“il meglio per Firenze”

Classificato al n.56 di 422 hotel a Firenze
Neu Ulm
“il meglio per Firenze”
Recensito il 13 aprile 2012

Dista circa mezz'ora a piedi dalla stazione SMN, si raggiunge il centro storico a piedi in dieci minuti.
E' situato in zona tranquilla, semicentrale residenziale.
Accoglienza professionale, fotocopiano i documenti in moda da sveltire le operazioni di registrazione.
Stanza grande, molto tranquilla, arredamento classico, parquet. Bagno bello con 2 lavandini, vasca idromassaggio e doccia idromassaggio. Unico neo la tv che non era LCD e un po' piccola, in compenso ricezione dal satellite più pay tv.
Colazione a buffet dolce e salato nella norma, personale molto gentile.
Abbiamo pagato 104€ più l'odiosissima tassa di soggiorno imposta dal comune.
Il rapporto prezzo prestazioni è ottimo, quindi struttura consigliatissima

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
Torino, Italia
Recensito il 10 aprile 2012

Sicuramente un hotel di buon livello in ottima posizione per raggiungere il centro della città (10 min. a piedi) ma abbastanza fuori dalle rotte turistiche e dal caos cittadino. Le camere sono curate e molto pulite con bagni spaziosi. Il personale é molto cortese e disponibile. Da un hotel di questa categoria mi aspetterei un po' di più sul livello della colazione ed un parcheggio interno (che a Firenze vale oro). La sala fitness é un po' sacrificata ma con attrezzature sufficienti per chi vuole tenersi in forma.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Recensito il 10 aprile 2012

Abbiamo deciso di soggiornare una notte presso questa struttura approfittando di una smartbox regalataci nel 2011. Ci ha convinti anche per l'American Buffet proposto a colazione che, delusione enorme, è in realtà nient'altro che una classica colazione continentale proposta in tutti gli alberghi di pari categoria e assolutamente distante dall'american buffet.
I problemi maggiori con la struttura li abbiamo avuti all'atto della prenotazione, non c'erano date disponibili e, una volta trovate, l'ufficio prenotazioni con un certo "disprezzo" ci ha invitati sbrigativamente ad usare il sito di smart box per prenotare la data. Andati sul sito di smart box ed effettuati i passaggi di prenotazione non abbiamo più ricevuto notizia alcuna da parte della struttura che, come scritto nella pagina di prenotazione, ci avrebbe contattati per confermarci o meno la data.
Nuova chiamata e nuovi nervi con l'ufficio prenotazioni sempre molto sbrigativo a tratti scortese. Alla fine, senza il loro aiuto, abbiamo scelto una data libera. Non è stato affatto un buon inizio ma le sorprese si sono fermate qui. Al nostro arrivo il personale è stato estremamente gentile e ci ha accolto come si accolgono gli ospiti di una struttura a 4 stelle. La camera assegnataci aveva un piccolo giardino esterno in comune con le altre stanze ed era molto pulita e confortevole, al limite giusto un pò fredda nel periodo del nostro soggiorno.
L'hotel non è vicinissimo al centro quindi bisogna prendere in considerazione l'idea di prendere un mezzo pubblico per arrivarci o farsi una camminata di un paio di km per arrivare a Ponte Vecchio.
L'hotel dispone anche di un parcheggio convenzionato oppure, se si soggiorna tra sabato e domenica, c'è la possibilità di parcheggiare nelle strisce blu della piazza antistante la struttura che terminano dalle 23 del sabato e non hanno validità la domenica.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 8 aprile 2012

