“Carino, centrale... più attenzione ai dettagli”
Recensione di Hotel Globus

Hotel Globus
Classificato al n.43 di 409 hotel a Firenze
Recensito 22 novembre 2011

Ho soggiornato con mia moglie all'hotel Globus, ottima accoglienza, camera tranquilla, buona colazione - anche se la sala è veramente piccola - l'unico neo a mio parere è nella manutenzione. Dovrebbero dedicare qualche attenzione in più sopratutto ai bagni.

Da consigliare sopratutto per la posizione centrale a due passi dalla stazione di Santa Maria Novella.

Recensioni (1.280)

Recensito 18 novembre 2011

il soggiorno e' avvenuto qualche settimana fa. La camera che mi e' stata assegnata era veramente piccola, lo spazio tra i due letti singoli poco piu' di 40 centimetri, abbiamo fatto i turni per scendere dal letto e andare in bagno. il bagno privo di bide' e la zona prima colazione disponeva di 5 tavoli molto piccoli che costringeva a fare la colazione in fretta per lasciare spazio agli altri ospiti. la posizione non e' male ma a mio avviso e' necessario migliorare l'accoglienza. Mi auguro che le altre camere siano piu' confortevoli e i bagni forniti di bide'.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con gli amici
mikeit, Proprietario alle Hotel Globus, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 novembre 2011

Gentile Cliente,

grazie per aver trovato il tempo di scrivere una recensione.
Ci preme sottolineare che la camera nella quale ha soggiornato, camera economica piccola, è esattamente quella da lei scelta in fase di prenotazione e la cui descrizione dettagliata viene riportata, con foto, sia sul nostro sito ufficiale che sui diversi portali turistici.
Considerando le sue attese siamo sicuri che il suo soggiorno sarebbe risultato sicuramente più gradito nel caso avesse optato, in fase di prenotazione, per una camera Standard o Superior, camere sicuramente più spaziose e confortevoli anche se proprio per questo con un costo maggiore.
Pur essendo d’accordo con lei sulle dimensioni della nostra sala colazioni, con 8 tavoli al suo interno, mi permetto di precisare che non è nostra abitudine mettere fretta ai nostri ospiti durante la prima colazione che viene servita in un ampio intervallo di 3 ore (7-10). Certamente può capitare di dover attendere qualche minuto che il tavolo si liberi.

La invitiamo a ritornare e siamo sicuri che la nostra camera Superior non tradirebbe affatto le sue attese.

Cordiali saluti

Serena-Manager
Hotel Globus

Recensito 14 novembre 2011

Salve a tutti....eccomi qua a commentare un mio soggiorno stavolta a firenze e come mia consuetudine contatto sempre per primo l'hotel globus!!
Il personale della reception che ho trovato durante i miei soggiorni sono sempre state gentili cortesi ed efficienti. L'albergo si trova vicino alla stazione ferroviaria di santa maria novella e la zona è tranquilla, sicura, piena di ristoranti (da provare assolutamente il ristorante za za nei pressi dell'albergo) negozi, bar e anche qualche pub!! L'hotel è vicinissimo a piedi anche al centro di firenze!! Penso che queste informazioni siano utilissime al viaggiatore!! Vediamo alle camere....questo weekend ho preso una doppia superior e l'ho trovata molto spaziosa, pulita, letto comodo (però ho notato che erano 2 letti singoli uniti e io preferivo uno matrimoniale), bagno grande con una meravigliosa vasca per poter fare un bel bagno caldo ma c'era anche la doccia!! Aria condizionata, pantafole da viaggio disponibili e con sorpresa ho trovato anche un portatile nella camera con navigazione internet gratuita!!! Il prezzo era ragionevole.....io poi sono rimasto 2 notti e o approfittato di una promozione!! Da fastidio questa tassa di soggiorno che sta prendendo piede in tantissime città.....3 euro a persona per giorno......mi da proprio fastidio!!
Comunque.....a essere sinceri non volevo scrivere questa recensione perche ora la gente sarà invogliata a prenotare e quindi la disponibilità sarà molto limitata specialmente nei weekend...... e quindi dovrò prenotare anche io con largo anticipo!! Ma le informazioni per gli altri viaggiatori vanno dette specialmente poi se sono positive!! Ultima cosa la sala colazioni che è un po piccolina ma con tutta roba buona e il signore che serve è anche lui molto educato e gentile....e fa pure degli ottimi cappuccini

