“direttamente sull'Arno”

Classificato al n.161 di 421 hotel a Firenze
palermo
“direttamente sull'Arno”
Recensito il 24 aprile 2012

ottima posizione ,nulla da obiettare.
Una lode particolare a tutto il personale dell'albergo per i loro preziosi consigli su dove fare shopping a un prezzo abbordabile.Il quartiere è incantevole, pieno di botteghe aritigianali e ristoranti fiorentini doc.
peccato che abbia piovuto tutto il tempo...confidiamo però nel prossimo soggiorno

• Greco per primo
Modena, Italia
Recensito il 21 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in occasione della mezza maratona del 15 aprile.
All'arrivo avute un pò di difficoltà (ritardo) con il personale del parcheggio convenzionato,ma c'è la comodità che ritirano e consegnano la macchina di fronte all'ingresso dell'hotel.
In generale la struttura è pulita e curata,la colazione media con paste confezionate ma anche yogurt,pane,marmellate e cioccolata.
Ma il vero punto forte della struttura è la comodità al centro (10 minuti a piedi per arrivare a piazza della ignoria)

frosinone
Recensito il 16 aprile 2012

per le festività Pasquali sono stato con mia moglie a firenze e abbiamo soggiornato in questo hotel. siamo stati benissimo, è una struttura piccola ma molto accogliente a gestione famigliare, è situata nel centro di Firenze lungo il fiume arno. prezzo ottimo, personale gentilissimo e, in generale tutto l'ambiente è molto curato e pulito. si raggiungono in pochi minuti a piedi i musei principali e tutto il centro storico. Ne ho parlato ad una coppia di amici e a settembre contiamo di ritornarci.

roma
Recensito il 10 aprile 2012

A Marzo ho soggiornato con il mio fidanzato un fine settimana in questo hotel.
Finalmente ho trovato un albergo che risposndeva alle mie esigenze:piccolo, ma allo stesso tempo accogliente e caloroso comodo per gli spostamenti e pratico per la possibilità di poter posteggiare la mia macchina di fronte all'albergo e potermi muovere tranquillamente a piedi per le vie tipiche e caratteristiche della zona di san frediano.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 7 aprile 2012

siamo una coppia abbiamo soggiornato nel mese di marzo 2012, ci siamo trovati molto bene, firenze merita sempre, hotel gestione familiare molto pulito ottima posizione centrale , qualità prezzo ottimo, ottima panoramica, lo consiglio per chi vuole passare qualche giorno a firenze in pieno relax Facilmente raggiungibile in treno ed in macchina (meglio treno x i parcheggi cari di Firenze!). Fuori dal giro "turismo di massa" e presenza di locali ottimi per tutte le tasche. Ideale anche per Week end romantici!

roberto

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Bari, Italia
Recensito il 26 marzo 2012

Ho scelto questo Hotel perché molto vicino alla sede di una manifestazione a cui ho preso parte per 3 giorni. Sono stata incentivata anche dalle ottime recensioni su Trip Advisor che, mio malgrado, per la seconda volta a Firenze hanno disatteso le mie aspettative deludendomi profondamente.
La struttura in cui mi sono trovata a soggiornare trovo non debba essere ascritta nella categoria "Hotel", bensì "Bed & Breakfast", in nome di una serie di servizi che non offre o che offre maldestramente.

Le camere sono molto piccole, arredate con mobili vecchi e maleodoranti e tessuti impolverati.
La pulizia, soprattutto del bagno, lascia molto a desiderare: al mio primo ingresso ho individuato immediatamente due capelli incollati sulla mattonella sovrastante il lavabo, indice evidente di una pulizia distratta e superficiale.
Il bagno della mia camera era senza finestra e con l'aspiratore non funzionante, dettaglio che ho subito provveduto a comunicare in reception ma che è stato ignorato per l'intero corso del soggiorno. Lascio dunque all'immaginazione di chi mi legge dedurre le condizioni olfattive dell'abitacolo in seguito ad ogni utilizzo.
A differenza di quanto si vede nelle fotografie del sito dell'Hotel, il bidet è in realtà il water stesso che si adopera con un doccino apposito.

Alcune camere, come quella che è stata assegnata alla sottoscritta, si affacciano direttamente sulla hall che al tempo stesso è anche la sala destinata alla colazione, perciò non vi è alcuna privacy, né tantomeno si può godere di una buona qualità del sonno.

