“Pessimo hotel, staff per niente professionale”
Punteggio 1 su 5 Recensione di Hotel Andrea

Hotel Andrea
Classificato al n.278 di 421 hotel a Firenze
Pescara, Italia
“Pessimo hotel, staff per niente professionale”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 17 giugno 2012

Abbiamo prenotato una quadrupla e i due letti aggiunti erano in una stanzetta angusta, dove non si poteva stare in piedi in due, con due letti recuperati da un sofa di legno e da un lettino e soprattutto SENZA ARIA CONDIZIONATA (impossibile dormirci in estate). la proprietaria si è giustificata dicendo che "purtroppo" era particolarmente caldo questo week end e quindi una situazione straordinaria (tacendo che, come chi conosce Firenze sa benissimo, le estati sono sempre caldissime). Ma la cosa peggiore è stata la scortesia del personale. Alle nostre lamentele è stato risposto che sapevamo benissimo che era una quadrupla (tacendo che i letti erano piccolissimi e scomodi), che la quadruple sono tutte così, che solo gli italiani si lamentano e che eravamo tutti uomini, perchè le donne evidentemente sono più accondiscendenti e protestano di meno. Ha aggiunto che se volevamo di meglio, potevamo non tornare, scendendo ad un livello così basso ed offendendo alcuni di noi direttamente su questioni personali. Insomma, io consiglierei alla signora bionda di fare un bel corso di customer satisfaction, di sorridere qualche volta e di essere rispettosa nei confronti dei clienti, oltre a dare una sistemata all'hotel e a far analizzare il tetto del terrazzo della 208 perchè sembra amianto. Personalmente, non metterò più piede in quell'hotel e lo sconsiglio a chiunque voglia dormire a Firenze.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
treeffe, Proprietario alle Hotel Andrea, ha risposto a questa recensione., 27 luglio 2012
Gentile Cliente, ci terrei innanzi tutto a precisare che i "letti piccoli" di cui parla sono dei "regolari" letti singoli, della misura standard. Il fatto che un letto fosse ricavato da un divano a letto non credo possa sminuire la bellezza di una stanza: quando quella camera è adibita ad abitazione matrimoniale, la stanza più piccola viene sistemata a salottino. Per fortuna Firenze non è sempre bollente come nei giorni in cui lei ci ha fatto visita, non si hanno sempre 45 gradi durante il giorno. Spesso accade che, in momenti così caldi, con tutti i condizionatori accesi costantemente per tutta la giornata, questi non rendano sempre al massimo delle loro potenzialità. E comunque ci terrei a precisare che l'aria condizionata è presente in OGNI stanza. Nel suo caso, essendo la camera divisa in due spazi, ha ragione nel dire che il condizionatore è collocato solo nella stanza principale, ma a "temperature normali" mi creda che è sufficiente per rinfrescare l'intero ambiente. Circa la nostra scortesia, credo vivamente che ogni nostro discorso sia stato pienamente frainteso, perchè assolutamente non era nostra intenzione nè offendervi nè tanto meno invitarvi ad andarvene.

ra
Punteggio 1 su 5 Recensito il 3 maggio 2012

è stato una grandissima delusione vedere le condizioni pessime di questo albergo. in camera c'era tantissima polvere,gli asciugamani puzzavano di polvere,il letto era scomodissimo,tutto in camera era vecchio da buttare via e la colazione faceva pena.. delle tre stelle questo albergo non ne ha nemmeno una punta. non ci ritornerò mai più.. e in più le foto NON corrispondono minimamente al albergo perchè l'albergo no è così. e ricordiamoci che l'albergo era il terzo e quarto piano di un palazzo vecchissimo che cadeva a pezzi..

