prezzi proporzionati alla zona e allo standard del locale. Da provare.

Recensito 19 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Sono stato a cena con la mia fidanzata e siamo rimasti entusiasti!! Questo locale si trova fra il ponte di Santa Trinità e il ponte della Carraia e ha tavoli sia dentro che fuori. Ci danno un tavolo fuori ed essendo arrivati abbastanza presto riusciamo a vedere il tramonto. Ci portano subito 2 bicchieri di prosecco di benvenuto ed ordiniamo. Dopo pochissimo ci arrivavo le crocchette con gamberi e tartufo, un antipasto che decidiamo di dividere e che ci piace tantissimo visto che abbonda sia il pesce che il tartufo. Arrivano molto velocemente anche i secondi. Abbiamo scelto il tonno con cipolle caramellate e pistacchi e le capesante con pappa al pomodoro e ricotta mantecata. Il tonno era davvero buono, fresco e con le giuste dosi di cipolla e pistacchi; le capesante erano eccezionali, una libidine, i sapori si equilibravano in maniera perfetta. Per dessert abbiamo preso un cheesecake agli agrumi con frutti di bosco e un tiramisù ed entrambi erano buoni. Con i dolci ci hanno offerto un bicchiere di moscato. Abbiamo preso anche 2 caffè e una bottiglia di Bellavista durante la cena. In tutto abbiamo speso 137€ ma siamo andati via davvero entusiasti per aver scoperto un posto eccezionale dove cenare di qualità a Firenze.

Recensito 18 agosto 2017

Io e la mi ragazza abbiamo cenato al Lungarno Bistrot per festeggiare il nostro anniversario di fidanzamento, devo dire che sui piatti del menù degustazione di pesce non ho veramente nulla da dire, tutto ottimo.
Tuttavia consiglio al maitre (persona squisita e gentilissima) di gestire meglio il cameriere più anziano di tutti (probabilmente uno dei proprietari), dato che è una persona scontrosa, non rilascia un sorriso neanche sotto tortura e soprattutto maleducata (mentre ci elencava il menù sembrava bisbigliarlo e farci un favore).
Insomma, consiglio a tutti di mangiare qui, a patto che il cameriere sopra descritto sia assente (non si può pagare 100 euro per una cena in due ed essere trattati come una pezza per scarpe perché il cameriere di turno ha la giornata storta, I TUOI PROBLEMI PERSONALI LI LASCI ALLA PORTA).
Complimenti al resto dello staff.

Recensito 17 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Ci sono tornato dopo diversi anni con vero piacere per ritrovare un'ottima cucina. A differenza di tanti altri locali più dediti al turismo in questo si coniuga la buona cucina italiana con i gusti internazionali

Gli utenti che hanno visto Lungarno Bistrot hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Lungarno Bistrot? Condividi la tua esperienza!