“nella camera con vista, come il film..”
Recensione di Hotel Degli Orafi

Hotel Degli Orafi
Classificato al n.33 di 409 hotel a Firenze
Recensito 20 aprile 2011

hotel certo un pò caro ma ripaga la zona, di fronte ai lungarni, dietro la galleria degli uffizi e di fianco al ponte vecchio. Incredibilmente alloggiamo nella camera con vista (vedi film famosissimo) con questo meraviglioso ed enorme terrazzo!
Abbiamo usufruito solamente della prima colazione: abbondante e ben fornita. Il personale è veramente gentile, disponibile.
Unica pecca? camere poco insonorizzate.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensioni (1.551)

Recensito 1 marzo 2011

Questo albergo lo consiglio vivamente per l'ottima posizione, vicino agli Uffizi, al Corridoio Vasariano, al Ponte Vecchio.Piazza della Signoria ed il Duomo si raggiungono in pochissimi minuti.Inoltre ottimi ristoranti sono nei pressi.L'albergo è ampio, curato, pulito e ben organizzato.
La mia camera con vista sul Ponte oltre ad essere splendida, era pulitissima, ben arredata, silenziosa.Ottimo il frigo bar, con prezzi ragionevoli e ben fornito.Curato e pratico il bagno.Splendida la sala colazioni, con vista sul Ponte Vecchio, meravigliosamente affrescata. Ricca ed ottima la scelta del cibo sia dolce che salato.
Mozzafiato la vista dal bar all'ultimo piano..Nota di merito a tutto il personale, sempre disponibile, gentile e sorridente.Lo splendore della città è stato sicuramente arricchito dal soggiorno in questo meraviglioso e romantico albergo, lasciandomi un stupendo ricordo..Un'esperienza da rivivere spero molto presto.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 febbraio 2011

PLUS: Posizione magnifica, splendida location. La stanza (n. 51) era in realtà un mini-appartamento con due camere da letto matrimoniali, una con bagno annesso, salottino e angolo cottura. Fenomenale la vista sulla cupola del Duomo.
MINUS: Due piccole pecche, davvero di pochissimo conto: l'informazione sul cadeau all'ingresso non era perfettamente chiara e in certi dettagli la stanza appariva un po' trascurata (alcuni angoli delle pareti erano rovinati, i mobili erano qua e là rovinati).

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 febbraio 2011

La giornata è iniziata con una colazione eccellente, ho gradito soprattutto le uova.
Il personale della reception spontaneamente e non formalmente cortese, padrone delle conoscenze della città e felice di poterle trasmettere con l'intento di rendere piacevole il soggiorno. A loro devo la splendida cena che abbiamo consumato in un ristorante da loro indicato che se non ricordo male si chiamava "Osvaldo", buonissima la carne, discreto il servizio. Consiglio vivamente a tutti un soggiorno nella splendida cornice del lungarno fiorentino, che rende un viaggio di lavoro meno pesante di quello che normalmente avrebbe potuto essere. n grazie speciale a tutti i ragazzi della reception.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 20 febbraio 2011

Ho trascorso 2 giorni con mia moglie presso l'Hotel Degli Orafi a fine Gennaio. Semplicemento perfetto. Posizione eccezionale proprio nel cuore di Firenze. Ogni dettaglio estremamente curato e dal momento dell'arrivo fino alla partenza ci siamo sentiti come a casa. Un grazie di cuore a tutto lo staff per la gentilezza e le premure che ci hanno riservato. Torneremo di sicuro e suggeriremo l'hotel a tutti inostri amici.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 febbraio 2011

Incantevole posto, al centro di Firenze, tutti molto gentili e con bellissime camere; la terrazza per aperitivo è bellissima. Ma la cosa più affascinante sono le finestre che guardano il campanile e la cupola ! veramente mozzafiato.
Un'unica cosa che forse potrebbe migliorare: per le camere vicino alla sala colazione forse si sente un po' troppo rumore ! Ma pazienza poi il cibo e la meravigliosa sala ti fanno dimenticare le persone che parlano!
Gentili anche i camerieri e allaa reception molto molto efficienti

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 5 gennaio 2011

Hotel super bellissimo.. noi alloggiavamo negli appartamenti, stanze grandissime, comode, con ogni comfort possibile e immaginabile. sono rimasta molto affascinata dalla grandezza dell'hotel e dalla maestosità della sala colazione. La sera siamo andati a sorseggiare un drink di benvenuto nel bar al 5°piano con una magnifica vista sulla piazza.. da rivivere quel sogno!!

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Davanzati
Hotel Berchielli
Hotel Berchielli
N. 46 di 409 a Firenze
1.576 recensioni

Conosci Hotel Degli Orafi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Degli Orafi

Indirizzo: Lungarno degli Archibusieri, 4, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Uffizi
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 20 hotel romantici a Firenze
N. 22 hotel per famiglie a Firenze
N. 28 hotel di lusso a Firenze
N. 29 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Fascia prezzo: 138 € - 319 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Degli Orafi 4*
L'Hotel degli Orafi, prestigiosa dimora nel centro storico di Firenze, Vi offre un'ampia gamma di servizi e comforts. Sin dall'arrivo, sarete accolti in un clima di calda ospitalità. Al vostro arrivo verrà offerto un Drink di Benvenuto che potrete gustare nel nostro bar panoramico con terrazza, situato all'ultimo piano, dove è possibile ammirare l'Arno ed un'incantevole prospettiva di Palazzo Vecchio e del Duomo. Allietati da musica di sottofondo, potrete inoltre gustare assaggi di piatti tipici italiani e stuzzichini vari, accompagnati da vini D.O.C.G. La prima colazione a buffet sarà servita nell' antica sala da ballo, adorna di affreschi originali del XIX secolo e con vedute sul fiume Arno e Via dei Georgofili. Al secondo piano, nell'antica torre, scoprirete un ambiente molto rilassante dove è situata una libreria che mette a vostra disposizione un'ampia selezione di libri in varie lingue ed un "internet point" con postazione fissa e stampante per chi non dispone di un proprio computer. L'hotel è inoltre dotato di Wi-Fi nelle camere e nelle aree comuni (inclusa la terrazza panoramica). Il nostro staff multilingue sarà lieto di assistervi nelle prenotazioni di musei, ristoranti, teatri, escursioni e molto altro ancora, garantendovi un soggiorno rilassante ed indimenticabile. E' possibile raggiungere l'Hotel in auto e parcheggiare in un garage custodito e convenzionato con l'albergo che si occuperà del ritiro e della riconsegna della vostra vettura. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Booking.com, Ctrip TA, Hotels.com, Odigeo, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Degli Orafi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Degli Orafi Florence
Degli Orafi Firenze