“Perfetto!!!!!”
Recensione di La Cocotte

La Cocotte
Al n.221 in classifica su 2.807 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 14 US$ - 35 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: San Lorenzo
Descrizione: la cocotte è un Bistrot dove si può mangiare dalle 8.30 del mattino fino alle 24 la sera. Dalle colazioni alla mattina con caffè di nostra produzione e paste sempre calde fino alla pausa pranzo e alle cene romantiche con hamburger di Chianina IGP, zuppe biologiche, insalatone e primi piatti con pasta fresca. Ottima cantina di vini e birre artigianali. Il pomeriggio cioccolata calda con torte hand made e te'biologici
Recensito 3 settimane fa tramite dispositivo mobile

Location molto curata e pulita in stile moderno Black chick,quindi molto bella:staff e titolare veramente gentili e simpatici come non se ne vedono tanti.
Piatti buoni ,abbondanti ,particolari ,ed arrivati velocemente benché il locale fosse pieno .Prezzi adeguati,e nella norma:quindi PERFETTO!!!!!Ci tornerò sicuramente e voglio provare anche l'altro in via Gioberti.

Recensioni (1.190)

Recensito 3 settimane fa

Cibo ottimo per tutte le esigenze anche per vegetariani ,vegani e celiaci,ben presentato e ben cucinato;ambiente assai carino,gran gentilezza e cordialità ,è la seconda volta che andiamo e sicuramente torneremo.Ottimi i dolci

Recensito 3 settimane fa tramite dispositivo mobile

Location calda e accogliente servizio impeccabile qualità del cibo medio alta...sicuramente torneremo

Recensito 3 settimane fa

Cena con moglie e bimba di due anni. Locale molto carino disposto su più sale comunicanti. Accoglienza ottima da parte dello staff, tutto femminile. Ci hanno fatto accomodare nella sala in fondo, carina, accogliente e con una bella e ampia vetrina-cantina, in un tavolo per quattro. Il ristorante propone cucina toscana con varianti sfiziose ed elaborate, oltre ad hamburgher di livello medio alto, con ingredienti di qualità. Abbiamo iniziato con due primi: ravioli di patata viola con crema di peperoni dolci e olio al curry,(9,50€) e gnocchetti di patata viola al pesto di pistacchi, pomodori secchi e scaglie di pecorino (8,90€). Molto buoni i ravioli, dal ripieno particolare e gustoso, con un accompagnamento saporito. Buoni anche gli gnocchetti, anche se dal gusto meno intenso, nonostante la presenza di pomodori secchi e pecorino. Porzioni nella norma. Come secondo, rosticciana di cinta senese in cocotte con patate al forno (14,90€) ed un goloso hamburgher (15,90€), il Barbecue, con carne di chianina, insalata, pomodoro, bacon crispy, emmental, cipolla fritta e salsa barbecue, accompagnato da patate fritte tagliate a mano. Ottima la rosticciana e deliziose le patate ( con buccia), porzione più che buona. Molto buono anche l' hamburgher con i relativi accompagnamenti, peccato solo che la carne all' interno sia risultata un pò troppo asciutta. Squisite le patate fritte, asciutte e croccanti. Da bere due bottiglie d' acqua da mezzo litro ed un ottimo Morellino Aia Vecchia, il cui prezzo (16€) risulta con un ricarico più che onesto. Con un caffè, il conto finale è stato di 76€, circa 30€ a testa escludendo il vino. Conto non proprio economico quindi, considerando due primi, un secondo ed un hamburgher. Le materie prime molto buone, la location ed il locale in genere, giustificano tuttavia il prezzo non basico. Avendo comunque prenotato con una nota applicazione abbiamo usufruito di uno sconto del 50%. Una menzione di rilievo la merita il servizio e l' attenzione al cliente da parte delle ragazze. Valentina in particolare, ci ha personalmente servito e ricoperto di attenzioni e cortesia, contribuendo a rendere gradevolissima la nostra serata. Nel complesso quindi locale decisamente consigliato.

Recensito 4 settimane fa tramite dispositivo mobile

Personale molto cordiale e attento ai clienti. Ma il punto forte era sicuramente la bistecca fiorentina, cottura al sangue divina, si scioglieva in bocca

Gli utenti che hanno visto La Cocotte hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Cocotte? Condividi la tua esperienza!