“In una sola parola: PERFETTO!”
Recensione di UNA Hotel Vittoria

UNA Hotel Vittoria
Classificato al n.131 di 420 hotel a Firenze
Crotone, Italia
“In una sola parola: PERFETTO!”
Recensito il 6 febbraio 2012

Siamo stati in questo albergo in marzo 2010. Ci sentiamo di definirlo l’albergo più bello in cui abbiamo soggiornato. Arrivati alla stazione ferroviaria, abbiamo raggiunto facilmente l’albergo a piedi. Ho letto alcune recensioni di persone che dicevano che l’hotel non è posizionato molto bene. Non ci sentiamo di dire lo stesso perché abbiamo raggiunto il centro a piedi in pochissimo tempo e senza tanta difficoltà. Appena entrati in albergo la hall ci ha confermati un’impressione iniziale decisamente positiva! Un arredamento rigorosamente moderno che contrasta con l’ingresso che non lascia immaginare cosa ci aspetta all’interno. Veniamo subito accolti con gentilezza e, dopo aver effettuato velocemente il check in, veniamo accompagnati gentilmente in camera. Il corridoio sinceramente è un po’ inquietante con quelle immagini di personaggi storici a grandezza d’uomo raffigurate sulla porta. Timore che si è trasformato in stupore una volta varcata la porta della camera. Unica!!! Appena entrati sulla destra troviamo subito il bagno stupendo con una doccia a vista con mosaico. Tv lcd enorme, arredamento stupendo e ultra moderno. Tutto funzionava con un telecomando!! Con quello si accendevano tutte le luci della camera, dalla luce del bagno a quella dell’abat-jour. Da non credere! L’unica cosa che stonava con l’arredamento erano gli infissi, ma non ci si fa assolutamente caso. Una sera abbiamo deciso di cenare nel ristorante dell’albergo. Una sala magnifica con un tavolo particolare a forma di “S” che percorre tutta la sala. La cena è stata veramente squisita con piatti tipici del posto. La colazione, poi, anch’essa all’altezza della situazione. Una varietà di cibo dolce e salato per colazione all’italiana o continentale. Tutto veramente ineccepibile. L’albergo è assolutamente consigliatissimo anzi speriamo di tornarci un giorno!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
  • Greco per primo
roma
Recensito il 4 febbraio 2012

abbiamo soggiornato solo una notte per usufruire di un pacchetto Smartbox con cena tipica inclusa.L'hotel dista una passeggiata di circa 20 minuti da Ponte Vecchio, in un quartiere con molti locali e ristoranti. La stanza piccola ma confortevolissima, l'Hotel è molto bello e curato nei particolari senza snaturare l'architettura dello stabile che lo ospita. La sala ristorante ha delle porte a vetri che si affacciano nel cortile. Personale molto gentile. Cena tipica ottima! Colazione a buffet completissima e abbondante. L'unica cosa che non mi è molto piaciuta è questa moda di mettere in stanze piccole televisori enormi (un tv 40'' in una stanza profonda 3 metri è fastidioso da guardare). Calcolate 4 euro a testa in più come tassa di soggiorno.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
PADOVA
Recensito il 30 gennaio 2012

Siamo arrivati in treno a Firenze e abbiamo utilizzato la navetta gratuita per l'hotel (la distanza comunque non è proibitiva e l'hotel è raggiungibile con una passeggiata di 15/20 dalla Stazione FS). Tutto sommato sono concorde con i giudizi precedenti e voglio solo evidenziare tre cose: 1) raggiungere il centro di Firenze a piedi dall'hotel non è per nulla impegnativo anzi può essere l'occasione per trovare bei palazzi, negozietti ed osterie in un quartiere che merita attenzione pur non essendo troppo turistico; 2) tutti i letti dell'hotel hanno la "pediera" per cui il letto potrebbe essere scomodo per persone molto alte (oltre i 190 cm.) che non amano toccare qualcosa con i piedi; 3) la colazione è super e permette di avere un'ampia autonomia quando si decide di partire alla scoperta di Firenze.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Piacenza
Recensito il 17 gennaio 2012

