“viaggio a Firenze dell'ultimo momento”
Recensione di Youth Firenze 2000

Youth Firenze 2000
Classificato al n.449 di 675 B&B in Firenze
Svizzera
“viaggio a Firenze dell'ultimo momento”
Recensito il 3 luglio 2010

Mia sorella studia a Firenze ed io sono scesa a Firenze per aiutarla con le valigie. È stato un viaggio dell'ultimo momento, la mia preoccupazione principale era proprio quella di trovare un posto per dormire che fosse economico ma non troppo lontano dal centro.Questo ostello corrisponde alle esigenze di chi vuole stare in un albergo ma non vuole (o nel mio caso, non può) spendere eccessivamente. In realtà a piedi per poter arrivare nella zona del Ponte vecchio noi a piedi ci abbiamo messo una mezzoretta buona, ma le fermate dell'autobus vicino all'ostello sono veramente comode.
Forse ho avuto sfortuna quando mi hanno assegnato la camera, ma essendo al piano terra c'era sempre un odore poco gradevole di chiuso e di umido. A parte questo ho apprezzato le camere semplici e pulite, il bagno altrettanto pulito, la gentilezza del personale. Peccato forse per la colazione, che noi abbiamo preferito fare in centro per sfruttare il più possibile il tempo a disposizione, ma sicuramente qualche cosa di più invitante dei distributori di caffè e merendine renderebbe l'ostello una vera chicca.

• Ha soggiornato in Giugno 2010

Napoli, Italia
Recensito il 5 maggio 2008

L'incertezza è cominciata nel momento in cui abbiamo visto i prezzi della maggior parte degli ostelli disponibili,eravamo lì per lì per desistere.Poi per caso, abbiamo trovato il nome Youth hostel 2000 in un sito di ostelli italiani....era tutto molto conveniente, prezzo adeguato nonostante la data 26 dicembre non del tutto agevole, e vicinanza al centro storico. Prenotazione immediata :)
Insomma, un posto davvero superiore alle aspettative: per chi è abituato a viaggiare sa che trovare una camera con bagno annesso, pulizia giornaliera,riscaldamento, con tanto di colazione allo stesso prezzo di un posto in camerata non è facile da trovare.
Un bus dinnanzi l'ostello conduce direttamente al centro... e la reception è gestita da giovani davvero molto simpatici.
Consigliato a chiunque desideri godersi la splendida città di Firenze in un ostello che sembra un hotel, ma che fortunatamente non lo è nel prezzo!

• piaciuto di più — camera/ vicinanza al centro storico
  • piaciuto di meno — niente in particolare
  • Ha soggiornato in Dicembre 2007, viaggiato con gli amici
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Bastia
Recensito il 1 aprile 2008

Siamo stati a Firenze per Pasqua. Ci siamo trovati benissimo. Lo staff è stato davvero accogliente e disponibile (una vera guida turistica !). D'altronde, le camere erano confortevoli e spaziose e i servizi stupendi. Quasi quasi sembrava un vero e proprio albergo. Insomma, una perla d'ostello !

• piaciuto di più — L'accoglienza
  • Ha soggiornato in Marzo 2008
venezia
Recensito il 30 marzo 2008

Siamo stati per Capodanno e ci siamo divertiti tantissimo! Ottimo staff anche se un po' lontano dal centro. Da rifare!

• piaciuto di più — l'atmosfera
  • piaciuto di meno — che non c'era la colazione
  • Ha soggiornato in Gennaio 2008, viaggiato con gli amici
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Firenze
B&B Porta San Frediano
Duomo
B&b Casa di Dante
B&b Casa di Dante
N. 407 di 675 a Firenze

Conosci Youth Firenze 2000? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Youth Firenze 2000

Struttura: Youth Firenze 2000
Indirizzo: Viale Raffaello Sanzio, 16, 50124, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Centro congressi con accesso a Internet Animali domestici ammessi
Classificato al n.449 di 675 B&B in Firenze
Lo Youth Firenze 2000 si trova in San Frediano, quartiere storico dell'artigianato fiorentino e della ristorazione. Molto più di un classico ostello, con tutte camere con servizi privati e aria condizionata e adatto a tutte le età. Camere da singola a familiari. Contattateci per maggiori informazioni. A presto! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Hotels.com e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Youth Firenze 2000. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Youth Firenze 2000