“Splendido hotel sulla Piazza di Santa Maria Novella”

Santa Maria Novella Hotel
Classificato al n.31 di 411 hotel a Firenze
Torino, Italia
“Splendido hotel sulla Piazza di Santa Maria Novella”
Recensito il 26 gennaio 2012

Con affaccio sulla bellissima piazza di Santa Maria Novella (la stessa della monumentale chiesa con affreschi, fra gli altri, del Masaccio e di Filippino Lippi) un albergo storico ideale per la visita di Firenze. A due passi dalla stazione e dal Duomo, ha splendide stanze, fra cui la nostra un suite con terrazza sulla piazza. Peccato che nel frigo bar manchino liquori e stuzzichini. Colazione a buffet discreta (perfetto il bacon croccante, troppo liquide le uova straazzate, appena passabili i dolci, discreto il prosciutto crudo, eccellente il pane).

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

1.138
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
Recensito il 25 gennaio 2012

Io e il mio fidanzato abbiamo prenotato una Junior Suite per trascorrere un romantico San Valentino in questo hotel basandoci sulle recensioni tutte positive e devo dire che siamo rimansti veramente soddisfatti! L'hotel è veramente bello, a 5 minuti dalla stazione dei treni e praticamente vicino a tutto il centro di Firenze. Al nostro arrivo ci hanno portato le valigie in camera e la sera ci hanno fatto trovare i tappeti scendiletto. E' stato bello sentirsi coccolati! Bellissimo lo stile della camera, con vista sulla chiesa, comodo il divano, ottima anche la colazione, c'erano le indicazioni metereologiche poste sui tavoli. Lo consiglio a tutti, a chi vuole spendere qualcosina in più ma ne vale veramente la pena!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 5 gennaio 2012

Location eccellente, si trova a 10 minuti a piedi da tutta la "Firenze da visitare" e 2 minuti dalla stazione dei treni. Eccellente la pulizia delle camere e la cordialita delle receptioniste. Quando tornerò a Firenze, questo sarà di nuovo il ,io hotel

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Torino, Italia
Recensito il 5 gennaio 2012

...assolutamente perfetto, il servizio, il confort, la gentilezza e la disponilità del personale.
Camere deliziose, posizione ottimale per la vicinanza al centro, per non parlare della prima colazione a dir poco eccellente.
Nonostante sia frequentato da numerose persone, il trattamento che si riceve è esclusivo e ricco di cortesie speciali.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Rome
Recensito il 29 dicembre 2011

Si tratta di un hotel ottimo se dovete recarvi al centro congressi perché è separata della stazione solo dalla chiesa Sta Maria novella e si trova in una pizzetta pedonale molto graziosa. Inoltre il Duomo è vicinissimo e di conseguenza tutta la città storica... All'interno è tutto molto confortevole e gradevole. Le stanze sono molto ben arredate e romantiche. Noi siamo state in una tripla, due letti singoli e un divano letto abbastanza comodo, il bagno era davvero molto bello, tutto in marmo con un mosaico sul pavimento; la vasca aveva sia il cipollone che la doccia a mano. Buona la colazione che inizia alle 7:00, ma non dispone di un ristorante all'interno. Il personale è stato subito molto disponibile e gradevole per soddisfare ogni nostra richiesta! lo consiglio vivamente per rendere il vostro soggiorno a Firenze speciale e romantico.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
la spezia
Recensito il 18 dicembre 2011

Salve a tutti, leggo da anni le recensioni su questo sito prima di effettuare un viaggio,andare a cena in un locale o visitare una città...un po' come tutti gli utenti che lo utilizzano.
Spesso avrei voluto censire mete da me visitate ma un po' per mancanza reale di tempo un po' perchè mi reputo un pessimo scrivano non l'ho mai fatto....ma questa mia la devo narrare.
Lo scorso venerdì16 avendo prenotato una notte all'hotel S.Maria Novella in stanza superior deluxe con vista città mi è successa una cosa incredibile.
Dopo essermi messo a letto con mia moglie....alle tre del mattino mi sono visto entrare in stanza il vicino di camera che naturalmente ripreso da me ha immediatamente chiuso la porta,ho chiamato immediatamente la reception che provvedeva scusandosi a chiudere la porta comunicante a chiave,potete immaginare lo spavento...la notte passata con occhi e orecchie sbarrati.
La mia valutazione nella media è derivata non tanto dalla struttura che probabilmente merita un buon voto, ma bensì dalla caduta di stile del hotel,mi si è solo detto "tante scuse ,la ditta delle pulizie ha scordato di chiudere la porta!!!!",non che volessi lucrare sulla situazione ma voi se non vi avessero fatto dormire tutta la notte dopo un fatto del genere il giorno dopo non vi sareste aspettati uno sconto,un omaggio o qualt'altro?????forse chiedevo troppo???
Sta di fatto che la serata romantica con mia moglie è andata a sbattere su una porta aperta!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
perth
Recensito il 11 dicembre 2011

Sono stato per due giorni in questo bellissimo Hotel il personale e veramente simpatico,gentile e professionale le stanze sono ben curate con tutti gli accessori possibili,la colazione e perfetta compléta e abbondante.l unico neo la finestra della stanza dava su un cortile,ma lo si puo capire visto Che l edificio si trova in pieno centro.un altro neo e l eterno corridoio Che sembra un labirinto,per chi ha pazienza puo essere anche divertente...

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Santa Maria Novella
Hotel Davanzati
Hotel Davanzati
N. 9 di 411 a Firenze
3.483 recensioni

Conosci Santa Maria Novella Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Santa Maria Novella Hotel

Struttura: Santa Maria Novella Hotel
Indirizzo: Piazza di Santa Maria Novella 1, 50123, Firenze, Italia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 25 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 26 hotel di lusso a Firenze
N. 29 hotel romantici a Firenze
N. 31 hotel per famiglie a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Santa Maria Novella Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Booking.com, Odigeo, Ctrip TA, Priceline, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly, HotelsClick e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Santa Maria Novella Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Santa Maria Novella Hotel Firenze
Hotel Santa Maria Novella Florence