“Buono”

Cucina: Internazionale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Riserve
Zona: San Lorenzo
Recensito 29 luglio 2019

Posizione abbastanza comoda. Primi piatti semplici e di qualità. Personale gentile e disponibile. Consigliato

Data della visita: novembre 2018

Recensito 18 giugno 2019

Sabato 15 giugno 2019 io e il mio compagno abbiamo cenato qui.
Lui ha ordinato le tagliatelle ai funghi, io una mezza porzione di spaghetti al pomodoro.
Al primo assaggio, il pomodoro mi è sembrato acido e per questo motivo ho fatto pochi bocconi e rinunciato a mangiare. Da precisare che sono al 4° mese di gravidanza e il primo pensiero è stato che forse sono io che ho sentito il gusto strano.
Il mio compagno ha mangiato ciò che rimaneva della mia porzione dicendomi invece che lo sentiva molto zuccherato.
Durante la notte abbiamo entrambi vomitato sempre e io ho continuato il giorno dopo con problemi allo stomaco che non mi hanno permesso di mangiare nulla e qualsiasi cosa provassi a mangiare o bere, veniva vomitato all'istante.
Stessa cosa il mio compagno: stomaco sottosopra, malessere, febbre e retrogusto continuo di quel pomodoro acidissimo.
Eravamo a Firenze per un weekend...weekend rovinato, domenica rovinata, preoccupazione per la mia gravidanza.
Probabilmente, non essendo nel menù, un piatto con un semplice passato di pomodoro, chissà cosa è stato usato, o da quanto era aperto quello che è stato usato.
E' grave che ciò avvenga, ancor di più che non ci sia rispetto per una donna in gravidanza e per il turista in generale.
Vergognatevi!

Data della visita: giugno 2019
ClaudioCmb, Responsabile relazioni con la clientela alle Trattoria Camillo Cavour, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 giugno 2019

Buongiorno gentile Silvia Anna...
Come puo' vedere dalla quasi totalità delle altre recensioni, il rispetto per il cliente nel nostro locale non manca,
probabilmente nel vostro caso è successo qualcosa che va oltre il nostro controllo e responsabilità.
Mi dispiace per la vostra esperienza negativa, innanzitutto.

Innanzitutto ci teniamo a precisare, per voi ma anche per tutti i clienti, che se qualcosa non fosse di gradimento
preghiamo di manifestarlo immediatamente e farcelo presente.
Come confermato dal personale di sala e della cucina, i vostri piatti sono stati consumati completamente e al momento non avete manifestato nessun disagio nè problematica, in caso contrario avremmo potuto sostutire il piatto di non vostro gradimento, o quantomeno toglierlo dal conto, quindi siamo dispiaciuti.

Ci teniamo a precisare anche un altro aspetto:
utilizziamo solo ingredienti freschi a facciamo il sugo fresco ogni giorno utilizzando materiali semplici e di qualità di fornitori rigorosamente toscani.

Il piatto che voi citate non è nel nostro menu (non abbiamo spaghetti al pomodoro), comunque.
Applichiamo il sistema di autocontrollo HCCP da standar europei e italiani e abbiamo vinto dal 2015
il certificato di eccellenza tripadvisor.

Rifiutiamo pero' categoricamente ogni responsabilità verso il vostro malessere: gli ingredienti usati per i piatti
sono gli stessi consumati anche dal personale e clienti abituali del ristorante. Ricordiamo che basta un caffe macchiato o un gelato per scatenare un mal di pancia (che, per l'appunto, nessuno altro a parte voi ha avuto).

Ribadiamo la nostra buona fede e l'assoluta convinzione della qualità del nostro cibo e invitiamo, ancora una volta, a manifestare qualsiasi problematica sul momento, in modo che possiamo intervenire in modo evidente
e non con una semplice risposta su tripadvisor.

Siamo comunque dispiaciuti per la vostra esperienza e per il fraintendimento sulle nostre responsabilità,
vi invitiamo nel nostro ristorante qualora ripassaste da Firenze per una pranzo completamente offerto
da noi, sarete nostri graditi ospiti, quando volete.

Recensito 25 aprile 2019 da dispositivo mobile

Capito per caso come alternativa a mcdonald. Locale accogliente ma un Po stretto. Personale cortese. Pietanze ben presentate. Prezzo eccessivo direi per turisti. Da ritoccare in ribasso il listino.

Data della visita: aprile 2019
Recensito 16 aprile 2019

L'ottimamente posizionato é in riferimento al nostro quadro di riferimento in Firenze, in occasione del Middle Est Now, festival del cinema medio-orientale, che si tiene, appunto in un cinema di Via Cavour. La trattoria si presenta come un piccolo locale, bel tenuto, con un servizio eccellente. Eravamo di fretta, in attesa della ripresa delle proiezioni serali del festival, e, nell'ampio menu', abbiamo scelto un piatto semplice, cosce di pollo, con un calice di vino rosso. Ottimi entrambi. Da rivedere con più calma.

Data della visita: aprile 2019
Recensito 15 aprile 2019

Ottime pietanze per preparazione e cura, buon servizio , buon rapporto qualita' prezzo, indubbiamente e' un posto che consiglio.

Data della visita: marzo 2019

Gli utenti che hanno visto Trattoria Camillo Cavour hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Trattoria Camillo Cavour? Condividi la tua esperienza!