“Cena di coppia improvvisata”
Recensione di La Cocotte Restaurant

La Cocotte Restaurant
Al n.212 in classifica su 3.060 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: San Lorenzo
Descrizione: la cocotte è un Bistrot dove si può mangiare dalle 8.30 del mattino fino alle 24 la sera. Dalle colazioni alla mattina con caffè di nostra produzione e paste sempre calde fino alla pausa pranzo e alle cene romantiche con hamburger di Chianina IGP, zuppe biologiche, insalatone e primi piatti con pasta fresca. Ottima cantina di vini e birre artigianali. Il pomeriggio cioccolata calda con torte hand made e te'biologici
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Mi trovavo a Firenze per un weekend con la mia ragazza avevamo voglia di un buon semplice hamburger, e avendo letto buone recensioni qui su TripAdvisor abbiamo provato questo locale.
Il ristorante è molto bello e particolare, l’arredamento in stile urban e le luci soffuse lo rendono molto suggestivo. Lo staff e molto cordiale e simpatico. I due Hamburger che abbiamo ordinato erano molto buoni, con prodotti di ottima qualità. Un po’ troppo piccoli, svista mia probabilmente, visto che il peso del hamburger era scritto nel menu. Abbiamo colmato il il buco rimasto con due ottimi dolci fatti in casa, un tiramisù e la cheesecake al pistacchio. Ho notato nel menù la presenza di molti altri piatti, più impegnativi, che mi hanno incuriosito. Sicuramente, la prossima volta che passerò per Firenze, tornerò a provarlo.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.608)

Recensito 4 settimane fa

Scendo circa una volta al mese a Firenze per lavoro, ed è immancabile una tappa da Cocotte! Che sia per una ribollita veloce a pranzo o per una cena tranquilla a base di carne, non corro mai il riachio di essere delusa dal servizio e dalla qualità delle pietanze! Lo consiglio a tutti!

Recensito 3 novembre 2018 da dispositivo mobile

Il locale è davvero davvero ben arredato. Molto giovane come stile, non tradizionale.
Ho provato il tagliere di salumi toscani, molto buoni, con un insalata con straccetti di pollo, scaglie di pecorino e una salsa simile alla maionese. Dovevano esserci anche dei crostini, ma non c'erano.
Il locale offre anche scelta per celiaci, ma non tutti i piatti.

Recensito 22 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Entrati in questo locale per fare colazione,attirati dallo stile alternativo e accurato degli arredi... Atmosfera rilassante, stile americano anni 50,rivisitato in chiave moderna, davvero bello, la ragazza ci ha subito accolto con un sorriso amichevole, ci ha preparato un buon caffè con ottimi cornetti, chiacchierando con lei abbiamo deciso di tornare per cena,infatti ci ritornerei subito, abbiamo mangiato piatti semplici della tradizioni presentati e serviti sempre in chiave moderna, ottima bistecca di chianina , tagliate e carbonara cucinati in cucina a vista, e soprattutto dinamico e simpaticissimo ragazzo argentino che ci ha servito e presentato il tutto con grande professionalità.

Recensito 22 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Personale molto gentile, servizio veloce e piatti deliziosi!
Sono andata per il mio compleanno in questo posto perché ero attirata dai prodotti a Km0: ho ordinato una carbonara, un piatto di coccoli con stracchino e prosciutto crudo, una lasagna e per finire un dolce (tiramisú) con l’aggiunta di due cookies (fatti in casa)
I piatti erano ben presentati (in particolar modo la carbonara in cui l’uovo era posizionato sopra (pancetta buonissima)
Per chi ama la carne è il posto perfetto, il menú ne è ricco, ma per chi non mangia carne ci sono anche alternative vegetariane come la zuppa di orzo e gli gnocchi viola (che mia madre e mi sorella hanno provato ed apprezzato)
Da riprovare assolutamente

Gli utenti che hanno visto La Cocotte Restaurant hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Cocotte Restaurant? Condividi la tua esperienza!