“Elegante e giovanile ”
Recensione di La Cocotte Restaurant

La Cocotte Restaurant
Al n.229 in classifica su 3.084 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: San Lorenzo
Descrizione: la cocotte è un Bistrot dove si può mangiare dalle 8.30 del mattino fino alle 24 la sera. Dalle colazioni alla mattina con caffè di nostra produzione e paste sempre calde fino alla pausa pranzo e alle cene romantiche con hamburger di Chianina IGP, zuppe biologiche, insalatone e primi piatti con pasta fresca. Ottima cantina di vini e birre artigianali. Il pomeriggio cioccolata calda con torte hand made e te'biologici
Recensito 3 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Nonostante sia esclusivamente per turisti devo dire che è molto bello all'interno e accogliente .. i ragazzi sono molto gentili e disponibili sin dal momento in cui metti piede all'interno del locale .. gentili oltre che belli AHAHA

Data della visita: dicembre 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1.628)

Recensito 17 novembre 2018 da dispositivo mobile

Cena squisita ad un prezzo conveniente. Il personale (nel nostro caso Valentina) super accogliente e competente. Possiamo consigliare sia i Burger che gli gnocchi. La sala in fondo è molto accogliente.

Recensito 17 novembre 2018 da dispositivo mobile

Cenetta di coppia il Venerdì ,(cucina aperta fino a tardi), Locale molto curato e accogliente, personale gentile, abbiamo preso due hamburger con il bacon e la salsa BBQ , il sapore della carne cotta alla perfezione insieme alla salsa Può essere definita solo squisita ! Patatine fritte fatte in casa , ottimo rapporto qualità prezzo, ci torneremmo di sicuro.

Recensito 12 novembre 2018

Venerdì 09.11.2018 io, mia moglie e 2 amiche (una di Frosinone e l'altra e napoletana) che erano venute a trovarci anche per vedere nuove cose di Firenze abbiamo cenato a La Cocotte Restaurant Caffe che avevo scelto in base alle ottime recensioni.
Gli antipasti è i primi sono stati buoni ma del vino non posso dire altrettanto (rosso di Montalcino troppo strutturato e quindi inadatto ai cibi)
Il secondo è il motivo del pessimo giudizio
Ci sono delle portate che non consentono di apportare varianti. Tra queste c'è la bistecca alla fiorentina che qui viene servita su un tagliere insieme ai fuochi d'artificio che agli stranieri piace ma io dico che "SE UN FIORENTINO DEVI EVITARE QUESTO LOCALE" perché non puoi accettare una cosa del genere che snatura un piatto tipico e conosciuto in un atro in tutto il mondo.

Data della visita: novembre 2018
LaCocotteFirenze, Direttore alle La Cocotte Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 novembre 2018

Carissimo Massimo
Prima di tutto teniamo a precisare che noi siamo tra ormai i pochi ristoratori rimasti di origine Fiorentina Doc ( firenze città) da sempre, senza comunque togliere niente al resto del mondo, perché non facciamo nessun tipo di distinzione.
Le sembrerà strano, ma abbiamo molti Clienti di Firenze e, grazie a Dio, da tutto il resto del mondo, che gradiscono la nostra presentazione.
Per noi è importante e primario garantire la qualità della nostra Carne Chianina avendo un grande rispetto delle nostre tradizioni, cercando di rendere accogliente la permanenza nel nostro locale a tutti i Clienti...a Tutti.
Tenga presente che tutte le nostre materie prime sono certificate e di qualità, come tra l’altro ha potuto constatare Lei stesso, e non si deve soffermare all’apparenza, ma deve vedere la sostanza.
Per quanto riguarda il da buon intenditore, dovrebbe sapere, quando lo sceglie, come è strutturato. La nostra lista dei vini è stata creata dalla sommelier Dorina Oros e ne siamo orgogliosi.
Vogliamo prendere l’occasione per farLe un doveroso appunto: la Sua precedente recensione è stata giustamente “cassata” da Tripadvisor perché offensiva verso uno dei nostri migliori dipendenti, a cui lei stessa vuole replicare :
avrò anche la “voce da gallina” ma sono diplomata enologa e sommelier e Lei non ci capisce niente di vini.
Pertanto, capiamo la Sua frustrazione dovuta alla cancellazione della precedente recensione ( replicata anche su Google) ma questo non la giustifica di farne un’altra cercando per forza qualcosa di negativo nella nostra struttura. In conclusione come si dice a Firenze.....VAIA VAIA VAIA

Recensito 12 novembre 2018 da dispositivo mobile

Mi trovavo a Firenze per un weekend con la mia ragazza avevamo voglia di un buon semplice hamburger, e avendo letto buone recensioni qui su TripAdvisor abbiamo provato questo locale.
Il ristorante è molto bello e particolare, l’arredamento in stile urban e le luci soffuse lo rendono molto suggestivo. Lo staff e molto cordiale e simpatico. I due Hamburger che abbiamo ordinato erano molto buoni, con prodotti di ottima qualità. Un po’ troppo piccoli, svista mia probabilmente, visto che il peso del hamburger era scritto nel menu. Abbiamo colmato il il buco rimasto con due ottimi dolci fatti in casa, un tiramisù e la cheesecake al pistacchio. Ho notato nel menù la presenza di molti altri piatti, più impegnativi, che mi hanno incuriosito. Sicuramente, la prossima volta che passerò per Firenze, tornerò a provarlo.

Gli utenti che hanno visto La Cocotte Restaurant hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Cocotte Restaurant? Condividi la tua esperienza!