“Mangiare a volonta'....e bene!” 4 su 5 stelle

Fascia prezzo: 33 US$ - 40 US$
Per: Romantico
Opzioni: Pranzo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Mangiare a volonta'....e bene!”
4 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2013

Sono stato in questo ristorante in coppia, di sabato sera. Ho chiamato per prenotare e la proprietaria mi ha informato del fatto che il sabato sera e' previsto un menu fisso da 20 euro a persona e la serata di animazione.
Ho prenotato lo stesso, curioso di provare il posto, che pur essendo un po' fuori mano conosco per le gestioni precedenti che c'erano state.
Il ristorante e' ubicato in una cantina di una villa, una unica sala grande separate da volte; molto suggestivo.
Il menu' da 20 euro comprendeva: un antipasto consistente in un tagliere misto di salumi, mix di crostini (con pomodori e fagioli), ribollita toscana alla vecchia maniera, penne alla portofino e ravioli ai carciofi, tagliata rucola e grana con contorno di fagioli e patate fritte; mezzo litro di rosso della casa, 1lt di naturale, 2 caffe' e due dolci.
Antipasto: molto buoni, salumi di buona qualita'. Unica nota "dolente" i pomodori dei crostini: non erano cattivi,ma sembrava fossero stati troppo in frigo.
Primi: ottima la ribollita,davvero saporita e ingredienti freschi; penna alla portofino ottime e al dente, ravioli ai carciofi fantastici.
Secondo: tagliata di qualita' ottima, scelta della carne veramente azzeccata, cottura decisamente sublime, si scioglieva in bocca. Contorni: buoni, ma leggermente salati i fagioli.
Vino della casa assolutamente sopra la media rispetto agli standard di tanti altri locali di Firenze.
Dolce: abbiamo scelto due torte con mele ed arancio, veramente squisite e per niente pesanti nonostante il sapore che era molto dolce,ma non stucchevole.
Servizio veloce (ma il locale non era pieno) e cordiale. Unica pecca (per la quale non do' il massimo ne' al locale ne' al servizio) le sedie: la seduta delle nostre era un po' macchiata, si potrebbe ovviare al problema mettendo dei semplici cuscini... Apparecchiatura bella ma non "pomposa", peccato il tovagliolo di carta che stucca un po' con il resto che invece e' in tessuto!
Piccoli suggerimenti per i clienti:se andate di sabato mangiate leggero a pranzo, perche' la roba e' tanta e le porzioni abbondanti.
Locale assolutamente consigliato, cibo di qualita' e menu fisso che a 20 euro e' regalato.
PS: avviatevi prima, trovare posto per parcheggiare nelle vicinanze non e' sempre facilissimo

• Visitato a Novembre 2013
    • 3 su 5 stelle

caserta
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“bella atmosfera!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2013

venerdì sera con amici siamo stati in questo locale,loro già lo conoscevano, e dopo porta romana andando al galluzzo, nelle cantine di una villa, bello il posto, bello il locale, grande "limpidezza" ,entrando si respira aria di buono in tutti i sensi, abbiamo mangiato benissimo, con (cosa sbalorditiva,di questi tempi)pagando 16 euro a testa,con bottiglia di vino, personale gentile e cordiale, non invadente, da consigliare assolutamente, non vi pentirete.

• Visitato a Ottobre 2013
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Serata veramente carina”
4 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2013

L'altra sera siamo tornati da Noema in occasione di una serata a tema. Serata brasiliana con cena compresa a 20 euro. Siamo stati benissimo: gli antipasti misti (salumi e crostini) come sempre veramente buoni; il tris di primi sempre gradevole con la ribollita sopra le righe; la carne saporosa e cotta a puntino. Niente da eccepire; servizio sempre simpatico e gentile nonostante il gran completo. Sta diventando per me ed i miei amici un appuntamento quasi settimanale. . . .

• Visitato a Ottobre 2013
“Ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2013 tramite dispositivo mobile

Debbo dire ottima compagnia e cucina. Cibo gustoso porzioni abbondanti . Andateci e non rimanete delusi. Valter

common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Grande e piacevole scoperta!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2013 tramite dispositivo mobile

Semplicemente favoloso!!! Personale carino,cibo di eccellente qualità,atmosfera piacevolissima.. e rapporto qualità/prezzo imbattibile.

• Visitato a Settembre 2013
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Noema hanno visto anche

Settignano, Firenze