“Pranzo durante un soggiorno”
Recensione di La Cocotte Restaurant

La Cocotte Restaurant
Al n.319 in classifica su 2.779 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Zona: San Lorenzo
Descrizione: la cocotte è un Bistrot dove si può mangiare dalle 8.30 del mattino fino alle 24 la sera. Dalle colazioni alla mattina con caffè di nostra produzione e paste sempre calde fino alla pausa pranzo e alle cene romantiche con hamburger di Chianina IGP, zuppe biologiche, insalatone e primi piatti con pasta fresca. Ottima cantina di vini e birre artigianali. Il pomeriggio cioccolata calda con torte hand made e te'biologici
Recensito 5 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Pranzo durante un soggiorno in città, provati Fiorentina e filetto ed entrambi sono risultati molto buoni, con calici di Chianti e vermentino abbinati ne è uscito un binomio perfetto.. prezzi nella media servizio cordiale .. consigliato

Data della visita: gennaio 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (1.755)

Recensito 1 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Buonissimo davvero, siamo stati in questo ristorante la sera di capodanno e l’atmosfera era fantastica. Accanto a noi un’altra coppia straniera, sembrava un incontro di lavoro, e dall’altra parte una tavolata di ragazzi. Insomma, è un posto davvero adatto a tutti, per tutte le occasioni. Per non parlare del cibo, consigliatissimo il filetto di manzo al tartufo nero, anche se gli hamburger che ho visto uscire dalla cucina non sembravano niente male. IN PIÙ hanno opzioni senza glutine. Sono rimasta molto contenta, Bravi!

Data della visita: gennaio 2020
Recensito 31 dicembre 2019

Cucina pessima e menù gonfiato per capodanno. Hamburger insapore. Tuttavia Personale gentile, locale carino.

Data della visita: dicembre 2019
LaCocotteFirenze, Direttore generale presso La Cocotte Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 gennaio 2020

Gentile Cliente
Forse ha dimenticato che era ultimo dell’anno e, anzi, abbiamo agevolato i Clienti non obbligandoli ad un menù fisso con prezzo imposto ma lasciando la scelta anche di un solo piatto per poter passare con noi ultimo dell’anno senza spendere cifre eccessive.
Per hamburger cosa possiamo dire...sono 8 anni che serviamo Hamburger di Chianina certificata senza problemi e tra l’altro il termine Trappola è un po’ infelice visto che noi abbiamo anche locali in quartieri di Firenze frequentati da locali. Comunque la ringraziamo per i complimenti per arredi e soprattutto gentilezza del nostro personale. Buon Anno

Recensito 23 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Posto conosciuto attraverso Facebook dove era super esaltato. Ho assaggiato un primo che era davvero delizioso (gnocchi estremamente raffinati con pomodori sacchi e pecorino), un bicchiere di prosecco e un dolce ( questo, a dire il vero non mi ha fatto impazzire!). Il locale é decisamente giusto nel senso che e' vicino alle principalit vie di shopping fiorentino, la location carinissima e ultimo ma non ultimo, il personale attento, cordiale ed empatico.

Recensito 1 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Solo a pensarci mi viene fame ancora ma in questo momento c’è una distanza di 300 km fra me e questo posto.
Scoperto troppo tardi ! I primi giorni facevo colazione in altri posti (che non sono paragonabili a questo posto) infatti qui i dolci sono di qualità superiore ! Briosche così Milano e Varese e dintorni le sognano ! (Lo dice uno che lavora nel settore e sono stato anche in Toscana a lavorare non c’è nulla da fare le brioche fatte nel Valdarno e Firenze qualità superiore anni luce rispetto alla Lombardia!)
Ma oltre ad essere un ottimo posto per fare colazione e ottimo anche pranzare !!! Non dimenticherò mai il risotto mangiato qua !
Il proprietario e lo staff ottime persone simpatiche (cose rare al giorno d’oggi) e qualificate.
Consiglio a chi si trova a Firenze di fare un salto qua per pranzo o cena e soprattutto per la colazione! Assolutamente da fare qua!
Se avrò occasione di tornare saprò dove andare! E magari lascerò una caricatura ricordo al proprietario in ricordo del mio passaggio.
Rarissimamente ho trovato un bel posto come questo.

Gli utenti che hanno visto La Cocotte Restaurant hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Cocotte Restaurant? Condividi la tua esperienza!