“Posizione ottima.”

Classificato al n.154 di 640 B&B in Firenze
Treviso
“Posizione ottima.”
Recensito il 29 aprile 2012

La struttura è veramente centrale, a due minuti dal Duomo. Ho letto nelle recensioni giudizi negativi sul palazzo, ma c'è da considerare che siamo in pieno centro, dove tutti i palazzi sono vecchi e questo sinceramente mi sembra tenuto abbastanza bene. Le camere sono graziose, la pulizia buona. L'unica pecca è la colazione, veramente "light" e con poco assortimento,soprattutto niente di salato nè frutta. Forse per il prezzo che si paga andrebbe un pò migliorata.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Pucci9, Responsabile reception alle Residenza Dei Pucci, ha risposto a questa recensione., 11 maggio 2012
Gentili ospiti di Treviso,
vi ringraziamo per la vostra recensione e per aver apprezzato la nostra struttura..........!!
E' vero la posizione nella quale ci troviamo è veramente invidiabile vicino a tutto e come lei ha detto la struttura del B&B è molto antica e abbiamo cercato, pur ristrutturando tutto, di lasciare quel fascino del passato che a noi piace tanto!
Per quanto riguarda la colazione, come lei ha visto la spazio è molto limitato e non ci permette di offrire una colazione internazionale come avremmo voluto e in verità abbiamo provato di tutto.... con i vassoi in camera con la colazione ... e non piaceva .... con diversi tavolini nell'amgolo colazione ... e non piaceva... ed ora con il tavolo familiare.....
A disposizione comunque ci sono korn flakes integrali e non, caffè americano ( su richiesta espresso), latte, the, succo di frutta di arancia e ananas, pane da abbrustolire integrale e non, creakers, fette biscottate, burro marmellate di diversi gusti, philadelfia e formaggini, e torte di due gusti tutti i giorni fresche che ci vengono fornite da una pasticceria. A noi per essere una colazione light come pubbliciziamo non sembra poco ma capiamo anche che se si è abituati a mangiare salato questo può mancare, ma lo spirito del viaggio è anche scoprire modi diversi di vedere le cose.
Speriamo dunque di rivedervi presto qui da noi per trascorrere qualche giorno ancora insieme!
Grazie e saluti

• Cinese per primo
roma
Recensito il 5 marzo 2012

Abbiamo deciso di trascorrere un weekend a Firenze e fidandoci delle recensioni dei viaggiatori di tripadvisor abbiamo prenotato questo bed and breakfast. Che delusione!! Sicuramente e' comodo perche' ad un passo dal Duomo, ma la struttura e' vecchia, sporca, senza ascensore e soprattutto, cosa inaccettabile, non ha neanche una sala per fare la prima colazione. Il poco che c'e' e' servito in una specie di corridoio al secondo piano, se si arriva dopo i primi due avventori bisogna aspettare il proprio turno o incollarsi il vassoio e tornare in camera. Ho viaggiato tanto e, giuro, non mi e' mai capitato. Insomma qui solo "bed" e niente "breakfast"!! La camera, infine, buia, con vista su di uno squallido vicolo, testata del letto lercia cosi' come il copriletto, riscaldamento a mille. bagno decente ma cieco.
Gentili le signore della reception ma non sempre presenti. Il tutto alla modica cifra di 110 euro piu' 2 di tassa di soggiorno a notte: Ladri!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Pucci9, Responsabile reception alle Residenza Dei Pucci, ha risposto a questa recensione., 15 marzo 2012
Gentili signori,
siamo dispiaciuti e sorpresi nel leggere la vostra recensione, sia per il tono che per il contenuto, che ci è quasi venuto il sospetto... che abbiate soggiornato da noi!!
Infatti chiediamo alle persone alla loro partenza come è stato il loro soggiorno e nessuno nel periodo in questione ci ha detto di essere stato male, e tanto meno abbiamo avuto lamentele sulla tipologia della camera assegnata anche perchè avendo delle camere una diversa dall'altra, se a qualcuno non piace quella assegnata all’arrivo, e ci informa, possiamo proporre, sempre all'interno della stessa categoria, un'altra.
Possiamo anche proporre una camera di livello superiore ( per i clienti più esigenti, come mi pare voi) al prezzo superiore, ma sicuramente nel vostro caso non ve lo sareste potuto permettere, poichè avete avuto difficoltà con il prezzo nonostante abbiate avuto una tariffa super scontata in occasione del B&B day nel quale per promozione mettiamo in offerta due notti al prezzo di uno. Quindi avete avuto una camera in una residenza d'epoca a fianco del Duomo di Firenze alla modica cifra di Euro 109,00 per due notti per due persone e cioè Euro 27,25 a notte a persona .....
Per quanto riguarda la scelta fatta seguendo le recensioni ci sorprende che non abbiate letto che per la colazione (GRATUITA offerta dalla proprietà) a disposizione degli ospiti c'è un angolo colazione che può accogliere a sedere fino a 6 persone per volta ( per un totale di 24 posti letto), e che può capitare di dover aspettare se non si vuole portare la colazione in camera e poi tornare.
Per quanto riguarda la pulizia ci pare strano che abbiate trovato la testata del letto lercia poiché periodicamente, oltre alla pulizia giornaliera, chiamiamo una ditta specializzata nella sanificazione degli imbottiti e moquette e dunque anche la vostra camera è stata sottoposta a questo trattamento qualche giorno prima del vostro arrivo.
Nonostante ciò ci dispiace che non abbiate goduto del vostro soggiorno nel nostro b&b e vi auguriamo in futuro di trovare delle strutture adeguate alle vostre esigenze ed alle vostre tasche!
Cordiali saluti
spinea ve
Recensito il 4 marzo 2012

