“Cena per due”

Al n.131 in classifica su 3.045 Ristoranti a Firenze
Per: Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Uffizi
Descrizione: Tipica "Vineria" fiorentina. La Prosciutteria è un tipico vecchio negozio di proprietà di una famiglia di enologi del Chianti che vendono prodotti di alta qualità quali: olio, vino, soprattutto prosciutto crudo toscano, salame, finocchiona e una selezione molto speciale di formaggio di pecora " il Pecorino". Si può portare via o mangiare all'interno del locale e bere anche un buon bicchiere di vino a partire da 2,5 euro. Il costo per un panino speciale e gustoso con "porchetta" arrosto di maiale è di 3,5 euro, mentre la degustazione base è di 8 euro. L'atmosfera è informale, in un ambiente molto romantico, vecchio stile, ideale anche per una pausa, per un bicchiere di vino o per un aperitivo. Aperto 11:00-11:00.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Consigliatissimo! Tagliere per due a cena con misto formaggi e affettati veramente buono e genuino da riprovare sicuramente, tutto accompagnato da ospitalità e cortesia

Scrivi una recensioneRecensioni (5.457)

Recensito 30 maggio 2018

Scoperto per caso, abbiamo ordinato un tagliere di tutto rispetto, ottima la qualità dei prodotti, buono il vino servito vicino, ci torneremo quando saremo in zona.

Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

Scoperto per caso e devo dire che sono stato fortunato mi sono affidato a loro e ci hanno preso letteralmente per la gola con un tagliere di salumi vari e crostini con varie creme fatte artigianalmente da loro accompagnato da un ottimo Sangiovese locale, che dire assolutamente perfetto. Naturalmente la loro simpatia è tipica toscana.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Scoperto per caso girovagando per Firenze, si è rivelato una boccata d'aria rispetto ai locali "spenna-turisti" della zona! Il tagliere, di salumi e prodotti tipici, è abbondantissimo e di ottima qualità!! Salse eccezionali! Il personale è simpatico e alla mano e il locale, anche se piccolo, è accogliente e arredato in modo spiritoso! Spero di tornarci presto!

Recensito 23 maggio 2018 da dispositivo mobile

A Firenze con la famiglia ci aggiorniamo per trovare un posticino carino dove mangiare un panino...la fortuna ci ha fatto capitare in questo bellissimo localino.
Tutti Gentilissimi e disponibili.. focaccine divine..con salumi prodotti da loro..vino eccellente.. qualità/prezzo ottima...
Direi che ci torneremo sicuramente

Gli utenti che hanno visto La Prosciutteria Firenze hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Prosciutteria Firenze? Condividi la tua esperienza!