“Buonissima Esperienza”

20:00
Al n.59 in classifica su 3.239 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Riserve
Zona: San Giovanni
Descrizione: Una serata non convenzionale, prodotti solo a km zero, ricette di nostra ideazione basate con tartufo fresco, ampia scelta vini, Toscani, anche al bicchiere, birre artigianali. Musica jazz, solo su prenotazione, 4 tavoli disponibili.
Recensito 5 settimane fa

(Premessa) - Io e la mia compagna arriviamo al locale con l'intenzione di mangiare la classica bisteccazza alla fiorentina... -
Ci accoglie un simpaticissimo e disponibilissimo ragazzo, ci fa accomodare, ci porta i menu e ci chiede se vogliamo dell'acqua... fin qui tutto bene...
Appena guardiamo i menu e ci accorgiamo che di bisteccazza nemmeno l'ombra ci sale lo sconforto, chiediamo se magari è fuori menu, ed il ragazzo ci scoppia (gentilmente) a ridere in faccia, spiegandoci che la loro cucina e tipica toscana ma che le bisteccazze purtroppo non le fanno... dopo una bella risata collettiva per la mega figura di M.... decidiamo di dare una lettura più approfondita del menu...
ok ve la faccio breve...ABBIAMO MANGIATO DA DIO...anche senza bisteccazza...
Davvero un ottima cucina, cameriere e cuoco, persone fantastiche e disponibili al 1000x1000... Locale CONSIGLIATISSIMO...

(*) Messaggio per i proprietari del Locale:
Ragazzi, vi aspetto dalle mie parti per provare l'ebrezza Zanzare come promesso... ;) A presto.

Data della visita: agosto 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (1.145)

Recensito 15 luglio 2019 da dispositivo mobile

Saper fare ristorazione non vuol dire solo preparare ottimi piatti e avere una carta dei vini di nicchia, vuol dire saper accogliere il cliente, farlo sentire il benvenuto e saper trasmettere la voglia di farlo ritornare. Noi tutto questo lo abbiamo trovato qui: piatti di qualità in ogni ingrediente, vini di etichette non presenti nella grande distribuzione e, cosa più importante, le uniche voci fuori dal menù che contano veramente:simpatia e gentilezza. Non sentirsi clienti ma quasi amici. Bravi!

Data della visita: luglio 2019
Recensito 23 maggio 2019 da dispositivo mobile

Mia figlia ed io siamo state in questo piccolo ristorante per cena.
Pochissimi coperti e ambiente molto raccolto con una piacevole musica soft in sottofondo.
Piatti della tradizione toscana molto curati, di ottima qualità.
Il personale gentilissimo e professionale.
Torneremo sicuramente e lo consigliamo vivamente.
Grazie e a presto!

Data della visita: maggio 2019
SimoneBV, Proprietario alle Cacio Vino Trallallà, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 maggio 2019

Grazie Eleonora della vostra piacevole compagnia.

Recensito 5 maggio 2019 da dispositivo mobile

Cena per 4 persone, menù molto basic il che solitamente è simbolo di buona qualità e ricercatezza nei piatti... Ma non in questo caso. Carta dei vini misera e con prezzi abbondantemente fuori misura rispetto al mercato e alla qualità. Presentazione dei piatti ridicola, una su tutti il tonno toscano su insalata: un piatto di insalata appena tolta dalla busta, con qualche cenno di carne il tutto innaffiato da crema di balsamico.
Quattro antipasti, quattro secondi e due bottiglie di vino di dubbia provenienza e 4 caffè €201! Ovviamente non ci viene scontato neanche 1 euro ne offerto amaro.... Senz'altro da non tornare.

Data della visita: marzo 2019
SimoneBV, Proprietario alle Cacio Vino Trallallà, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 7 maggio 2019

Buonasera, la ringraziamo per la sua recensione, ci spiace non sia rimasto soddisfatto della cena, evidentemente cercava un locale diverso. Noi facciamo della semplicità il nostro punto di forza,come avrà potuto verificare dalle recensioni che ci vengono lasciate. I prezzi le possiamo assicurare sono in linea con il mercato dei locali in pieno centro storico. I vini che lei definisce di dubbia provenienza, sono vini toscani provenienti da piccole cantine che sicuramente non trova nella grande distribuzione proprio perchè puntano alla qualità e non alla quantità, sicuramente sarà abituato a bere vini di etichette molto presenti sul commercio, ma ciò non significa siano di maggior pregio.
Cordialmente

Recensito 1 maggio 2019 da dispositivo mobile

Cibo buonissimo, vino ancora meglio, servizio gentile e cordiale! Assolutamente da provare e riprovare.

Data della visita: maggio 2019

Buonasera, siamo felici che abbia apprezzato i nostri prodotti. Speriamo di averla di nuovo come nostro ospite.

Gli utenti che hanno visto Cacio Vino Trallallà hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Cacio Vino Trallallà? Condividi la tua esperienza!