Esplicito prima di tutto quello che può essere un po' un problema per molti viaggiatori (anche se per noi non lo è stato): l'hotel si trova nell'Oltrarno, poche centinaia di metri oltre l'impressionante Porta di San Frediano (una bella sorpresa, peraltro) e quindi per arrivare nel cuore di Firenze bisogna mettere nel conto una passeggiata di un paio di chilometri, in parte in un'area non particolarmente attraente (anche se dignitosa e tranquilla). Ciò detto, siamo rimasti molto soddisfatti della nostra scelta (ed una passeggiata lungo l'Arno sotto il sole di dicembre ha il suo fascino).
Il Vittoria è un hotel che dà un'impressione di nuovo e curato, abbinata ad una personalità originale. L'albergo ha una veste esterna accogliente (un po' tipo casetta delle bambole), ed è circondato da un'area di rispetto che gli permette di tenere a distanza tanto i rumori della strada quanto le case vicine. Rispetto ai soliti alberghi delle città d'arte, spesso soffocati dalle case contigue e dalla stessa antichità un po' decaduta dei loro palazzi, la sensazione immediata è quella di un maggior respiro. Quanto è lindo e tranquillo l'esterno, tanto è significativo il contrasto con l'interno, dove invece predominano ardite scelte di design contemporaneo e l'uso di colori forti (tipo contrasti di nero, viola e bianco). Le stanze si aprono lungo un corridoio scuro e il loro accesso è "guardato" da personaggi storici, i cui ritratti coprono interamente la porta stessa: un'idea che ha il suo fascino, e che crea un'impressione onirica. Anche nelle stanze predominano i colori scuri, ma la sensazione è comunque di un ambiente non angusto, anche in una camera base come la nostra: le dimensioni della stanza sono comunque accettabili e gli spazi sono stati sfruttati con grande intelligenza, assicurando un po' di posto per tutto (molto carino anche l'armadio). I numerosi specchi sulle pareti aumentano ovviamente la sensazione di spazio. Va però fatta un'osservazione: è un ambiente nato per essere apprezzato con la luce artificiale (le finestre hanno vetri opachi, e la loro apertura disabilita l'impianto di condizionamento), per cui può forse dare, a qualcuno, una sensazione un po' opprimente. Era il nostro timore all'atto di prenotare, invece, in concreto, ci siamo trovati benissimo: l'impressione che si ha dalle foto del sito dell'albergo pecca per difetto, dando l'idea che gli ambienti siano meno ariosi di quanto si sono rivelati. E i led che costellano la parete danno la sensazione - almeno a noi che siamo romantici... - di dormire sotto un cielo stellato. Il letto è ampio, così come il televisore appeso alla parete di fronte.
Il bagno (viola) è abbastanza spazioso ed accessoriato. Il fatto che le finestre siano aperte di rado e un'areazione non ottimale costituiscono il solo difetto della camera, finendo col creare un ambiente un po' umido nel bagno. Va segnalato anche che la doccia è posta davanti ad una parete a vetro: per non violare la privacy del compagno/a di stanza occorre un po' di attenzione.
Il servizio è attento, gentile, mai invadente. Preciso che per alcune cose (e.g. una più ampia varietà di prodotti nel bagno) si deve far richiesta alla reception, ma a noi non è parso un problema; analogamente il cambio di lenzuola e asciugamani non è automatico, ma va indicato su un cartoncino in stanza, per una politica ambientale che ci pare perfettamente giusta (peraltro gli asciugamani sono stati cambiati anche senza chiederlo). L'hotel ha a volte convenzioni con delle mostre: noi abbiamo visitato gratuitamente la bella mostra di Palazzo Strozzi, "Denaro e bellezza. I banchieri, Botticelli e il rogo delle vanità". La colazione è di tutto rispetto, dolce e salato in abbondanza e con grande varietà. L'unica pecca del servizio è il fatto che la navetta gratuita che collega l'hotel con la stazione di Santa Maria Novella non sia attiva dalla tarda mattinata al pieno pomeriggio (circa dalle 11 a verso le 16), ma è una cosa di cui siamo stati informati tempestivamente e comunque la stazione non è lontanissima. Non possiamo dire nulla sul bar e sul ristorante perché non ce ne siamo avvalsi.
Infine il prezzo: ca. € 230 per 3 notti (con colazione) subito dopo Natale, che per un quattro stelle curato come questo, a Firenze, in alta stagione, ci è sembrato perfettamente ragionevole. Lo consigliamo davvero a chi non tema di fare una passeggiata non brevissima: secondo noi, ne vale davvero la pena!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Recensito il 4 gennaio 2012