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
treeffe, Proprietario alle Hotel Andrea, ha risposto a questa recensione., 22 maggio 2012
Gentile Cliente,
siamo realmente dispiaciuti di apprendere che il soggiorno ha presentato così tanti aspetti negativi e pertanto ci teniamo a commentare alcune delle critiche da Lei espresse.
Innanzi tutto avrebbe potuto dirci subito della polvere riscontrata, così che avremmo avuto modo di controllare noi personalmente e riprendere la nostra cameriera nel caso questa non avesse svolto un buon lavoro. Le camere vengono comunque riordinate e disinfettate ogni mattina, ma naturalmente non sono asettiche da polvere e spesso, anche a seconda dell'accensione del riscaldamento e del clima, questa può riformarsi, ma negli angoli, nei punti più angusti. Per la frequenza delle pulizie, mi creda, non può essere stata così tanta.
Riguardo agli asciugamani, questi vengono spacchettati all'arrivo del cliente da confezioni consegnate direttamente dalla lavanderia di cui ci serviamo. Le foto che mostriamo sul nostro sito sono esattamente corrispondenti a realtà. Se non sbagliamo, lei ha alloggiato nella stanza 211 che è stata ristrutturata per intero un anno fa. Il palazzo nel quale è ubicato l'albero a nostro avviso non è da considerarsi un palazzo che crolla a pezzi, bensì una struttura risalente al 1800 situata nel centro storico della città e pertanto con sembianze diverse da una nuova costruzione moderna. Ma c'è differenza tra antico e vecchio! Ed infine, riguardo alla colazione che serviamo, riteniamo che questa si adatti alle esigenze di chiunque, da chi ama il salato a chi ama il dolce e, nel caso di intollerenze o allergie, siamo ben contenti di poter accontentare il cliente con prodotti particolari. Se lei fosse venuto di persona a lamentarsi dei tanti disservizi riscontrati, forse avremmo potuto spiegarci e rimediare al suo soggiorno così sgradevole. Non vogliamo assolutamente che i nostri clienti siano insoddisfatti, non è a questo che puntiamo, anche perchè mi creda.. leggere recensioni come questa tocca molto di più che ricevere una lamentela qui in hotel.

I viaggiatori adorano questi hotel a Firenze

Punteggio 4,5 su 5
Napoli, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 marzo 2012

Sono venuta a Firenze per un convegno con un amico che conosceva la struttura, essendoci venuto qualche anno fa. Me lo aveva descritto come un posto carino, pulito e abbordabile economicamente. Le premesse sono state assolutamente rispettate! Tutto il personale è stato cortese e disponibile e il nostro soggiorno è stato davvero piacevole! Ci ritornerò volentieri!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
treeffe, Proprietario alle Hotel Andrea, ha risposto a questa recensione., 13 settembre 2012
Gentile Cliente, siamo liete di sapere che il soggiorno è stato di suo gradimento e la ringraziamo soprattutto per aver speso del tempo nel condividere la sua opinione. La aspettiamo di nuovo quando vorrà visitare Firenze, magari stavolta per gustare le bellezze della città e non solo per lavoro. Cari saluti. Anna e Renata
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 gennaio 2012

La prima volta che ho scelto questo albergo lo ho fatto perché dovevo stare a Firenze per lavoro . Dovendomi pagare l’Hotel ne ho scelto uno centrale (a dieci minuti a piedi da S.M. Novella e a 10 minuti a piedi da San Lorenzo) e abbastanza economico; dopo una selezione, fatta su Internet, la mia scelta è caduta sull’hotel Andrea.
Dopo quattro passi a piedi da SM Novella mi sono trovato di fronte al palazzo dell’albergo (piazza indipendenza) e li mi sono cadute le braccia, l’Hotel si trovava all’interno di un palazzo civile (bello ed austero per la verità) e ne occupava il terzo e quarto piano, se non sbaglio.
Mai avrei scelto una tale tipologia di albergo, per pregiudizio personale, ma ormai c’ero e mi sono rassegnato.
I miei pregiudizi iniziali si sono subito affievoliti alla reception (piccolina in verità) grazie alla gentilezza e disponibilità della persona addetta e sono completamente svaniti, subito dopo, quando sono entrato nella stanza, carina pulita, ben arredata con un bagno non enorme ma pù che funzionale ed anche con il P.C. (però non mi serviva, avevo il mio) .
La colazione (più che decorosa) si fa in una saletta e pur essendo piccolina non ho mai dovuto attendere o fare la fila.
Concludendo al termine del soggiorno il giudizio sull’ Hotel Andrea è stato veramente positivo e ho scelto anche di tornarci successivamente con mia moglie (scegliendo la camera panoramica) , unendo le due giornate di lavoro con un bel week-end da turista .
Dimenticavo hanno anche una convenzione comodissima con un garage (vi vengono a prendere e vi riportano l’auto) spendendo una cifra che per Firenze è abbastanza conveniente.
Comunque l’auto, per un breve soggiorno nella sola Firenze, è assolutamente inutile, in treno farete sicuramente prima, vi stresserete di meno e se siete solo in due spenderete anche di meno.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato per affari
Como, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 dicembre 2011

