“Toscanaccio”

Classificato al n.30 di 422 hotel a Firenze
Savelletri di Fasano
“Toscanaccio”
Recensito il 27 giugno 2012

Wow che divertimento arrivare e soggiornare agli Orafi. Ritorneremo. Grazie per averci dato una camera + spaziosa. CarmineedElena.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
, Direttore alle Hotel Degli Orafi, ha risposto a questa recensione., 14 luglio 2012
Gentilissimi Ospiti,

A nome di tutto lo staff dell'Hotel degli Orafi, Vi ringrazio per le belle parole pubblicate sulla nostra pagina Tripadvisor.
I complimenti ci fanno sempre molto piacere.
Ci auguriamo quindi di ritrovarvi presto a Firenze.

Cordialmente,

1.061
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Ebraico per primo
  • Slovacco per primo
Brescia, Italia
Recensito il 5 aprile 2012

Un hotel molto caratteristico, con tappeti e arredamento particolari stile 700.

Sono arrivato tardi e per caso in questo Hotel, mi hanno concesso una Suite al prezzo della standard. Letto a baldacchino con vista strepitosa non ho potuto apprezzare la cucina ma la terrazza mi ha lasciato talmente colpito da perndermi un raffreddore dalle ore trascorse su quei divani.

Per il resto tutto nella norma c'è di meglio sicuramente ma non lo sconsiglio ... anzi .

viaggiato in coppia Ottobre 2011

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
HDO, Direttore alle Hotel Degli Orafi, ha risposto a questa recensione., 16 aprile 2012
Gentile Riodda M,

La ringrazio per la Sua bella recensione. Sono felice che il soggiorno sia stato di Suo gradimento. Nell'attesa di riaccoglierLa presto all'Hotel degli Orafi,
Le porgo i nostri più cordiali saluti

Brescia, Italia
Recensito il 16 marzo 2012

Abbimo soggiornato tre giorni in questo incantevole Hotel nel pieno centro di Firenze, ottimo il servizio di check in , ottimo il trattamento all'arrivo, completa e di grande qualità la colazione servita in una sala calda e signorile con una stupenda veduta sul Corridoio Vasariano. La camera era veramente spaziosa, pulita e luminosa con una spettacolare vista sull'Arno e su Ponte Vecchio. Un unico appunto: il servizio parking un po' caro.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
HDO, Direttore alle Hotel Degli Orafi, ha risposto a questa recensione., 22 marzo 2012
Gentilissimi,

Vi ringraziamo per il vostro bellissimo commento e siamo lieti di aver soddisfatto le Vostre aspettative. Ci fa molto piacere leggere che la nostra struttura, i servizi, la pulizia e la vista siano stati apprezzati.
In merito al Vostro disappunto sul costo del garage, non possiamo che prenderne atto ed informarVi che, purtroppo il garage non è di nostra proprietà, ma siamo convenzionati e pertanto, non possiamo applicare un costo inferiore rispetto ai 35€ al giorno; importo in linea con il mercato dei parcheggi a Firenze.

Siamo certi della Vostra comprensione e cogliamo l' occasione per porgerVi i nostri piu' cordiali saluti e augurarVi un buon weekend

Milan, Lombardia, Italy
Recensito il 2 marzo 2012

Siamo stati 4 notti in questo piacevole albergo dove effettivamente ogni angolo è suggestivo ed elegante.Abbiamo soggiornato in compagnia di mio fratello e di mia cognata in una delle suite con la zona notte indipendente e la zona giorno in comune, le camere spaziose e confortevoli, la nostra stanza era la torre del vecchio convento situata all'ultimo piano, si poteva ammirare dalla finestra sia il Duomo che la Torre di Palazzo Vecchio.
Suggestivo il bar con terrazza panoramica su Ponte Vecchio e ambiente rilassante.
Posizione dell'Hotel ottimale per raggiungere a piedi la zona cultura e quella per lo shopping
La colazione merita un capitolo a parte per la varietà, la qualità e la gentilezza del personale tutto. Cinzia e Mauro ( milano)

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
HDO, Direttore alle Hotel Degli Orafi, ha risposto a questa recensione., 8 marzo 2012
Gentilissimi,
Innanzitutto desidero ringraziarVi per il Vostro bellissimo commento e i Vostri complimenti indirizzati al nostro staff e alla nostra struttura.
La Vostra descrizione molto dettagliata e molto bella ci onora.
Non vediamo l'ora di darVi nuovamente il benvenuto nel nostro hotel

I miei più cordiali saluti
Roma
Recensito il 7 febbraio 2012

Premetto che il mio lavoro mi porta a vivere negli alberghi di tutta Italia e quindi ho maturato in questi anni una sensibilità ipercritica nel valutare gli hotel.
L'Hotel degli Orafi di Firenze è una bella realtà che riesce a coniugare con una grande disinvoltura una splendida location, camere confortevoli, una colazione eccellente in una cornice artistica e panoramica invidiabile (pensate ad una sala di affreschi che si affaccia sull'Arno...) e un servizio impeccabile grazie al personale cordiale, disponibile e professionale. Ma di certo la cosa che mi ha colpito di più in positivo di questa "culla dell'ospitalità" è la cura dei minimi particolari attraverso i quali il cliente si sente "coccolato" durante tutto il suo soggiorno. Se confronto poi il rapporto qualità\prezzo l'hotel degli Orafi è sicuramente uno dei migliori hotel in assoluto. Luca T.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
HDO, Direttore alle Hotel Degli Orafi, ha risposto a questa recensione., 2 marzo 2012
Gent.mo Sig. Luca T ,