Recensito 12 novembre 2011

Ci siamo trovati molto bene: personale gentile e disponibile, camera speziosa e pulita, tranquillità assoluta, frigo bar gratuito e internet gratis, compreso il computer. Altro fattore positivo è la vicinanza alla stazione e a tutti i monumenti della città. Da fuori non è granchè ma in una vecchia strada di Firenze non si può pretendere una hall spaziosa. Basta salire qualche scalino e ci si trova in un ambiente accogliente e tranquillo. Unico lato negativo, se proprio dobbiamo trovarne uno, è la sala colazione un po' piccola, ma almeno in vacanza non abbiamo fretta e aspettare qualche minuto non è un dramma. Giudizio finale assolutamente positivo, lo consiglio vivamente.

Recensito 5 novembre 2011

A due passi da San Lorenzo in una strada molto tranquilla.
Ottimo per un vicino garage convenzionato. Att.: convenzionato nella disponibilità dei posti [prenotato assieme alla camera], non proprio nel costo.
Personale più che cortese. Nella media la colazione. Wi.Fi. gratuito.
Trattandosi di Firenze in un fine settimana e per la posizione, direi ragionevole il rapporto qualità/prezzo

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 settembre 2011

Abbiamo conosciuto l'Hotel Globus tramite Trivago; in seguito abbiamo prenotato sul sito ufficiale del Globus riscontrando maggiori offerte..Consigliamo quest'hotel non solo perchè il personale è gentilissimo,disponibile e cordiale ma anche perchè l'hotel è centralissimo,ben collegato con i maggiori punti di interesse. Inoltre le camere sono dotate di sky e internet gratuito con portatile; la colazione è abbondante e di ottima qualità...

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 marzo 2011

Abbiamo prenotato la camera direttamente dal sito dell'albergo dopo aver letto le varie recensioni positive. Siamo arrivati di sabato in tarda serata ,e il personale ci ha accolto in maniera molto cordiale.La camera una doppia superior era grande, pilita , tranquilla e veramente comoda comprensiva di Sky e Portatile con connessione gratuita. Il bagno spazioso e con ogni confort. Colazione abbondante ed in più durante il giorno abbiamo usufruito di te e caffè che si trovavano su un tavolino alla reception. Il personale sempre cortese e pronto ad aiutarci . La zona dove si trova l'albergo è veramente comoda per raggiungere qualsiasi punto della città a piedi. Insomma l'albergo perfetto per una vacanza perfetta

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Duomo
1.221 recensioni
Residence La Contessina
Residence La Contessina
N. 62 di 409 a Firenze

Conosci Hotel Globus? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Globus

Indirizzo: Via Sant'Antonino, 24, 50123, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
N. 33 hotel di lusso a Firenze
N. 104 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 119 hotel romantici a Firenze
N. 121 hotel per famiglie a Firenze
Fascia prezzo: 86 € - 222 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Globus 4*
Ubicato nel centro di Firenze a 5 min. a piedi dalla Stazione e dal Duomo, questo hotel di design dal gusto urbano contemporaneo è stato appena ristrutturato nel Giugno 2016 ed offre gratuitamente WI-FI ed una ampia e golosa colazione a buffet.La nuova area reception al piano terra è finalmente servita dal nuovo ascensore, con il nuovo, spazioso bar e sala colazioni affacciato su un piccolo giardino urbano. Parcheggio a pagamento nelle vicinanze .Le 25 camere completamente ristrutturate nel 2016 offrono aria condizionata e riscaldamento, TV satellitare, minibar, cassaforte, asciugacapelli, WI-FI gratuito.Sono disponibili diverse tipologie di camere dalla camera singola fino ad arrivare alle camere familiari. Il nostro staff vi aspetta per accogliervi e aiutarvi a trascorrere uno splendido soggiorno a Firenze ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Globus. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Globus Roma
Hotel Globus Milano Marittima