Ho scelto questo hotel per un week end con il mio ragazzo e sono rimasta davvero contenta. La posizione è ottima, praticamente in centro a 10minuti da piazza del duomo. Le stanze sono molto carine, confortevoli e pulite inoltre ho scelto la camera con vista (se non sbaglio solo 10€ in più) e devo dire che ne è valsa la pena. Il personale è davvero cordialissimo e disponibile e la colazione a buffet è soddisfacente. Insomma consiglio vivamente a tutti questo hotel! :)

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
roma
Punteggio 2 su 5 Recensito il 4 dicembre 2011

Stanza carina con buon panorama. Peccato per il termosifone cosparso da una spessa coltre di polvere e per i capelli trovati all'angolo del bagno all'arrivo.
Ventola del bagno rumorosa, stanze per nulla insonorizzate per cui sembra di condividerle con i vicini. Il minibar in camera non è molto fornito ma è costosissimo e non esiste un tariffario ufficiale a disposizione nella camera. Personale gentile e distaccato, colazione discreta ma nulla di eccezionale.
Gioco di equivoci sul prezzo al momento della prenotazione, per di più non è stato chiaro nè il reale prezzo della camera, nè l'offerta e lo sconto appplicato, per cui viene da pensare che le offerte speciali proposte dal sito ufficiale siano davvero fasulle. Da un tre stelle ci si aspetta una maggior professionalità anche e soprattutto in queste cose, a prescindere dalla cifra pagata.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
treeffe, Proprietario alle Hotel Andrea, ha risposto a questa recensione., 7 dicembre 2011
Gentile cliente,
ci dispiace leggere quanto riportato, soprattutto ci dispiace leggere tra le righe che ci accusa di truffa: non vedo come possano esserci stati equivoci sul prezzo, dato che le tariffe ufficiali che comunichiamo (via mail o via telefono) corrispondono a quelle esposte sul nostro sito internet, consultabile da chiunque. Talvolta vengono effettuati sconti promozionali REALMENTE APPLICATI NEGLI ESATTI TERMINI PRECISATI NELL'OFFERTA. Avremmo avuto piacere se i reclami qui esposti ce li avesse resi noti direttamente quando ha soggiornato da noi, anche per quanto riguarda il problema della pulizia. Lo avremmo fatto immediatamente presente alla cameriera, e avremmo magari potuto "farci perdonare" della svista (non so come chiamarla perchè controlliamo personalmente che le stanze siano pronte per la clientela). Riguardo al minibar, esso è rifornito con bevande varie (birra, succhi di frutta, bibite gassate, acqua) vendute ai prezzi di mercato, esposti in un tariffario di cui ogni camera dispone sulla scrivania.
Avellino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 novembre 2011

... e quindi non vuole troppe complicazioni per girare la città! da qui in 10 minuti (ma camminando con calma) si è al duomo e quindi nel pieno centro di Firenze. Alla reception sono disponibilissimi per tutti i consigli che vuoi, quindi appunto se non si conosce bene la città si impara a muoversi velocemente e in 3 giorni si vede tutto! grazie mille a tutto lo staff e un saluto alla gentile cameriera Carmela e alle titolari, sempre col sorriso!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Leopolda
Hotel Arcadia
Hotel Arcadia
N. 239 di 421 a Firenze
Punteggio 3.5 su 5 174 recensioni

Conosci Hotel Andrea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Andrea

Struttura: Hotel Andrea
Indirizzo: Piazza dell'Indipendenza 19, 50129, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.278 di 421 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Andrea 3*
Rino e il suo Staff sono lieti di darvi il benvenuto presso l'Hotel Andrea dove l'ospitalità e di casa. Ad accogliervi troverete personale cortese e disponibile. L'hotel è arredato in stile tipico fiorentino e dispone di camere con vista dall'alto sulla città con scorci sulle colline e il più importante monumento del Rinascimento fiorentino: la Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la sua artificiosa cupola ad opera del Brunelleschi e il famoso Campanile di Giotto. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, Odigeo, Agoda, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Andrea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Andrea Albergo
Hotel Andrea Firenze Recensioni