“Trappola per turisti”

La Cocotte Restaurant
Al n.319 in classifica su 2.779 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Zona: San Lorenzo
Descrizione: la cocotte è un Bistrot dove si può mangiare dalle 8.30 del mattino fino alle 24 la sera. Dalle colazioni alla mattina con caffè di nostra produzione e paste sempre calde fino alla pausa pranzo e alle cene romantiche con hamburger di Chianina IGP, zuppe biologiche, insalatone e primi piatti con pasta fresca. Ottima cantina di vini e birre artigianali. Il pomeriggio cioccolata calda con torte hand made e te'biologici
Recensito 31 dicembre 2019

Cucina pessima e menù gonfiato per capodanno. Hamburger insapore. Tuttavia Personale gentile, locale carino.

Data della visita: dicembre 2019
LaCocotteFirenze, Direttore generale presso La Cocotte Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 gennaio 2020

Gentile Cliente
Forse ha dimenticato che era ultimo dell’anno e, anzi, abbiamo agevolato i Clienti non obbligandoli ad un menù fisso con prezzo imposto ma lasciando la scelta anche di un solo piatto per poter passare con noi ultimo dell’anno senza spendere cifre eccessive.
Per hamburger cosa possiamo dire...sono 8 anni che serviamo Hamburger di Chianina certificata senza problemi e tra l’altro il termine Trappola è un po’ infelice visto che noi abbiamo anche locali in quartieri di Firenze frequentati da locali. Comunque la ringraziamo per i complimenti per arredi e soprattutto gentilezza del nostro personale. Buon Anno

Scrivi una recensioneRecensioni (1.755)

Recensito 23 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Posto conosciuto attraverso Facebook dove era super esaltato. Ho assaggiato un primo che era davvero delizioso (gnocchi estremamente raffinati con pomodori sacchi e pecorino), un bicchiere di prosecco e un dolce ( questo, a dire il vero non mi ha fatto impazzire!). Il locale é decisamente giusto nel senso che e' vicino alle principalit vie di shopping fiorentino, la location carinissima e ultimo ma non ultimo, il personale attento, cordiale ed empatico.

Recensito 1 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Solo a pensarci mi viene fame ancora ma in questo momento c’è una distanza di 300 km fra me e questo posto.
Scoperto troppo tardi ! I primi giorni facevo colazione in altri posti (che non sono paragonabili a questo posto) infatti qui i dolci sono di qualità superiore ! Briosche così Milano e Varese e dintorni le sognano ! (Lo dice uno che lavora nel settore e sono stato anche in Toscana a lavorare non c’è nulla da fare le brioche fatte nel Valdarno e Firenze qualità superiore anni luce rispetto alla Lombardia!)
Ma oltre ad essere un ottimo posto per fare colazione e ottimo anche pranzare !!! Non dimenticherò mai il risotto mangiato qua !
Il proprietario e lo staff ottime persone simpatiche (cose rare al giorno d’oggi) e qualificate.
Consiglio a chi si trova a Firenze di fare un salto qua per pranzo o cena e soprattutto per la colazione! Assolutamente da fare qua!
Se avrò occasione di tornare saprò dove andare! E magari lascerò una caricatura ricordo al proprietario in ricordo del mio passaggio.
Rarissimamente ho trovato un bel posto come questo.

Recensito 29 novembre 2019 da dispositivo mobile

Pranzo veloce al costo di un enoteca ! Non si può pagare un hamburger 16 euro e 3 euro di coperto a testa in un bistrot, carino ma non da quei prezzi! Questo nel menu del giorno, il menù standard poi ha prezzi esorbitanti. Le porzioni esigui (e io mangio poco, ) un pollo al curry buono ma con una cucchiaiata di riso, manco fosse caviale! Forse pensano che alzare i prezzi in una zona con il mercato centrale a due passi, pieno di birrerie e osterie, sia una tattica ma devono farsi una domanda: perché di venerdì alle una e' vuoto? Certo la domanda me la dovevo fare io e purtroppo non me la sono fatta! Beh la prossima volta so come fare....non ci torno piu'.

Data della visita: novembre 2019
LaCocotteFirenze, Direttore presso La Cocotte Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 novembre 2019

Replica in sospeso
Gentilissimo grazie per averci fornito la risposta con la foto allegata dello scontrino. Se pensa di spendere meno di € 9,50 per una pausa pranzo , € 1,50 per la bottiglia d’acqua , € 15 per un hamburger di Chianina certificata compreso contorno, €1,1 per un caffè servito al tavolo, € 2,00 per un dolce in centro in uno dei locali più belli di Firenze buona fortuna !!! Le auguro di trovarlo. Per quanto ci riguarda noi alla qualità ci teniamo a servirla anche a pausa pranzo. Se il suo problema era avere un po’ più di riso in bianco, bastava chiedere, che non sarebbe stato negato sicuramente. Il coperto a cui si riferisce non è la tovaglietta di carta e comprende il nostro servizio che è molto attento alle necessità del Cliente. In fine, non sappiamo a che ora è venuto a pranzo, ma probabilmente, anche noi qualche volta possiamo avere delle flessioni, soprattutto a fine novembre, di venerdì ( uffici chiusi ) e con un tempo che non sta aiutando molto il nostro settore. Per fortuna Firenze offre oltre 3.000 possibilità dove poter trovare la scarpa giusta che a quanto pare non siamo noi....almeno secondo il suo giudizio, che non rappresenta per fortuna la maggioranza della nostra Clientela
Tanto le dovevo
Un saluto

Recensito 28 novembre 2019 da dispositivo mobile

Ristorante bello ma il rapporto qualità prezzo è pessimo ... un dito di vino venduto come un calice ... quattro ravioli di numero ... tre euro di coperto e non ci hanno lasciato neppure il pane!
Peccato perché la qualità non era male.

Data della visita: novembre 2019
LaCocotteFirenze, Proprietario presso La Cocotte Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 29 novembre 2019

Gentile Cliente
Prima di tutto grazie per la recensione che evidenzia la particolarità del nostro locale e la qualità dei prodotti serviti.
Per quanto riguarda la quantità del vino che viene servito al calice La Cocotte rispetta le misure indicate da AIS ( associazione italiana sommelier) tenendo presente che la nostra lista dei vini creata dalla sommelier Dorina Oros comprende vini di qualità con prezzi non eccessivi. Infatti avrà notata che sul calice c’è incisa una riga per indicare la quantità giusta per una degustazione corretta del vino servito.
Per quanto riguarda i ravioli credo che abbia contato male e comunque viene servita pari a 250 grammi di pasta indipendentemente dal numero di ravioli, che essendo pasta fresca fatta a mano, può variare di dimensione.
Speriamo di vederla presto in uno dei nostri punti vendita .
Cordiali Saluti

Gli utenti che hanno visto La Cocotte Restaurant hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Cocotte Restaurant? Condividi la tua esperienza!