Interamente rimborsabile entro: mer 27 mar
Official Hotel Site
Recensito il 27 settembre 2009

hotel molto molto carino,vicinissimo alla stazione,pulito,prezzi anche al di sotto del listino presentato nel sito.
stanze come mostrate,accoglienza molto calorosa!

Data del soggiorno: settembre 2009
Recensito il 14 settembre 2009

Ho soggiornato all'hotel Berna per una notte, dovendo ripartire al mattino presto dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Ho scelto questo hotel (che dista dalla stazione meno di 5 minuti a piedi - bisogna solo attraversare la strada principale, ed è a pochi minuti di passeggiata da Piazza del Duomo) per la posizione, per il prezzo e per le recensioni positive degli altri viaggiatori.
Lo staff è gentilissimo ed accogliente, avevo richiesto una camera tranquilla e così è stato: una camera che affacciava sul silenziosissimo cortile interno, ma ben illuminata.
Le stanze sono arredate con gusto, munite di ogni confort (frigobar, aria condizionata, tv flat screen), il bagno rinnovato , delle giuste dimensioni (aggiungerei solo una mensola per gli effetti personali) e pulito.
Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo e consiglio questo hotel come ottima base per una visita della città.

Data del soggiorno: settembre 2009
bernahotel, Responsabile reception presso Hotel Berna, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 giugno 2013

Gentile "fenderjaguar"
la ringraziamo per i complimenti ricevuti e speriamo tanto di rivederla, magari per un soggiorno più lungo.

A presto dallo staff dell'hotel Berna

Recensito il 22 agosto 2009

Siamo state a Firenze 5 giorni, l'albergo e' molto comodo per chi viaggia in treno, perche' e' vicinissimo alla stazione e il centro si puo' tranquillamente raggiungere a piedi in poco tempo.
Appena arrivati ci si trova un po' spiazzati, perche' si ha di fronte un palazzo vecchio, con ristorante cinese al piano terra e ascensore minuscolo.
Tutt'altra storia l'hotel: pulito, ristrutturato di recente, proprietari cordiali e disponibili nel dare tutte le informazioni necessarie. La nostra stanza era arredata con un gusto "particolare", tutta in stile cinese, ma accogliente.
Aria condizionata in camera, bagno pulito e nuovo (solo un po' piccolino), televisione e frigorifero.
Di certo e' una buona base per visitare Firenze, buon rapporto qualita' prezzo!

Data del soggiorno: agosto 2009
Recensito il 16 luglio 2009

Ottimo personale, qualificato disponibile e a disposizione della clientela. Hotel collocato a 1 minuto a piedi dalla stazione. In un palazzo vecchio, vicino a un ristorante cinese, MC, e altri ristorantini tipici. Ottima posizione per chi viaggia e va di fretta ma anche per visitatori.

Pulizia buona, l'unica pecca, e mi dispiace ammetterlo ma il copriletto era pieno di peli e capelli di qualche viaggiatore precedente, ma problema risolvibile togliendo il copriletto e tenendolo ben lontano dal letto :)

Colazione ottima, caffè molto buono di qualità.

NELLE CAMERE:
clima SI ( che d'estate è necessario)
TV SI

LO CONSIGLIAMO!
NOI CI TORNEREMO SICURAMENTE.

Data del soggiorno: luglio 2009
Recensito il 5 marzo 2009

E' un Hotel 2 Stelle ma molto accogliente curato nei particolari in centro personale gentilissimo. E' un appartamento super curato al terzo piano di un antico palazzo vicino S.Maria Novella .