“Un albergo modesto ma pulito e confortevole”
Punteggio 3 su 5 Recensione di Hotel Berna

Hotel Berna
Classificato al n.150 di 659 B&B in Firenze
“Un albergo modesto ma pulito e confortevole”

Diciamo che a Firenze bisogna prepararsi a trovare degli hotel che sono degli appartamenti, divisi poi a stanze.
Quindi un palazzo può avere tre alberghi diversi uno su ogni piano.
Hotel Berna ha una posizione ottima.
Vicino alla stazione, quindi se potete lasciate l'auto a casa, con i prezzi dei garage in centro poi conviene proprio lasciarla a casa :).
Le camere sono piccole, semplici decorose e pulite.
I proprietari cortesi e alla mano, sempre pronti a qualsiasi esigenza.
I prezzi abbordabili.
L'unica pecca e' che le pareti sono sottili e se avete un vicino confusionario la notte e' difficile dormire.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
bernahotel, Responsabile reception alle Hotel Berna, ha risposto a questa recensione.
Gentili Signori, Vi ringraziamo per la Vostra gentilezza e siamo lieti di averVi fatto trascorrere un buon soggiorno a Firenze!!
Vi ringraziamo anche dei Vostri consigli per migliorare il nostro servizio!
Erika & staff

Punteggio 5 su 5
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
  • Tailandese per primo
L'Aquila, Abruzzi, Italy

Hotel al centro della città, confortevole, elegante e pulito. Rinnovato in ogni suo aspetto. Il personale è gentilissimo e disponibilissimo. Le colazioni sono deliziose... specialmente le fragole...! Vicinissimo ai posti culturali più importanti della città. Per i viaggi di lavoro è l'ideale, essendo vicinissimo sia alla Stazione che al Centro Congressi.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
bernahotel, RECEPTION alle Hotel Berna, ha risposto a questa recensione.
Ciao Gianluca,
sempre carinoe gentile con noi! Che dire...semplicemtne grazie niente da aggiungere!
Ti aspettiamo quando vuoi, la ns porta è sempre aperta...disponibiità permettendo!

Un abbraccio
Francesca & Staff
Torino, Italia

Ottima sistemazione. Siamo stati accolti da un piacevole profumo di pulito e da Francesca, una ragazza solare, disponibile, cordialissima e molto simpatica. La camera era molto accogliente, arredata con cura, piacevole e soprattutto molto pulita (anche in camera c'era il suddetto profumo di pulito).
Letto comodo, bagno pulito e confortevole, con molti asciugamani, saponette, spazzolino, dentifricio e due specchi, uno utilissimo per le signore che giustamente si vogliono truccare e fare belle. Doccia larga. Disponibilità di coperte nell'armadio (sempre piacevole nel caso si abbia freddo la notte) e di cuscini.

Wi-fi gratuito nella stanza e disponibilità di più prese a muro.
Colazione in due modi: o ricca e piacevole nella stanza della colazione, arredata in modo molto caldo, accogliente e simpatico, caratterizzata da brioches, pane, toast, salato in generale, merendine,fette biscottate, macedonia, frutta sciroppata, yogurt, cereale e una vasta scelta di succhi di frutta. La macedonia era stata preparata la mattina stessa così come un buon plumcake. Caffè, latte, cappuccino ornato con cioccolato.

Altrimenti, per i dormiglioni, è stato lasciato in camera un vassoio con bustine da the, caffè solubile, biscottini e un bollitore per prepararsi qualcosa di caldo.

Posizione strategica: a due passi (ma proprio due!!) dalla stazione di Santa Maria Novella, a dieci minuti a piedi dal duomo e quindi dal cuore della città.

Ambiente in generale confortevole e familiare. Qualità/prezzo eccellente.
Cosa volere di più? Ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Grazie davvero per questa bella recensione :-)
Sapere che avete apprezzato il nostro lavoro ci gratifica e ci stimola a migliorare sempre di più.
Cerchiamo sempre di rendere il soggiorno dei nostri clienti un esperienza speciale e sapere di aver raggiunto questo obbiettivo ci rende davvero felici.

