“Comodissimo per vivere Firenze al 100%”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Hotel Davanzati

Hotel Davanzati
Classificato al n.9 di 421 hotel a Firenze
Eco LeaderLivello Bronzo
Monza
“Comodissimo per vivere Firenze al 100%”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 aprile 2012

Il personale è fantastico, amichevole e sempre pronto ad aiutarti e a coccolarti. La struttura è molto curata ed elegante, ma mai eccessiva o sfarzosa. Ho molto apprezzato il portatile in camera con connessione ad internet inclusa, le decine di film gratis on demand, la colazione e l'happy hour delle 19, gli iPad a disposizione degli ospiti per consultare i quotidiani e tanti altri piccoli particolari, che contribuiscono ad farti comparire il sorriso sulle labbra. Grandi, continuate così!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

2.972
1.594
  • Ebraico per primo
Salò, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 aprile 2012

L'hotel Davanzati è il posto ideale per girare Firenze in tutta comodità.
Ho pernottato in una camera superior, molto spaziosa, con divano letto, computer in camera con connessione internet, tv con una serie di film disponibili, bagno nuovo con doccia molto comoda. La colazione è ottima, sembra un piccolo buffet ma alla fine ha tutto, dal dolce al salato, alla frutta e quant'altro... Il sig. Fabrizio è estremamente disponibile e molto piacevole. La posizione dell'hotel è favolosa, proprio a due (veramente due) passi dal duomo e da piazza della signoria. Ho usufruito del parcheggio a pagamento convenzionato con l'hotel, buon servizio! Una cosa molto carina è l'aperitivo. Ogni sera nel bar e nella hall viene offerto ai clienti l'aperitivo.
Estremamente consigliato!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Ventimiglia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 marzo 2012

Albergo a gestione familiare, molto pulito e ben tenuto. Ho trovato la posizione molto comoda al centro, in due passi si raggiungono tutte le principali attrazioni turistiche e il signor Fabrizio è davvero molto gentile e disponibile a dispensare tutte le informazioni necessarie corredate da piantina! La camera e il bagno erano davvero molto piccoli ma avevano tutto il necessario, compreso un piccolo frigobar e il cotto per terra e l'arredamento in stile fiorentino era molto delicato ed appropriato all'ambiente. Unica pecca faceva veramente caldo in stanza e di notte il condizionatore che partiva mi ha svegliato ma è una cosa facilmente risolvibile.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Italy, Texas
Punteggio 1 su 5 Recensito il 11 marzo 2012

Ho prenotato questo Hotel tramite un servizio online dove l'hotel pubblicizzava di avere il garage ed il parcheggio. Ho quindi prenotato ed ho anche inviato un'email all'hotel chiedendo conferma del parcheggio.
Mi hanno risposto che era tutto a posto e che all'arrivo si sarebbero occupati della mia auto.
Quando sono arrivato, invece, ho scoperto che non solo è vietato portare l'auto nella zona dove si trova l'albergo (ci sono telecamere e multe automatiche) ma soprattutto che questo albergo non ha parcheggio e tantomeno garage.
Sono andato in altro albergo nelle vicinanze che davvero aveva il garage ma costoro non solo hanno addebitato la mia carta di credito per il soggiorno mai effettuato ma a tutt'oggi non hanno ancora rimborsato alcunchè. Si sono però affrettati a rimovere la pubblicità del loro inesistente parcheggio. Non date MAI il numero di carta di credito a costoro.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari
Catania, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 febbraio 2012

Sono stata ospite di questa splendida realtà fiorentina proprio in questi giorni. Dovendo recarmi a Firenze con la mia famiglia, e avendo già sperimentato almeno una decina di altri hotel, ho voluto saggiare la veridicità delle critiche ottime che già da qualche anno leggevo su Tripadvisor. Sono stata colpita dall'affabilità del mio interlocutore, quando a pc aperto sulla pagina dell'hotel, ho chiesto per telefono dei ragguagli e consigli per la sistemazione più confacente alla mia famiglia. Ho apprezzato l'onestà di consigliarmi in prima battuta non la soluzione più costosa, bensì quella ugualmente comoda, ma sicuramente meno bella. Con grande cortesia e soprattutto professionalità mi sono state esposte le varie opportunità che io via via visualizzavo via web. Per strano che possa apparire e devo dire che è stata la prima volta anche per me, una volta visto il nostro alloggio la DELUXE SUITE, le foto non rendevano omaggio alla bellezza di questa sistemazione, di cui ho ammirato non solo l'estrema pulizia, ma soprattuto la razionalità della suddivisione degli spazi. Ognuno di noi poteva stare nella sua area con televisione, che in realtà propone nonsolo programmi satellitari o nazionali, ma anche una vasta scelta di film ( 300 ), da vedere quando si vuole tra una pausa e l'altra della giornata e della serata. La presenza di due bagni fantastici degni di un 4 stelle superior, ha reso la nostra vacanza più agevole.
La colazione è assolutamente ottima e ho potuto osservare con quanto amore e passione venga gestito questo hotel. Si percepisce la voglia di far sentire chi si ospita non un mero viandante di passaggio, ma come un ospite da coccolare. Si ha la sensazione che qualunque richiesta possa trovare facile soluzione. Mi è capitato di girare vari hotel in varie città europee, e devo riconoscere a chi lo gestisce l'intelligenza e la lungimiranza di aver compreso che chi va in un hotel non vuole, soprattutto fra gli stranieri, essere solo un anonimo componente di una stanza d'albergo, ma provare la sensazione di essere a casa propria in una città straniera, Quest'esperienza mi era capitata qualche volta in alcuni paesi europei, mai in Italia. Solo una parola CHAPEAU!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 febbraio 2012

Appena partiti da Firenze, io e mia moglie sentiamo la necessitá di scrivere due righe.
Hotel dal rapporto qualitá/prezzo eccellente. Personale cordialissimo e disponibile, camera enorme e molto silenziosa, bagno lindo, colazione abbondante a buffet. Un must assoluto a Firenze! Torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Asti, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 gennaio 2012

L'albergo non è semplice da trovare, con la numerazione stradale del comune di Firenze, ma una volta giunti a destinazione si è ricompensati da qualità e cortesia che vanno al di là di un semplice tre stelle, pur mantenendo il carattere semplice e convenzionale di un albergo di media categoria.
Tutto funziona a meraviglia, dall'accoglienza alla camera, colazione compresa. Niente eccessi o fronzoli, ma di questi tempi un sorriso, un bagno e lenzuola puliti e la caramella sul cuscino sono "grasso che cola"...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel David
Portrait Firenze
Portrait Firenze
N. 3 di 421 a Firenze
Punteggio 5.0 su 5 485 recensioni

Conosci Hotel Davanzati? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Davanzati

N. 5 hotel per famiglie a Firenze
N. 9 Eco hotel a Firenze
N. 24 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Davanzati 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Davanzati. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Firenze Hotel Davanzati
Hotel Davanzati Firenze