“una struttura calda ed accogliente”

Residenza Johanna I - Antiche Dimore Fiorentine
Classificato al n.46 di 650 B&B in Firenze
Agrigento, Italia
“una struttura calda ed accogliente”
Recensito il 19 dicembre 2011

riservatezza e cordialità del personale sono di impatto, la residenza è calda ed accogliente, si trova in pieno centro storico e per chi arriva in macchina la possibilità di sostare nel parcheggio convenzionato a ridosso della ZTL. ottima colazione con piccolo angolo bar a disposizione dei residenti
DA CONSIGLIARE

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
, receptionist alle Residenza Johanna I - Antiche Dimore Fiorentine, ha risposto a questa recensione., 27 giugno 2012
Gentili ospiti di Agrigento,

grazie di cuore per le vostre gentilissime e generose parole.
Siamo sempre pronti per accogliervi di nuovo nella nostra residenza e intanto
vi inviamo i nostri più calorosi saluti da Firenze alla bella Sicilia.

Da tutto il personale di Johanna I

Recensito il 12 dicembre 2011

Ambiente classico, confortevole, comodo come posizione rispetto al centro. Tranquillo. Ambienti puliti e colazione abbondante. Personale cordiale e sempre disponibile. Parcheggio comunale comodo, a pochi passi e con un prezzo accettabile (la macchina ce la siamo dimenticati per tutto il soggiorno). Il rapporto qualità prezzo per una città come Firenze in questo caso è ottimo! Non è la prima volta che andiamo a Firenze, sicuramente se torneremo sceglieremo di nuovo questa sistemazione...

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
, Receptionist alle Residenza Johanna I - Antiche Dimore Fiorentine, ha risposto a questa recensione., 22 giugno 2012
Gentili ospiti di Milano,

vi ringraziamo tanto per le vostre parole calorose e per avere condiviso la vostra esperienza.
Speriamo davvero di rivedervi presto e intanto vi inviamo i nostri saluti dalla bella Firenze.

il personale di Johanna I
Castelfidardo, Italia
Recensito il 6 novembre 2011

Abitualmente da quando conosco Tripadvisor controllo i luoghi dove alloggio. Questa volta il mio giudizio non corrisponde ai molti giudizi positivi trovati nel sito. La mia impressione è la seguente. Stanza nella media.Bagno molto piccolo,doccia piccola,e non sono un gigante,pulizia normale,nella notte rumori dovuti probabilmente a perdite di acqua ricorrenti.
Colazione modesta.Solo dolci, praticamente niente di salato. Solo un formaggino! Personale gentile ma non preparato.Ho chiesto indicazioni su un buon ristorante nelle vicinanze,ma non sono stato avvertito che accettava solo clienti con prenotazione! Qundi ho dovuto ripiegare su un altro locale! Con i relativi disagi! Ma almeno la città di Firenze mi è piaciuta!
Alla prossima meta e recensione

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Gentili ospiti di Castelfidardo,

grazie per la vostra attenzione.
Ci spiace sentire che siate rimasti delusi ma siamo felici che almeno la bella Fienze vi è piaciuta.
Vorremo solamente annotare che la nostra colazione, oltre ai briosche freschi, torta, biscotti, marmellate, miele, frutta, contiene anche 3 tipi di formaggio, panin freschi e yogurt - quindi, c'è per tutti i gusti.
Siamo comunque felici di ricevere le vostre critiche custrutive che ci aiutano a migliorare e cosi darvi un migliore servizio.
Non ci risultano problemi di perdita d'acqua in quel periodo e, comunque, la manutenzione è sempre tempestiva.

Con calorosi saluti da Firenze
Il personale di Johanna I
Alessandria, Italia
Recensito il 6 novembre 2011

La struttura è molto accogliente e si respira un'atmosfera d'altri tempi. Buona la posizione sopratutto se si arriva in auto, a poca distanza c'è un parcheggio comunale.. Le camere sono molto pulite e il personale cordiale e molto disponibile. Il soggiorno è stato molto positivo e torneremo sicuramente...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Gentili ospiti dell'Alessandria,

ringraziamo per le vostre gentili parole e l'apprezzamento vero la nostra residenza.
Siamo felici che abbiate trascorso un bel soggiorno con noi a Firenze e aspettiamo il vostro ritorno.