Ho scelto di soggiornare in questo albergo per una notte, sfruttando un'offerta a prezzo vantaggioso. Sono rimasta molto soddisfatta sotto vari punti di vista. L'albergo è molto vicino al centro, pur non essendo centralissimo. Questo permette a mio avviso di salvarsi dal caos delle vie centralissime, mantenendo però il vantaggio di raggiungere tutti i luoghi di interesse turisitco con una breve passeggiata. L'albergo è inoltre collegato con un autobus alla stazione si SM Novella, quindi anche muoversi con i bagagli non è stato problematico.
Il personale è stato molto accogliente e professionale, la camera abbastanza spaziosa e perfettamente pulita, il bagno praticamente come nuovo. Pur essendo vicino ad una zona un po'trafficata, le camere sono silenziose e quindi il riposo non è disturbato. La colazione abbastanza ricca e con buona scelta sia di dolce che di salato.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

Pergine Valsugana
Recensito il 3 aprile 2012

Stanze molto curate e soprattutto molto pulito. La camera è servita nella parte interrata dell'hotel con un buffet molto ricco.
Purtroppo l'hotel non è dotato di posti auto privati e quindi ci si deve recare in un parcheggio poco distante a pagamento.
Essendo arrivato a notte inoltrata e dovendo ripartire all'indomani sul presto ho apprezzato moltissimo la disponibilità del personale nel lasciarmi parcheggiare nei posti "riservati" allo scarico bagagli.
In alta stagione prezzi piuttosto elevati e quindi poco adatto per viaggio d'affari ma è un male comune agli hotel di Firenze.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Recensito il 2 aprile 2012

Abbiamo passato due notti al San Gallo con un bimbo di 2 anni. Prenotato con expedia, temevo brutte sorprese(tipo camera in uno scantinato) che non ci sono state: camera con spazio più che soddisfacente, ottimamente arredata e con tutti i comfort del caso ma soprattutto pulizia e ordine ineccepibili. Concierge e personale di camera molto cordiale e disponibile. Colazione compresa nel prezzo, continentale, di buona qualitá e scelta. L'albergo è un bel palazzotto in una zona molto trafficata, ma la nostra stanza dava sul cortile interno, quindi molto tranquilla. Non c'è parcheggio, ma con 10 euro al giorno è disponibile una tessera per un P privato a 5 min a piedi dall'hotel. Appena fuori dal Centro, è facilmente raggiungibile in auto, se poi si imbocca la limitrofa via San gallo in 15 min di bella passeggiata si arriva direttamente al Duomo. Hotel da consigliare se si vuole rimanere appena fuori dal Centro Storico

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Castrocaro Terme e Terra del Sole, Italia
Recensito il 2 aprile 2012

Abbiamo soggiornato per 1 notte prenotando con SmartBox.Risposte al telefono e mail sempre cortesi (a differenza di altre strutture fiorentine contattate per prenotare tramite il cofanetto).
Bella camera, ben pulita e rifinita e ottimamente insonorizzata: nonostante l'albergo sia a pochi metri da una via moltro trafficata, dalla camera non si sente nulla.Buona la colazione.
Ho apprezzato molto le bici a disposizione in modo gratuito, divertente scorazzar per una così bella città in quel modo.
Uniche piccole pecche: la temperatura in stanza troppo alta e senza la possibilità di abbassarla sotto i 22° e il letto un pò duro (gusti personali) e l'erogazione dell'acqua calda in doccia, ogni 10-15 secondi c'era uno sbalzo di temperature con acqua bollente, per fortuna graduale che mi lasciava il tempo di togliermi dal getto.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Il Guelfo Bianco
Hotel Orto De Medici
Hotel Orto De Medici
N. 50 di 422 a Firenze
2.026 recensioni

Conosci Hotel San Gallo Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel San Gallo Palace

Struttura: Hotel San Gallo Palace
Indirizzo: Via Lorenzo Il Magnifico 2, 50129, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Marco
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 37 hotel di lusso a Firenze
N. 42 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 49 hotel per famiglie a Firenze
N. 62 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel San Gallo Palace 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, ACCOR, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, Priceline, Hotel.de, HotelsClick, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel San Gallo Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
San Gallo Palace Firenze
Abatjour Firenze