Al mattino mi sono accorta delle lenzuola bucate.

La colazione si è rivelata anch'essa deludente: un croissant commerciale confezionato, fette biscottate, alcune marmellate e una bottiglia di succo d'arancia posizionata al centro dell'unico tavolo grande a cui si siede insieme agli altri ospiti. Un'offerta assai scarna per il salato e due proposte di torte commerciali confezionate.

Il personale è certamente gentile e disponibile; la wireless è gratuita e la posizione è ottima se si ha voglia di scoprire una Firenze non troppo turistica, più vera, più intima.
Ma trovarmi a pagare € 90,00 a notte per un Hotel a 3 stelle in simili condizioni, trovo sia una cosa ingiusta, inaccettabile.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
CESTELLODEDO, Direttore alle Hotel Relais Il Cestello, ha risposto a questa recensione., 28 marzo 2012
Gentile signora e egregio signore siamo dispiaciuti e sorpresi nel leggere questa Vostra recensione. La camera che Vi avevamo assegnato rispondeva fedelente alle richieste che ci avevate fatto al momento della prenotazione.
Era una camera a due letti separati con vista fiume con bagno, bidet, doccia,wc e con relativo aspiratore forzato. Pur non avendoci pernottato neanche 1 sola notte a priori l'avete scartata dicendo che era rumorosa. Gioco forza ci siamo trovati costretti sempre per accontentarvi, visto che aravamo al completo di farvi vedere una camera matrimoniale per portatori di handicap che come lei saprà non può avere un bidet , l'aspiratore non è elettrico quindi non forzato ma al naturale. Avete accettato questa seconda soluzione..Il giorno seguente ho fatto presente se c'era la necessità di separare i letti o cambiare stanza è stato detto che non occorreva. I nostri mobili non sono vecchi, signora e signore,ma in stile antico fiorentino ne andiamo fieri e siamo molto contenti di averli.
Visto che avete detto che il personale è cortese potete, il giorno seguente, chiedere una camera con le stesse caratteristiche della prima ,che avete rifiutato aprioristicamente , con una che desse sull'interno e non sulla strada.In ogni caso ci dispiace che il vostro soggiorno non è stato di vostro gradimento.
Cordiali saluti.
Marco De Dominicis
napoli
Recensito il 14 marzo 2012

Ho alloggiato per 3 notti al Relais Il Castello l' anno scorso a Ottobre. L' albergo è l' ideale per chi vuole passare qualche giorno a Firenze. Gode di un' ottima posizione centrale . Ho trovato ottimo il rapporto qualità-prezzo . Le stanze sono spaziose e soprattutto pulite. Il personale è molto disponibile e cordiale. Semmai dovessi tornare a Firenze tornei sicuramente in questo albergo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Unicorno
Punteggio 4.5 su 5 761 recensioni
Hotel La Fortezza
N. 62 di 421 a Firenze
Punteggio 4.5 su 5 174 recensioni

Conosci Hotel Relais Il Cestello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Relais Il Cestello

Struttura: Hotel Relais Il Cestello
Indirizzo: Piazza del Cestello 9, 50124, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Santo Spirito/San Frediano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 75 hotel per famiglie a Firenze
N. 90 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Relais Il Cestello 3*
Hotel Relais il Cestello è una struttura usata nel passato come stazione di posta e trasporti con cavalli e carrozze. Si affaccia su Piazza del Cestello e dalle camere si può godere la bella vista della famosa chiesa del Cestello il quartiere di san Frediano della chiesa di Ognissanti e del lungarno Soderini. San Frediano è il tipico quartiere fiorentino dove si trovano i rinomati artigiani del legno, della pelle del ricamo e del vetro. Apoca distanza si trova Piazza del Carmine, Piazza Santo Spitito, e Palazzo Pitti. Hotel Relais il Cestello è situato nel centro di Firenze da dove è possibile raggiungere in pochissimi minuti la stazione centrale tutti i principali musei, le chiese il ponte Vecchio piazza della Signoria e naturalmente tutte le strade come via della Vigna Nuova, via Tornabuoni, via strozzi, piazza della Repubblica dove sono ubicate tutte le firme più prestigiose della moda d'arte. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo, HotelsClick e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Relais Il Cestello. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Relais Il Cestello Firenze
Relais Il Cestello Firenze