“Cucina toscana”

20:00
Al n.619 in classifica su 3.239 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Zona: San Giovanni
Descrizione: Caratteristica e storica trattoria a conduzione Familiare nel centro di Firenze, dove si può assaporare prelibatezze toscane e siciliane(visto che la proprietaria nonché chef è una Siciliana DOC). La punta di Diamante di questo locale è il famoso Fritto a Ragnatela, tipico della zona: asciutto e croccante!
Recensito 20 aprile 2019

Ristorante in pieno centro a due passi da Piazza Santa Croce e a piazza della repubblica: molto piccolo ma personale accogliente d con servizio veloce. Tutto buono, dall’antipasto fino al dolce; più difficile trovare parcheggio, conviene andare a piedi o parchieggiare la macchina sui lungarni nei pressi di Santa Croce

Recensito 7 aprile 2019

Cena tra amici in un ottimo ristorante. Antipasti toscani misti con affettati, formaggi e crostini abbondanti e di buona qualità. Carni deliziose, buonissima e molto tenera la tagliata e fantastiche le costolette di agnello alla griglia. Ottimi anche i contorni con eccellenti patate arrosto e carciofi e verdure fritte assolutamente leggerissimi. Molto buoni anche i quattro tipi di dolce assaggiati. Cameriera/proprietaria molto gentile, disponibile e professionale. Prezzi forse leggermente alti ma eccellenti con lo sconto The Fork applicato integralmente. Grazie per la bella serata.

Data della visita: aprile 2019
Recensito 7 aprile 2019 da dispositivo mobile

Posto molto carino e ottima accoglienza. Le verdure grigliate piene di olio non molto di mio gradimento. I cannoli hanno la ricotta non proprio fresca, ho avuto problemi tutto il giorno dopo e anche mio marito che li ha assaggiati.

Data della visita: aprile 2019
MarilenaR888, Responsabile relazioni pubbliche alle Trattoria il Bargello, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 7 aprile 2019

Gentile signora,
Mi spiace che si sia sentita male sia lei che suo marito ma le assicuro che la ricotta é fresca ed il sacco a poche viene riempito ad ogni servizio per poter riempire i cannoli al momento: come ben saprà trattandosi di ricotta di pecora se fosse stata non proprio fresca come lei afferma il gusto della ricotta sarebbe stato alterato ed acido (un po' come prendere una medicina al gusto) quindi mi spiace ma devo dissentire. Per quanto riguarda le verdure, noi le condiamo prima di ogni servizio con olio EVO e di certo non troppo, ma si sa questi sono gusti!
Cordialmente

Recensito 27 marzo 2019 da dispositivo mobile

Ottima cena in questo piccolo locale nel cuore di Firenze. Servizio rapido e veloce. Locale molto bello, luminoso e accogliente. Cucina eccezionale: io il mio ragazzo abbiamo preso la tagliata di manzo per due con rucola e grana e carciofi fritti: una Vera prelibatezza!! Consigliatissimo!! Grazie the fork!

Recensito 7 marzo 2019 da dispositivo mobile

Ristorante situato proprio dietro piazza Signoria. Cucina tipica Toscana piacevole. Poca varietà nel menù, ma piatti buonie genuini. Il personale è molto cordiale e disponibile.

Data della visita: marzo 2019

Gli utenti che hanno visto Trattoria il Bargello hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Trattoria il Bargello? Condividi la tua esperienza!