Con calorosi saluti da Firenze
Il personale di Johanna I
Cagliari, Italia
Recensito il 22 ottobre 2011

Gentilezza e disponibilità, ambiente classico in un edificio storico. Camere graziose, pulite e riassettate ogni giorno. Colazione a buffet abbondante, e possibilità di consumare thè, latte, caffè, acqua e torte varie durante tutta la giornata. Abbiamo anche potuto lasciare tranquillamente il bagaglio oltre l'orario del check-out. Posizione tranquilla fuori dal caos del centro ma raggiungibile a piedi in 15 minuti circa.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 12 marzo 2011

Siamo arrivati di mattina verso le 10 e la prima cosa che ci e' stata offerta e' stata la colazione (si, veramente, nonostante l'ora del check in fosse 6 ore dopo!)
La signora alla reception e' stata veramente molto gentile, le stanze erano confortevoli, pulite e abbastanza silenziose.
La pensione non e' vicinissima al centro che rimane comunque raggiungibile a piedi con una passeggiata di 15 minuti.
Tutto sommato direi che siamo rimasti piacevolmente sorpresi dall'accoglienze, torneremo sicuramente se ci sara' l'occasione.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
illyfirenze, Direttore alle Residenza Johanna I - Antiche Dimore Fiorentine, ha risposto a questa recensione., 24 marzo 2011
Gentili ospiti da Milano,

Vi ringraziamo molto delle Vostre belle parole e ci fa particolare piacere l'apprezzamento nei nostri confronti.

Nell'augurarci di poterVi nuovamente ospitare Vi inviamo i migliori saluti da una primaverilissima Firenze!

Ilanit e tutto lo staff della Residenza
Sant'elpidio A Mare, Italia
Recensito il 24 febbraio 2011

Gentilezza ed ospitalità d'altri tempi, accuratezza e gusto nell'arredamento il tutto cullato da un sottofondo di musica classica davvero gradevole. Ottimo servizio di colazione e disponibilità a qualsiasi ora di usufruire di bevande fredde e calde. Camere spaziose, confortevoli ed intime. Dieci minuti a piedi da piazza d'uomo.
Perfetto.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
illyfirenze, Direttore alle Residenza Johanna I - Antiche Dimore Fiorentine, ha risposto a questa recensione., 1 marzo 2011
Gentili ospiti di Sant'Elpidio a Mare,

un grande Grazie per scrivere un cosi bel messaggio! E’ stato molto piacevole averVi come nostri ospiti cosi da condividere con Voi le bellezze artistiche di Firenze e la nostra idea di ospitalità. Aspettiamo di rivederVi presto.

Un caro saluto
Ilanit e tutto lo staff
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
San Marco
San Lorenzo
locanda dei poeti
locanda dei poeti
N. 17 di 650 a Firenze

Conosci Residenza Johanna I - Antiche Dimore Fiorentine? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residenza Johanna I - Antiche Dimore Fiorentine

Struttura: Residenza Johanna I - Antiche Dimore Fiorentine
Indirizzo: Via Bonifacio Lupi 14, 50129, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Marco
Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.46 di 650 B&B in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Residenza Johanna I - Antiche Dimore Fiorentine 3*
E' la prima nata delle Antiche Dimore Fiorentine. Recentemente rinnovata, ha mantenuto le porte antiche e i pavimenti originali. Le ampie stanze, con le tappezzerie e le tende in seta, si trovano al primo piano di un bel palazzo ottocentesco. A cinque minuti di passeggiata, la Basilica di San Lorenzo che ospita le Tombe Medicee, opera di Michelangiolo. Nelle vie adiacenti alla Chiesa, il più vivace e famoso dei mercati fiorentini, il Mercato di San Lorenzo. Nel pomeriggio, al rientro dalle visite culturali, dal lavoro o dallo shopping, i nostri ospiti possono rilassarsi, bevendo una tazza di té o caffè, col sottofondo di musica classica. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residenza Johanna I - Antiche Dimore Fiorentine. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residenza Johanna Firenze
Hotel Residenza Johanna i