“Perfetto”

Classificato al n.154 di 412 hotel a Firenze
Como
“Perfetto”
Recensito il 11 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato il fine settimana del 16 - 18 settembre. Posizione perfetta, a due passi (proprio 2!) dalla stazione e dal centro storico. Reception 24 ore su 24 ore, cosa abbastanza insolita per firenze. Pulito. Cordialità del proprietario, ci ha dato indicazioni di un paio di ristoranti a dir poco fantastici. Costo interessantissimo. Ritorneremo sicuramente

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
  • Finlandese per primo
Cavallino-Treporti, Italia
Recensito il 8 settembre 2011

L'hotel è in una posizione eccellente per tutte le belle cose da vedere a Firenze, i proprietari e lo staff cordialissimi, ci siamo trovati veramente bene, non mancava nulla dalla colazione alla pulizia della camera. I proprietari gentilissimi ad offrirci un consiglio su cosa vedere a firenze. Un grazie di cuore dalla famiglia di Venezia.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 29 agosto 2011

Io e la mia ragazza abbiamo soggiornato per ben 6 notti in questo fantastico hotel!

La posizione dell'hotel e il rapporto qualità prezzo è assolutamente ottima!
La gentilezza, l'efficenza e la simpatia di tutto il personale hanno ulteriormente contributo in positivo in questo nostro soggiorno toscano! Siam stati davvero fortunati nel trovare persone così disponibili nel consigliarci mete culturali e culinarie di questa stupenda regione!

Le camere sono davvero confortevoli in tutto dal bagno al letto e l'aria condizionata era compresa nel prezzo !!! Io non lavoro nel campo turistico e non sò con che criteri vengano assegnate le stelle ad un hotel, ma sicuramente l'Hotel Nizza ne merità più di 2!!!
Da consigliare a tutti, ci ritorneremo!!!!

Roma
Recensito il 28 agosto 2011

Ci troviamo in una zona strategica di Firenze, molto vicina al centro, veramente a due passi da santa Maria Novella e a poche centinaia di metri dal duomo. Alla reception foto di modelle che posano col proprietario, clienti soddisfatte evidentemente. Hanno usato la cortesia di tenere i nostri bagagli per qualche ora in più, visto che il nostro giro fiorentino non era ancora finito col check out. Sono andato lì ad Agosto e faceva molto caldo, la stanza era calda e senza condizionatore, ma nulla di esageratamente insopportabile. La colazione è tipicamente europea: succhi, latte e dolce da una parte e salumi e formaggi dall'altra. Alla reception non hanno di certo risparmiato consigli e suggerimenti! Un consiglio: assaggiate a Firenze, nella zona del mercato, il panino col lampredotto!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
sardegna
Recensito il 29 marzo 2011

che dire il titolo della mia recensione dice tutto, l hotel a 2 stelle ne merita almeno 3, è ottimo per posizione centralissima con tutto raggiungibile a piedi in meno di 10 minuti, non ho preso una sola volta un autobus, personale cordialissimo, pulizia eccellente, camere in stile fiorentino, colazione con brioche calda, marmellate e pane,cappuccino, caffè o tè dalla macchinetta. Abbiamo speso pochissimo perchè agosto risulta bassa stagione ma nonostante dicano che Firenze sia impraticabile per il caldo in quel periodo abbiamo girato benissimo (fatevela una settimana da me a cagliari e ne riparliamo)!!!! quindi STRACONSIGLIATO!!! Andate più che tranquilli.

• Ha soggiornato in Agosto 2010
Recensito il 21 gennaio 2011

L'Hotel è vicinissimo alla stazione e al duomo, posizione comodissima per arrivare ovunque anche a piedi. Il prezzo a notte per una camera è ottimo e il personale molto molto cortese. Anche la colazione era buona. Uniche 2 pecche sono stati i rumori durante la notte di gente che urlava dalla strada e dei mezzi per pulire le strade che fanno veramente tanto rumore e il muro del bagno che era parecchio rovinato.
Il palazzo dell'Hotel è molto curato, se anche le camere lo fossero altrettanto meriterebbe più stelle. A parer mio basterebbe poco per renderlo una bomboniera.
Comunque per soggiorni breve è da consigliare, non + di 2 notti a mio parere.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Recensito il 6 gennaio 2011

Questo hotel si trova in una via centralissima, a 3-4 minuti a piedi dalla stazione di S. M . Novella e a pochi minuti di cammino dalle principali attrazioni fiorentine.

L'hotel è situato in un palazzo storico, a 3 piani, senza ascensore ed è classificato con 2 stelle. Ma è un 2 stelle migliore di tanti altri alberghi fiorentini che di stelle ne hanno invece 3! L'albergo mi ha colpito per la sua pulizia e la squisita gentilezza dei proprietari, molto cortesi e disponibili.

All'ingresso vi sono delle scale che conducono subito al primo piano, dove vi è la reception, la sala colazioni e alcune delle camere. Le altre camere sono situati ai piani superiori, cui si accede attraverso una scala un po' stretta (portate bagagli non troppo pesanti).

La nostra camera era spaziosa, con pavimento in cotto e l'arredamento tipico fiorentino povero. Il letto non era matrimoniale, bensì 2 lettini singoli uniti, ma molto comodi. Poi c'erano due finestre (con ante un po' vecchiotte), una scrivania con 2 sedie, un armadio e un piccolo televisore appoggiato su un'angoliera. Il riscaldamento della stanza era buono.

Il bagno era piccolino ma pulito, con wc, bidet, lavandino e una piccola doccia ed era presente il phon. Vengono forniti solo delle saponette, per cui portatevi tutto il necessario da bagno. Vengono forniti, inoltre, i teli per la doccia e gli asciugamani per il viso, non gli ospitini.

La camera era pulita e abbastanza silenziosa e tranquilla.

La colazione era molto buona per essere un 2 stelle! C'è l'apparechio che vi fornirà di cappuccini, cioccolata, acqua bollente ecc. Su un tavolo potete trovare una notevole varietà di the, fette biscottate (anche integrali), cornetti, panini, cereali, cioccolata, burro, vari tipi di marmellata, latte freddo, succhi di frutta e, infine, formaggio e vari tipi di salumi.

In definitiva, mi sento di consigliarvi questo hotel per la sua posizione invidiabile e per l'abbondanza della colazione, nonchè per la gentilezza dei proprietari che dispenseranno ottimi consigli. Inoltre, è abbastanza economico rispetto ad altri alberghi! Secondo me è ottimo per chi vuole visitare Firenze e vuole soggiornare in un hotel confortevole, e non di lusso.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Montreal
N. 103 di 412 a Firenze
Hotel Tourist House
Hotel Tourist House
N. 233 di 412 a Firenze

Conosci Hotel Nizza? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Nizza

Struttura: Hotel Nizza
Indirizzo: Via del Giglio 5, 50123, Firenze, Italia
Bar/Lounge Colazione gratuita Servizio in camera
Classificato al n.154 di 412 hotel in Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Nizza 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Nizza. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Nizza Firenze
Hotel Nizza Florence