“cremosità” Punteggio 5 su 5

La Sorbettiera
Al n.11 in classifica su 216 Pasticcerie e gelaterie a Firenze
Fascia prezzo: 1 US$ - 7 US$
Per: Adatto ai bambini, Per bambini, Pasti economici
Opzioni: Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Posti a sedere, Da asporto, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Santo Spirito/San Frediano
“cremosità”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 aprile 2012

Gelato veramente buono, cremoso come deve essere e non ghiacciato, difficile da trovare a Firenze. Il classico gusto al Cioccolato è il massimo, ma anche gli altri gusti non scherzano, quelli alla frutta, ad esempio, sanno veramente di frutta fresca e non di ghiaccio aromatizzato. Ambiente pulito ed accogliente. Servizio ok e molto cordiale. Ve lo consiglio .

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Un vero buon gelato”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 aprile 2012

Ciao a tutti,
vorrei segnalarvi questa piccola gelateria situata in Pizza Torquato Tasso a Firenze. L'ho scoperta per caso nei giorni scorsi mentre girellavo per il centro di Firenze con marito e figlia (tutti e tre golossisimi di gelato).
E' una piccola gelateria con il laboratorio a vista e quando sono arrivata stavano preparando il gelato il che mi ha incuriosito e mi sono fermata a vedere (difficile trovare questi posti)...poi non potevo far altro che provare.
Ho scelto Pistacchio e Buontalenti entrambi eccellenti. Il marito ha preso mandorla e crema antica e la figlia naturalmente fragola e catrame (cioccolato fondente). Siamo rimasti sorpesi sia dai gusti ottimi (finalmente un vero gelato fatto a modo) che dalle porzioni molto più generose di quelle del centro ...
Vi consiglio di farci una saltino..vale davvero la pena!!!
Ah dimenticavo.... il loro gelato è anche senza glutine !!!

empoli
“Emozioni e Gusto”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 aprile 2012

Appena entri in questa accogliente gelateria, ti trovi di fronte al sorriso cordiale del personale e alla bontà dei variegati gusti di gelato. Invitanti alla vista, ottimi al gusto. Nella settimana che sono stata a firenze li ho provati tutti: quelli classici alla frutta (con la frutta vera!), quelli cremosi e quelli creati dall'estro e dalla fantasia del 'mastro gelataio'. Il mio gusto preferito resta comunque il Catrame,un vero e proprio tuffo nel cuore del gelato fondente.

Visitato a Aprile 2012
Firenze
“Gelato fantastico!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 aprile 2012

Possiamo dire di essere degli esperti in fatto di gelato, e proprio per questo affermiamo con forza che quello della Sorbettiera è il migliore di tutti... Completamente artigianale e fatto con ingredienti sempre freschissimi!!! Antonio ed Elisa, i proprietari, sapranno sempre sorprenderti con nuovi gusti e abbinamenti fantasiosi...

• Visitato a Marzo 2012
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Da provare assolutamente!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 aprile 2012

Sono capitata in questa piccola gelateria per caso, e sono rimasta incuriosita dall’impostazione degli arredi e dal laboratorio a vista! Per fortuna mi sono fermata! Hanno un ottima selezione di gusti senza glutine e quindi per me è stata una grande gioia essendo celiaca. Il gelato è fresco e cremoso, veramente gustoso e sfizioso e quindi cosa ho fatto? Me ne sono mangiato un altro! Il cioccolato fondete, che viene chiamato Catrame, era fenomenale, il Buontalenti alla pari del Badiani (e chi è di Firenze sa cosa voglio dire), Arancia e Pera come se avessi addentato il frutto! Da oggi è la mia gelateria preferita!

Gli utenti che hanno visto La Sorbettiera hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Sorbettiera? Condividi la tua esperienza!