è stato un vero piacere leggere il Suo commento così dettagliato e gratificante per noi e per il nostro lavoro, che ci vede sempre a stretto contatto con il cliente.
Riferirò personalmente le Sue belle parole a tutto lo staff dell'Hotel degli Orafi
Siamo veramente lieti che la struttura sia stata di Suo gradimento e che il nostro lavoro sia stato ben riconosciuto ed apprezzato.
Ci auguriamo quindi di ritrovarLa presto a Firenze.
Cordialmente,
Managing director
Milano
Recensito il 8 gennaio 2012

Siamo stati due notti in quest0 incantevole Hotel nel pieno centro di Firenze, ottimo il servizio parking, ottimo il trattamento all'arrivo e ottimo il Bar a piano attico con una stupenda veduta.
La camera veramente spaziosa e pulita, sinceramente un difetto l'ho trovato, il personale che fa le pulizie è un po disordinato, sacchi della spazzatura in giro e scopettoni.
Eccetto quest'ultimo piccolo neo, ritornerò a maggio sicuramente per gustare la città nuovamente.
Marco da Milano

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Terrasini, Italia
Recensito il 4 gennaio 2012

Il soggiorno presso L'hotel degli Orafi è stato nel molto piacevole.
Il personale della reception è stato davvero eccezionale nel venire incontro alle nostre necessità.
La nostra camera era una piccola suite al primo piano, con arredamento moderno, non c'era la vista sull'arno, ma in compenso era molto confortevole, a parte il rumore d'acqua nei tubi della stanza accanto, unica nota stonata del nostro soggiorno presso questo hotel. La suite era composta da due camere, un soggiorno-cucina con tv lcd, poltrone ed un tavolo rotondo 4 posti, e dalla camera da letto con armadio, scrivania e tv lcd,
il bagno era interno senza finestra.
La stanza era ben climatizzata, in camera si stava benissimo. Il letto era grande e l'appartamento ben illuminato.
La colazione, abbastanza varia ed abbondante, con alimenti di buona qualità, era servita in una splendida sala con tetto a botte interamente affrescato, dai tavoli vicino le finestre era possibile vedere l'arno.
molto buono anche il servizio al bar dell'ultimo piano, un angolo di tranquillità affacciato sull'arno dove rilassarsi dopo una calda giornata estiva in giro per la città.
La posizione dell'hotel è ottima, la zona e abbastanza tranquilla, e si possono raggiungere a piedi in poco tempo tutte le principali attrazioni del centro storico di Firenze.
Se dovessi tornare a Firenze tornerei volentieri in questo hotel.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Uffizi
Hotel Brunelleschi
N. 22 di 422 a Firenze
2.721 recensioni
NH Collection Firenze Porta Rossa

Conosci Hotel Degli Orafi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Degli Orafi

Struttura: Hotel Degli Orafi
Indirizzo: Lungarno degli Archibusieri, 4, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Uffizi
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 20 hotel romantici a Firenze
N. 22 hotel per famiglie a Firenze
N. 25 hotel di lusso a Firenze
N. 29 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Degli Orafi 4*
L'Hotel degli Orafi, prestigiosa dimora nel centro storico di Firenze, Vi offre un'ampia gamma di servizi e comforts. Sin dall'arrivo, sarete accolti in un clima di calda ospitalità. Al vostro arrivo verrà offerto un Drink di Benvenuto che potrete gustare nel nostro bar panoramico con terrazza, situato all'ultimo piano, dove è possibile ammirare l'Arno ed un'incantevole prospettiva di Palazzo Vecchio e del Duomo. Allietati da musica di sottofondo, potrete inoltre gustare assaggi di piatti tipici italiani e stuzzichini vari, accompagnati da vini D.O.C.G. La prima colazione a buffet sarà servita nell' antica sala da ballo, adorna di affreschi originali del XIX secolo e con vedute sul fiume Arno e Via dei Georgofili. Al secondo piano, nell'antica torre, scoprirete un ambiente molto rilassante dove è situata una libreria che mette a vostra disposizione un'ampia selezione di libri in varie lingue ed un "internet point" con postazione fissa e stampante per chi non dispone di un proprio computer. L'hotel è inoltre dotato di Wi-Fi nelle camere e nelle aree comuni (inclusa la terrazza panoramica). Il nostro staff multilingue sarà lieto di assistervi nelle prenotazioni di musei, ristoranti, teatri, escursioni e molto altro ancora, garantendovi un soggiorno rilassante ed indimenticabile. E' possibile raggiungere l'Hotel in auto e parcheggiare in un garage custodito e convenzionato con l'albergo che si occuperà del ritiro e della riconsegna della vostra vettura. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Hotel.de, Odigeo, Priceline, Ctrip TA, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Degli Orafi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Degli Orafi Florence
Degli Orafi Firenze