“Atmosfera intima, cucina tipica”

Il Chicco di Caffè dalla Lola
Al n.713 in classifica su 2.950 Ristoranti a Firenze
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Zona: Santo Spirito/San Frediano
Recensito 2 settimane fa

Atmosfera intima, piatti semplici e buonissimi della cucina toscana, personale accogliente, ci torneremo sicuramente! Una chicca

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Oggi a pranzo ho avuto il grande piacere di provare un pranzo al Chicco in compagnia di altri tre colleghi. Il locale è veramente tipico e perfetto per l'Oltrarno! Il menù è buono sia per chi cerca il piatto toscano che per chi cerca un po di leggerezza e desidera stare a dieta (con gusto). Abbiamo provato un po' tutto: il fritto non è assolutamente pesante, i primi sono di giuste porzioni e ben bilanciati nei sapori. Il dolce fatto in casa poi era un "must" a cui non abbiamo potuto resistere. Ci torneremo sicuramente e lo consiglierò a chi cerca gusto e qualità. Complimenti sinceri al cuoco e al servizio impeccabile!

Grazie, Francesca Ameli... V
Recensito 14 maggio 2018

La Lola combina la buona cucina con un'atmosfera davvero piacevole.

Ottimo il tonno del chianti per chi preferisce la carne e la tartare di tonno, per l'opzione pesce.

Servizio gentilissimo

Recensito 14 maggio 2018

Sono venuto per la prima volta in questo locale perchè consigliato da alcuni amici del mio datore di lavoro. Devo dire che siamo stati abbastanza bene, pur essendo un sabato il locale non era pieno di gente. Abbiamo preso un po' di antipasti, buonissima la tartare di tonno, delle linguine con vongole, bottarga e lime, e del polpo cacciuccato. Ottima la torta di carote e yogurt e quella al cioccolato. Il servizio è stato preciso e professionale, i prezzi sono di fascia media.

Recensito 25 aprile 2018 da dispositivo mobile

É stato un vero piacere tornare alla Lola per scambiare due chiacchiere in compagnia e mangiare dei piatti tipici toscani, molto buono anche il vino!
Consigliatissimo!!

Gli utenti che hanno visto Il Chicco di Caffè dalla Lola hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Il Chicco di Caffè dalla Lola? Condividi la tua esperienza!