“Scortesia a un'alto livello!”
Recensione di Leonardo Da Vinci

Leonardo Da Vinci
Classificato al n.334 di 410 hotel a Firenze
Recensito 20 marzo 2012

MI sono trovata a ospitare nell'albergo Leonardo da Vinci per una gita di quattro giorno. L'intero personale della reception era scortese e prendeva in giro, specialmente la ragazza con i capelli lunghi! I camerieri sono stati abbastanza gentili e sempre al nostro servizio. Non lo consiglierei per le gite anche perchè il menù è sempre lo stesso, carne e pasta. Il dessert era pessimo, mentre la colazione era abbondante! Le camere erano un pò pessime sporcizia agli angoli, lavandino piccolissimo, doccia mal funzionante e asse del WC rotto! Poi trovandosi vicino alla stazione già alle 6 del mattino eri costretto a svegliarti per il rumore dei treni.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
Replica della Direzione:Risposta inviata 12 luglio 2012

Gentilissimo Cliente,
Ci scusiamo prima di tutto se il comportamento del nostro Staff non le è sembrato all'altezza, nell'arco dell'anno ci capita spesso di lavorare con studenti in viaggio di istruzione, potrà ben capire che a volte i comportamenti forse rigidi del nostro personale servono a mantenere la calma e soprattutto l'educazione che a volte manca da parte di qualcuno, siamo sicuri ad ogni modo che non si tratta del suo caso però.
Ci spiace che il nostro ristorante non abbia soddisfatto il suo palato, i nostri menù cercano di variare in base alla quantità di giorni che soggiornate, cerchiamo inoltre di selezionare i piatti che più potrebbero piacervi, es. patatine fritte, hamburger...
Rinnovando le nostre scuse, saremo lieti di averla nuovamente come nostro ospite in futuro in modo da cercare di soddisfare a pieno le sue aspettative.

Recensito 14 dicembre 2011

Per motivi di lavoro mi sono trovato ad andare per tre giorni a Firenze ed ho dovuto prenotare last minute, così ho pensato subito al Leonardo da Vinci visto che c'ero già stato 4 anni fa. Sinceramente ne conservavo un buon ricordo, sarà che ci sono stato con la mia fidanzata e quindi magari in dolce compagnia forse tutto o quasi passa in secondo piano ma questa volta ne sono rimasto molto deluso.
L'accoglienza è stata buona, personale alla reception molto cortese ed attento. La stanza abbastanza confortevole ma un po' piccola, idem per il bagno, da premettere che comunque avevo prenotato una Dus. Uno dei primi problemi è stata la connessione wi-fi non sempre impeccabile anzi molto spesso lentissima... La colazione niente di che, ma tutto sommato poteva andare.
Ma il vero problema che ho avuto e che ha trasformato il mio soggiorno in un incubo è stata la contemporanea presenza in albergo di gruppi scolastici! Appena li ho visti ho subito capito di aver sbagliato la scelta dell'albergo... infatti in tre giorni avrò dormito al massimo una decina di ore!! Di notte o meglio dalle 22 in poi l'albergo era praticamente in balia di questi studenti, urla, schiamazzi, porte che sbattevano, gente che correva nei corridoi, che saltava in continuazione, insomma un vero e proprio incubo che rendeva impossibile dormire. Ho provato più volte a farmi sentire sia direttamente con i ragazzi sia presso la reception senza ottenere nulla. Praticamente si riusciva a dormire dalle 4 in poi! Non voglio colpevolizzare l'albergo o discutere delle loro scelte aziendali, ci mancherebbe pero' per chi viaggia per lavoro e si trova a non dormire per tre giorni certo non è una bella cosa.
Un vero peccato perchè in fondo l'albergo è carino ed è facile da raggiungere per chi arriva dalla stazione pero' sinceramente dopo quello che mi è accaduto non lo consiglierei ai miei amici.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 22 novembre 2011

Premetto che sono andata in questo hotel per una gita scolastica, quindi non mi aspettavo che fosse pulitissimo.
Appena ho aperto la porta della stanza credevo fosse pulita ma appena ho spostato il cuscino ho scoperto che c'erano un sacco di capelli e polvere nascosti.
Speravo allora nella cena ma, appena seduta ho visto l'orribile piatto che mi stavano per servire: era un piatto cucinato 2 giorni prima e riscaldato al microonde per l'occasione! Per non parlare dell'acqua che si deve pagare € 0,50 per la caraffa piena di acqua del rubinetto e € 1 per la bottiglia!!
Lo sconsiglio caldamente a tutte le scolaresche!!!

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011
Recensito 20 ottobre 2011

Hotel molto vicino alla stazione di sana Maria novella. Posizione ottima per ogni tipo di escursione a Firenze ma con numerose pecche. Camere ampie ma scarsamente arredate e con mobili vetusti e rotti, moquette degli spazi comuni stracciate. Colazione abbondante. Tutto sommato un hotel alla buona ma il prezzo e' decisamente eccessivo per l'offerta.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011
Recensito 3 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato all'Hotel Leonardo da Vinci per una notte e ci siamo trovati molto bene.
Il personale è stato molto gentile e ospitale con noi.
La camera quadrupla + culla era comunque confortevole e spaziosa, nonostante i 4 letti e mezzo.
L'hotel dista circa 15 minuti a piedi dai principali monumenti ed è molto facile arrivarci, costeggiando la stazione, passando per Santa Maria Novella e si è subito in centro città.
L'unico lato negativo, proprio a volerne cercare uno, è che la doccia era al di fuori del bagno, in un'altro angolo della camera, con l'inconveniente che si sparge un pò d'acqua in giro.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 giugno 2011

La posizione è buona per raggiungere i luoghi di importanza culturale (es. Ponte Vecchio Santa Maria del Fiore e altri..) la colazione servita a buffet è molto varia per accontentare tutti i palati ed è tutto buono. Camere pulite e ben sistemate.Ma ora arriviamo alle note dolenti: la porta della doccia,interamente di vetro,era vistosamente danneggiata(anche pericolosa come cosa direi) inoltre non si stava molto tranquilli in quanto c'erano urla e schiamazzi di bambini,questo mi ha dato molto fastidio,anche perchè la cosa era persistente,(ed è stato così per tutta la durata del week end) se fosse stato momentaneo avrei anche potuto sopportare. Termino col dire : trovatevi di meglio!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 maggio 2011

l'albergo è comodissimo alla stazione ed al centro, e tutto sommato il rapporto qualità prezzo non è male se si considera che si parla di firenze..
la stanza è abbastanza rumorosa perchè affaccia su una strada ad alto scorrimento, le camere pulite ma le pareti avrebbero bisogno di una tinteggiata perchè in molti punti sono un po' scrostate.
nella media.

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato per affari
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Firenze
Hotel Luxor Florence
N. 260 di 410 a Firenze
Hotel Palazzo Ognissanti
Hotel Palazzo Ognissanti
N. 190 di 410 a Firenze

Conosci Leonardo Da Vinci? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Leonardo Da Vinci

Indirizzo: Via Guido Monaco 12, 50100, Firenze, Italia
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 118 hotel di lusso a Firenze
Fascia prezzo: 107 € - 347 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Leonardo Da Vinci 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, HotelsClick, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Leonardo Da Vinci. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Leonardo Da Vinci Firenze
Leonardo Da Vinci Hotel Firenze