“Un buco a Firenze” 3 su 5 stelle

Classificato al n.307 di 421 hotel a Firenze
Nizza Monferrato, Italia
“Un buco a Firenze”
3 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

sono stata in quest'hotel per capodanno 2012 con una comitiva di 12 ragazzi.
appena entrata in camera vedere quella stanzetta minuscola e scarna avevo già voglia di tornare e poi era una stanza da un letto e mezzo e noi eravamo due, per farvi rendere meglio l'idea: il mio ragazzo è alto 196 cm e se si coricava lungo per terra riusciva a toccare i lati della stanza......
e poi il bagno....che si chiama così proprio perche c'è una specie di doccia (se così si può chiamare) al centro della stanza senza tende e niente, quando ho provato a fare la doccia per fortuna non ho lasciato niente per terra, il pavimento era un lago potevi fare il bagno tranquillamente al centro della stanza, per fortuna l'acqua non riesce a oltrepassare la porta del bagno!!attenzione non c'è l'asciugacapelli!!!!!!!!!
la colazione è molto molto essenziale.
il proprietario è gentilissimo e molto disponibile.
peccato che sotto l'albergo c'è un garage che fa rumore già dal mattino presto, cosa che da particolare fastidio se in camera hai la finestra che non si chiude!!
però la posizione di questo hotel è davvero strategica perchè è a due passi dal centro.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Voghera, Lombardia, Italy
1 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

ho soggiornato l'anno scorso nel periodo di capodanno, la posizione è buona vicino al centro raggiungibile in 5 minuti. Le camere però sono piccolissime, la moquette è vecchia e da cambiare, non c'è il phone e il bagno davvero basilare. Difficilissimo da raggiungere in auto per via delle zone a traffico limitato quindi consiglio il treno. Il prezzo non era male ma con qualche euro in + si trova sicuramente di meglio. Altra cosa c'è il garage vicino all'albergo dove fanno molto rumore anche di notte.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Firenze

Treviso, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Ho soggiornato in questo hotel per lavoro, quindi cercavo un posto basilare che fosse pulito e facile da raggiungere.

Innanzitutto, NON usate l'auto se dovete soggiornare qui. Difficilissimo da raggiungere con la macchina a causa della ZTL di Firenze, e il garage "convenzionato" con l'hotel prende circa 25-30€ al giorno per custodire l'auto. Ergo, questo hotel è ottimo per chi viaggia in treno o con altri mezzi.

Per il resto è un albergo basilare, prezzi ottimi per essere in centro a Firenze, pulizia discreta, camere semplici e pulite (anche se il bagno, con la doccia al centro della stanza, proprio non mi è piaciuto...): perfetto per chi cerca semplicemente un posto dove dormire e che sia comodo per visitare la città.

Note positive: posizione (è dietro a S. Maria Novella) / prezzi veramente bassi / cortesia e disponibilità del proprietario.

Note negative: pessimo per chi viaggia in auto / bagni anche troppo basilari e senza phon / la moquette per terra proprio no...

In ogni caso, consigliatissimo per visitare la città, ma aspettatevi una piccola pensione familiare senza pretese, non un albergo dotato di tutti i comfort.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2011

Lo scorso week-end, io e il mio ragazzo abbiamo trascorso uno splendido soggiorno a Firenze anche grazie alla comodissima posizione di questo simpatico albergo a due stelle, essenziale ma molto carino e soprattutto pulitissimo!! Il gentilissimo signor Claudio, proprietario dell'albergo, ci ha accolto sorridente al nostro arrivo e alla partenza ci ha preparato la colazione ben oltre l'orario previsto (alle 11.15 dopo aver rilasciato la camera).
Lo consigliamo vivamente non solo per la pulizia, la posizione, la gentilezza e la cortesia, ma anche per il prezzo... davvero conveniente!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Uffizi
4.0 su 5 stelle 417 recensioni
Florent
N. 139 di 421 a Firenze
4.5 su 5 stelle 160 recensioni

Conosci HOTEL ESPERANZA? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel HOTEL ESPERANZA

Struttura: HOTEL ESPERANZA
Indirizzo: VIA DELL'INFERNO 3, 50123, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Bar/Lounge Accesso disabili
Classificato al n.307 di 421 hotel in Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — HOTEL ESPERANZA 2*
Hotel Esperanza sorge nel centro storico di Firenze a pochi minuti di distanza dalla stazione di Santa Maria Novella e dai tesori rinascimentali di Piazza Duomo. La recente Ristrutturazione dell'intero Hotel rende il soggiorno una soluzione ideale sia per chi viaggia per lavoro sia per chi vuole visitare la città. L'Hotel presta particolare attenzione alle esigenze della clientela, con un nuovo look, composto da personale proveniente da una ricca esperienza nel settore alberghiero, siamo in grado di offrire una serie di servizi per soddisfare le esigenze di tutti i nostri ospiti. L'ubicazione in pieno centro storico è un'ottima scelta per i viaggiatori interessati: Shopping, Cibo, e Opera. I servizi economici e la gentilezza del personale rendono Hotel Esperanza il luogo ideale per tutte le età che desiderano trascorrere un soggiorno indimenticabile senza rinunciare allo stile e qualità. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, 5viajes2012 S.L., Expedia, TripOnline SA, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso HOTEL ESPERANZA. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
HOTEL ESPERANZA Firenze