“SE UN FIORENTINO LO DEVI EVITARE”
Recensione di La Cocotte Restaurant

La Cocotte Restaurant
Al n.212 in classifica su 3.060 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: San Lorenzo
Descrizione: la cocotte è un Bistrot dove si può mangiare dalle 8.30 del mattino fino alle 24 la sera. Dalle colazioni alla mattina con caffè di nostra produzione e paste sempre calde fino alla pausa pranzo e alle cene romantiche con hamburger di Chianina IGP, zuppe biologiche, insalatone e primi piatti con pasta fresca. Ottima cantina di vini e birre artigianali. Il pomeriggio cioccolata calda con torte hand made e te'biologici
Recensito 4 settimane fa

Venerdì 09.11.2018 io, mia moglie e 2 amiche (una di Frosinone e l'altra e napoletana) che erano venute a trovarci anche per vedere nuove cose di Firenze abbiamo cenato a La Cocotte Restaurant Caffe che avevo scelto in base alle ottime recensioni.
Gli antipasti è i primi sono stati buoni ma del vino non posso dire altrettanto (rosso di Montalcino troppo strutturato e quindi inadatto ai cibi)
Il secondo è il motivo del pessimo giudizio
Ci sono delle portate che non consentono di apportare varianti. Tra queste c'è la bistecca alla fiorentina che qui viene servita su un tagliere insieme ai fuochi d'artificio che agli stranieri piace ma io dico che "SE UN FIORENTINO DEVI EVITARE QUESTO LOCALE" perché non puoi accettare una cosa del genere che snatura un piatto tipico e conosciuto in un atro in tutto il mondo.

LaCocotteFirenze, Direttore alle La Cocotte Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Carissimo Massimo
Prima di tutto teniamo a precisare che noi siamo tra ormai i pochi ristoratori rimasti di origine Fiorentina Doc ( firenze città) da sempre, senza comunque togliere niente al resto del mondo, perché non facciamo nessun tipo di distinzione.
Le sembrerà strano, ma abbiamo molti Clienti di Firenze e, grazie a Dio, da tutto il resto del mondo, che gradiscono la nostra presentazione.
Per noi è importante e primario garantire la qualità della nostra Carne Chianina avendo un grande rispetto delle nostre tradizioni, cercando di rendere accogliente la permanenza nel nostro locale a tutti i Clienti...a Tutti.
Tenga presente che tutte le nostre materie prime sono certificate e di qualità, come tra l’altro ha potuto constatare Lei stesso, e non si deve soffermare all’apparenza, ma deve vedere la sostanza.
Per quanto riguarda il da buon intenditore, dovrebbe sapere, quando lo sceglie, come è strutturato. La nostra lista dei vini è stata creata dalla sommelier Dorina Oros e ne siamo orgogliosi.
Vogliamo prendere l’occasione per farLe un doveroso appunto: la Sua precedente recensione è stata giustamente “cassata” da Tripadvisor perché offensiva verso uno dei nostri migliori dipendenti, a cui lei stessa vuole replicare :
avrò anche la “voce da gallina” ma sono diplomata enologa e sommelier e Lei non ci capisce niente di vini.
Pertanto, capiamo la Sua frustrazione dovuta alla cancellazione della precedente recensione ( replicata anche su Google) ma questo non la giustifica di farne un’altra cercando per forza qualcosa di negativo nella nostra struttura. In conclusione come si dice a Firenze.....VAIA VAIA VAIA

Scrivi una recensioneRecensioni (1.608)

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Mi trovavo a Firenze per un weekend con la mia ragazza avevamo voglia di un buon semplice hamburger, e avendo letto buone recensioni qui su TripAdvisor abbiamo provato questo locale.
Il ristorante è molto bello e particolare, l’arredamento in stile urban e le luci soffuse lo rendono molto suggestivo. Lo staff e molto cordiale e simpatico. I due Hamburger che abbiamo ordinato erano molto buoni, con prodotti di ottima qualità. Un po’ troppo piccoli, svista mia probabilmente, visto che il peso del hamburger era scritto nel menu. Abbiamo colmato il il buco rimasto con due ottimi dolci fatti in casa, un tiramisù e la cheesecake al pistacchio. Ho notato nel menù la presenza di molti altri piatti, più impegnativi, che mi hanno incuriosito. Sicuramente, la prossima volta che passerò per Firenze, tornerò a provarlo.

Recensito 4 settimane fa

Scendo circa una volta al mese a Firenze per lavoro, ed è immancabile una tappa da Cocotte! Che sia per una ribollita veloce a pranzo o per una cena tranquilla a base di carne, non corro mai il riachio di essere delusa dal servizio e dalla qualità delle pietanze! Lo consiglio a tutti!

Recensito 3 novembre 2018 da dispositivo mobile

Il locale è davvero davvero ben arredato. Molto giovane come stile, non tradizionale.
Ho provato il tagliere di salumi toscani, molto buoni, con un insalata con straccetti di pollo, scaglie di pecorino e una salsa simile alla maionese. Dovevano esserci anche dei crostini, ma non c'erano.
Il locale offre anche scelta per celiaci, ma non tutti i piatti.

Recensito 22 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Entrati in questo locale per fare colazione,attirati dallo stile alternativo e accurato degli arredi... Atmosfera rilassante, stile americano anni 50,rivisitato in chiave moderna, davvero bello, la ragazza ci ha subito accolto con un sorriso amichevole, ci ha preparato un buon caffè con ottimi cornetti, chiacchierando con lei abbiamo deciso di tornare per cena,infatti ci ritornerei subito, abbiamo mangiato piatti semplici della tradizioni presentati e serviti sempre in chiave moderna, ottima bistecca di chianina , tagliate e carbonara cucinati in cucina a vista, e soprattutto dinamico e simpaticissimo ragazzo argentino che ci ha servito e presentato il tutto con grande professionalità.

Gli utenti che hanno visto La Cocotte Restaurant hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Cocotte Restaurant? Condividi la tua esperienza!