Il b&b è in un palazzo storico vicinissimo al duomo, pulito e ben arredato. Lo consiglio sia a coppie giovani che piú adulte. Personale disponibile e cortese. Se vogliamo trovare qualcosa che non va, potrebbe essere la colazione, poco ricca. Il punto forza è sicuramente la posizione.
Ci tornerei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Pucci9, Responsabile reception alle Residenza Dei Pucci, ha risposto a questa recensione., 17 marzo 2012
Carissimi,
vi ringraziamo per la bella recensione che avete scritto su di noi!
Ci impegnamo sempre affinchè le persone che soggiornano presso il nostro B&B abbiamo un bel ricordo della città e di noi.
Speriamo dunque di rivedervi e di trascorrere con voi ancora qualche emozione.
Grazie e a presto
Cervia
Recensito il 18 gennaio 2012

Posizione strategica e centralissima, dalla stanza vedevo la cupola del Duomo, inoltre essendo in pieno centro storico non c'è la confusione del traffico automobilistico.
Eccellente il servizio del garage che viene a prenderti la macchina e te la riporta al momento della partenza, in perfetto orario.
Le proprietarie sono molto gentili, disponibili e professionali, la struttura è pulitissima.
La colazione è ottima e molto varia, con ogni tipo di leccornia!
Il rapporto qualità prezzo è senza dubbio eccellente!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo
Pucci9, Responsabile reception alle Residenza Dei Pucci, ha risposto a questa recensione., 3 febbraio 2013
Gentile amico di Cervia,
la ringraziamo per le belle parole che ha scritto su di noi.
sopratutto torni e mandi gli amici ;- D,
Marina e staff
Recensito il 15 novembre 2011

In posizione eccezionale è un b&b veramente carino e comodissimo. La proprietaria è genitilissima. Il letto è gigante e ottimo. E' vero che la sala colazione, comunque abondante, è piccolina ma c'è la possibilità di portarla in camera. Notevole il servizio per ll parcheggio auto: lasci l'auto all'albergo, ti lasciano il permesso retroattivo per la ztl e il garage te la prende e te la riporta al momento della partenza. Ottimo.
PS recensione simile alla precedente ...eravamo in gruppo insieme ma nn potevo rimanere indietro a mia cugina come numero di recensioni ...sempre restare sul pezzo

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
san benedetto del tronto
Recensito il 14 novembre 2011

Posizione centralissima, si arriva davanti all'ingresso in auto e poi si sistama in un garage vicinissimo, stanze molto grandi e ben arredate, bagni grandi e con finestra, qualità del sonno altissima, colazione abbondante e con possibilità di portarla in camera a costo zero (naturalmente self service).Non manca nulla, non c'è il frigo bar in camera come in hotel ma c'è un distributore di acqua fresca (gratis) all'ingresso. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Per le famiglie c'è la suite che è degna di un hotel a 5 stelle se non di più ad un prezzo da b&b, con vista spettacolare sul duomo e tanti metri quadri da poterci vivere.
Consigliatissimo a tutti, noi torneremo sempre qui.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
Recensito il 25 agosto 2011

Sono stata nella Residenza dei Pucci dal 6 al 10 di Agosto e, insieme alla mia famiglia ho vissuto una delle piu' belle esperienze estive da sempre! Non solo Firenze ha risposto onorevolmente alle nostre aspettative, ma il B&B che abbiamo scelto ha superato ogni genere di comodita' che potevamo aspettarci! La colazione molto varia servita in stile buffet poteva essere servita comodamente in camera, l'accoglienza delle signore Marina e Rossella e' stata inaspettatamente calorosa..ci sono stati offerti 1000 consigli sui piu' belli monumenti, ma anche posti da non perdersi a Firenze(la piu' antica gelateria, i boutiques meno costosi, i ristoranti piu' tradizionali e i mezzi di trasporto piu' efficaci); La signora Daniela ci ha assicurato la pulizia ottimale e aiuto nel caso di ogni piccola richiesta.

Lo consiglio calorosamente a tutti, soprattutto quando le piu' belle attrazioni si trovano a esattamente 2 minuti a piedi dal B&B!
P.S.La foto che vedete e' fatta dalla nostra camera!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
San Lorenzo
N. 145 di 640 a Firenze
B & B Cimatori
B & B Cimatori
N. 74 di 640 a Firenze

Conosci Residenza Dei Pucci? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residenza Dei Pucci

Struttura: Residenza Dei Pucci
Indirizzo: Via De' Pucci 9, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Colazione gratuita
Classificato al n.154 di 640 B&B in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Residenza Dei Pucci 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Priceline, TripOnline SA, HotelsClick e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residenza Dei Pucci. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residenza Dei Pucci Firenze
Via De Pucci 4 Firenze