Grazie ancora per la vostra visita.

Un saluto affettuoso
Torino, Italia

Abbiamo soggiornato nell'hotel Berna dall'11 al 13 novembre. All'arrivo, data l'impossibilità di parcheggio abbiamo optato per un parcheggio a pagamento. Abbiamo atteso solo pochi minuti e sono venuti a ritiralcela direttamente sottol'albergo. Bene, uno stress in meno.
L'accoglienza è stata eccezionale. Francesca, la ragazza della reception è solare e gentile, sicuramente un valore aggiunto all'hotel.
La colazione più che sufficiente, le camere molto carine e ben arredate, la posizione è strategica, molto vicina alla stazione di S Maria Novella.
Unica pecca (CHE NON DIPENDE DALL'ALBERGO !!! ) allla riconsegna dell'auto mi hanno detto che hanno dovuto riavviarla con i cavi, strano, ho pensato, ma può succedere. Congedati i parcheggiatori, sono salito in macchina ed ho constatato che la radio era accesa con però lo schermo spento. Al ritiro dell'auto si sono messi a pacioccare e non si sono accorti di averla lasciata accesa. Pazienza...anche se fa rabbia che debbano smanettare con le cose altrui

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
bernahotel, reception alle Hotel Berna, ha risposto a questa recensione.
Ma dai che carini!
Ci mettiamo sempre tutto il ns impegno, per far si che il Vs soggiorno con noi sia piacevole.
Un sorriso a vlolte, è molto di più di un semplice biglietto da visita.
La passione per il ns lavoro e i Vs apprezzamenti ci riconpensano sempre.

Ciao..Francesca & Staff
Magenta, Italia

ottimo albergo, non sembra affatto un 2 stelle!La stanza in cui eravamo era davvero bella con le pareti rosse, così il bagno era pulito e confortevole in cui abbiam trovato piccole cose come spazzolini, pantofoline di spugna ecc che non si trovano in tutti gli hotel. Colazione eccellente! La ragazza alla reception era molto disponibile e simpatica.L'unica pecca è l'ascensore che è un po' piccolo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
bernahotel, RECEPTION alle Hotel Berna, ha risposto a questa recensione.
E' vero l'ascensore è piccolino, ma ad attendervi al Vs arrivo ci siamo noi, con un caldo benvenuto.

Grazie per tutti questi complimenti...ma ce li meritimo davvero???
Bhe, provare per credere.

Vi aspettiamo nuovamente.
A presto
francesca & Staff
Padova

Posizione strategica per visitare il centro e per arrivi in treno. Non aspettatevi una dimora storica, ma un tranquillo hotel il cui personale è a vostra disposizione per rendere il vostro soggiorno migliore possibile (prenotazione musei, indicazione ristoranti, etc). La nostra stanza era silenziosa, confortevole e pulita, forse l'armadio era un po' troppo piccolo. Colazione ottima, ma in un ambiente un pò sacrificato. Ascensore piccolo ma efficiente, soprattutto dopo una giornata su e giu per la cupola del Duomo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
roma

Questo piccolo hotel si trova a 2oo metri dalla stazione , pulito, confortevole, a 5 minuti da tutte le principali attrazioni di questa meravigliosa città , lo staff è cordiale, gentile e discreto; un'altro punto a suo favore è il prezzo (che di questi tempi non è poco), fateci un pensierino, ne vale la pena, no appena ne avrò la possibilità di tornare a Firenze, questa sarà la mia scelta.
Buon Viaggio

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato da solo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Ester
Old Florence Inn Bed and Breakfast
Zip B&B in Florence
Zip B&B in Florence
N. 91 di 659 a Firenze

Conosci Hotel Berna? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Berna

Struttura: Hotel Berna
Indirizzo: Largo Fratelli Alinari 11 | Santa Maria Novella, 50123, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.150 di 659 B&B in Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Berna 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HostelWorld, Odigeo, Hotels.com, HotelQuickly, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Berna. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Berna Firenze
Berna Hotel Florence