Dopo aver fatto una piccola ricerca di hotel a Firenze e conoscendo anche la catena UNA Hotel, questo mi è parso il più adatto alle mie esigenze. Ho pernottato col mio fidanzato per 3 notti. assolutamente non delusa. è un pò fuori mano dal centro storico di Firenze, circa 2 km da Piazza della Signoria, ma è la politica di UNA, quindi lo si sapeva già.
Appena arrivati, la camera era già pronta, quindi velocissimo check-in e subito il Signor Giovanni ci ha accompagnati in camera illustrandoci tutto il funzionamento dei diversi apparecchi che la camera prevede. la camera standard non è molto ampia, ma ha tutti i confort. alloggiavamo al 3°piano, nella mansarda, molto originale il contrasto con il soffitto in legno, alleggerito dalla pittura bianca, e l'interno tecnologico. la camera presentava anche un mini balconcino, dove anche lì vi era tutta la privacy che si desidera. ho usufruito della connessione internet messa a disposizione dall'hotel perchè ho prenotato tramite internet.
Bagno bellissimo, ma soprattutto la doccia, una mini camera!
Colazione ricchissima, adatta un pò a tutti, con prodotti di qualità e con la possibilità di leggere diversi giornati, anche in lingua estera grazie alla presenza di turisti stranieri. L’hotel permette di prenotare anche bici per tutta la giornata a soli 10€ cadauna. consiglio di prenotarle in anticipo, altrimenti non se ne trovano. L'hotel ha il parcheggio a pagamento: 20€ al giorno, e questa, secondo me, è l'unica nota negativa, ma dipende cmq dalle valutazioni che si fanno e dalla situazione in cui ci si trova.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Parma, Italia
Recensito il 30 dicembre 2011

La vigilia di Natale ho fatto una ricerca in rete per due camere per due notti a Firenze ed ho trovato ad un prezzo veramente allettante questo hotel fuori dal comune che mi ha subito attratto. E non ne siamo stati per niente delusi, anzi. È situato a circa 2 chilometri a piedi da piazza della Signoria ed è facilmente raggiungibile in auto dall’uscita autostradale di Firenze Scandicci. L’hotel ha il parcheggio a pagamento.
Come siamo scesi dall’auto ci è venuto incontro un addetto per prendere i nostri bagagli e alla reception ci hanno accolto in modo competente, garbato ma amichevole. Dobbiamo fare una nota di merito per tutto il personale, in particolar modo per gli addetti alla reception.
L’ambiente è moderno, colorato, curato ed accogliente. Simpatico il contrasto con la classicità dei dipinti sulle porte delle camere che ritraggono personaggi della storia. Le camere standard non sono molto ampie però sono confortevoli ed originali. I pannelli rosa contornati da luci a led creano un’atmosfera surreale. Simpatico il bagno tutto viola. Ottimo il grande televisore.
Ci aspettavamo la delusione alla colazione ed invece … NO. Buona ed ampia scelta (frutta fresca, formaggi, salumi, marmellate, pani vari, dolci, uova, succhi di frutta…) accompagnata dalla lettura del quotidiano messo a disposizione dall’hotel.
Se devo proprio trovare qualcosa di negativo, devo dire che il riscaldamento è troppo elevato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Pistoia, Italia
Recensito il 28 dicembre 2011

Ho soggiornato per la prima volta in questo hotel quasi per caso 5 anni fa e ne sono rimasta incantata. Ci sono ritornata l'anno scorso nel periodo precedente al natale e le mie aspettative non sono state deluse, anzi..l'ho trovato addirittura migliorato. Le camere, cosi come il resto dell'albergo, sono molto particolari con arredi di design e dettagli (come l'illuminazione) che creano una bellissima atmosfera. Colazione e cena ottimi, cortesia nel servizio.
La seconda volta in cui ho soggiornato nell'hotel ho deciso di non prendere l'auto sia perchè il garage è piuttosto costoso ma soprattutto perchè, essendo vicino al centro storico di Firenze, l'hotel è comunque ben raggiungibile con i mezzi pubblici. Consigliato per conciliare un soggiorno romantico con la visita della splendida città di firenze.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Starhotels Tuscany
Punteggio 4.5 su 5 2.042 recensioni
Orcagna Hotel
N. 34 di 420 a Firenze
Punteggio 4.5 su 5 761 recensioni

Conosci UNA Hotel Vittoria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel UNA Hotel Vittoria

Struttura: UNA Hotel Vittoria
Indirizzo: Via Pisana 59, 50143, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 77 hotel di lusso a Firenze
N. 79 hotel per famiglie a Firenze
N. 85 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — UNA Hotel Vittoria 4*
Nuova espressione emotiva di un hotel progettato per stupire gli ospiti con ambientazioni dal design estremo che si esprime in maniera innovativa nelle 84 camere e negli ambienti comuni delle sale meeting, del bar e del ristorante, rievocando l'anima dell'antica ospitalità fiorentina. Garage interno. L'hotel è situato nello storico quartiere di San Frediano in prossimità del Lungarno,in posizione tranquilla. Adiacente l’hotel è situata la fermata del BUS n. 6 che conduce direttamente in centro città, alla Stazione S.M.N. ed allo Stadio A. Franchi e Mandela Forum. Per chi invece ama passeggiare circondato dai Palazzi storici Fiorentini, percorrendo lo storico quartiere di San Frediano oppure costeggiando l’Arno, si giunge in 20 min. circa a Pontevecchio ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Fastbooking, Priceline, HotelsClick, Odigeo, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso UNA Hotel Vittoria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
UNA Hotel Vittoria Firenze
Una Vittoria Firenze